utilizzo di falsa maglia già utilizzata

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Pensa che per seguire pedissequamente le specifiche io le false maglie non le uso nemmeno una volta, le lascio nell'imballo originale, sia mai che si sciupano! :sob:
Cmq sia, io la catena la pulisco (che vuol dire toglierla per fargli fare un bagnetto salutare...) almeno 2-3 volte prima di sostituirla, e ho sempre riutilizzato la falsa maglia originale....poi per carità, io non faccio testo!
Ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Papo79

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse perché vogliono vendere falsemaglie. Io la apro più volte per pulire la catena. Importante non stortarla quando la togli/metti e controllare che serri bene
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
io l'ho riusata e non ho avuto alcun problema, l'originale l'ho usata anche sulla seconda catena

per la pulizia catena però non la levo, non smonto la catena
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
614
357
63
69
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Anch'io faccio così con tre catene che alterno ogni 400 /500 km riutilizzando la maglia di giunzione di ognuna, non faccio salti ne discese ardite ma le mulattiere non mi mancano sopratutto nei mesi estivi, sono a 5000 km circa e non ho mai avuto problemi e le catene non sono ancora arrivate al 75%(manca poco pero').
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Secondo i produttori di catene 11v e 12v la falsa maglia può essere usta una volta sola; mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con il riutilizzo di una falsa maglia e può dare un feed back al riguardo.
Nel momento in cui quando la chiudi (o meglio quando la tiri per incastrare il perno) fa “clic” e oppone resistenza, la puoi riutilizzare. Quando sarà lasca sarà tempo di cambiarla. Se si utilizza la pinza apposita per aprirla ( per chiuderla va bene il classico strappo col pedale, agganciandola sulla parte superiore della catena, fra il pignone mediano e la corona), dura almeno una quindicina di smontaggi.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Pensa che per seguire pedissequamente le specifiche io le false maglie non le uso nemmeno una volta, le lascio nell'imballo originale, sia mai che si sciupano! :sob:
Cmq sia, io la catena la pulisco (che vuol dire toglierla per fargli fare un bagnetto salutare...) almeno 2-3 volte prima di sostituirla, e ho sempre riutilizzato la falsa maglia originale....poi per carità, io non faccio testo!
Ciao
Idem in tutto…