una sezione emonopattini?

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ci vuole il monopattino con le ruote da 29 e una bella doppia piastra. allora si che sei pronto per affrontare le buche della città!!!

e andiamo a comandare!!!

Gravity-Scooter-Iron-Cols-monopattino-downhill.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il monopattino elettrico di per se sarebbe uno strumento eccezionale e geniale.
Le uniche controindicazioni che avrebbe sono il senso civico di chi li usa e la legislazione a riguardo
Ed ecco che in Italia facciamo il pienone, essendo cronicamente indisciplinati e avendo leggi che al posto di chiarire fanno confusione, si sommano, si sovrappongano creando una giungla da cui è difficile dirimersi

Un vero peccato, perchè nei paesi dove le leggi sono chiare e gli utenti disciplinati se ne giovano migliorando l'inquinamento ed il traffico, senza contare il servizio che rende all'utente
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Il monopattino elettrico di per se sarebbe uno strumento eccezionale e geniale.
Le uniche controindicazioni che avrebbe sono il senso civico di chi li usa e la legislazione a riguardo
Ed ecco che in Italia facciamo il pienone, essendo cronicamente indisciplinati e avendo leggi che al posto di chiarire fanno confusione, si sommano, si sovrappongano creando una giungla da cui è difficile dirimersi

Un vero peccato, perchè nei paesi dove le leggi sono chiare e gli utenti disciplinati se ne giovano migliorando l'inquinamento ed il traffico, senza contare il servizio che rende all'utente
pienamente d'accordo......, il problema, come al solito, sono le persone... utilizzato con buonsenso può solo porta vantaggi..
 
  • Like
Reactions: sideman

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
a torino da un paio di giorni ne hanno seminati a centiania in centro per il noleggio
e già ne girano molti altri privati nonostante la brutta stagione
noto che il loro uso è quasi sempre fatto in maniera molto pericolosa, per sè e per i pedoni
per me finirà in una mattanza, a cui seguirà mega stretta normativa. e fine del circo.

il comportamento medio degli utenti è indisciplinato ed imprudente. usati così, costuituscono un pericolo evidente. assolutamente imparagonabili alle e-mtb. nemmeno alle sbloccate (non ho mai visto una emtb fare lo slalom tra i passanti a 35 km/h, o contromano e rossi in libertà, il tutto ovviamente senza casco e senza neanche considerare l'uso dei freni. comportamenti che sui monopattini osservo quotidianamente).
sui loro 25 km/h poi sarei curioso di capire che prestazioni hanno in caso di panic stop.
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
a torino da un paio di giorni ne hanno seminati a centiania in centro per il noleggio
e già ne girano molti altri privati nonostante la brutta stagione
noto che il loro uso è quasi sempre fatto in maniera molto pericolosa, per sè e per i pedoni
per me finirà in una mattanza, a cui seguirà mega stretta normativa. e fine del circo.

il comportamento medio degli utenti è indisciplinato ed imprudente. usati così, costuituscono un pericolo evidente. assolutamente imparagonabili alle e-mtb. nemmeno alle sbloccate (non ho mai visto una emtb fare lo slalom tra i passanti a 35 km/h, o contromano e rossi in libertà, il tutto ovviamente senza casco e senza neanche considerare l'uso dei freni. comportamenti che sui monopattini osservo quotidianamente).
sui loro 25 km/h poi sarei curioso di capire che prestazioni hanno in caso di panic stop.
li ho visti circolare a barcellona in spagna e anche colà son indisciplinati
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ecco che han fatto la frittata :blush:
E comunque ancora disinformazione...non sono affatto equiparati alle bici elettriche nemmeno adesso...
 
  • Like
Reactions: velocipede

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Han due ruote? Hanno un manubrio? Si muovono facendo andare le gambe ........ suvvia allora son come le biciclette.......
Tanto chi scrive lo fa per riempire lo spazio che gli hanno dato e magari non ha mai messo il sedere su di un sellino!!
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
No, non mi piacciono, li ritengo più pericolosi di una ebici ( e per questo non li avrei permessi), non ti fanno fare nemmeno un po' di moto, ma, non essendo un integralista in nulla (quasi), in un'apposita sezione, perché no?.....io non credo comunque che la frequenterei.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Han due ruote? Hanno un manubrio? Si muovono facendo andare le gambe ........ suvvia allora son come le biciclette.......
Tanto chi scrive lo fa per riempire lo spazio che gli hanno dato e magari non ha mai messo il sedere su di un sellino!!
Che poi non e' vero niente che li han equiparati ai velocipedi, visto che anche con questo decreto non possono circolare fuori da aree pedonali e ciclabili a meno di 6kmh e su strada a max 20kmh SOLO se previsto il limite dei 30kmh per tutti..
Le biciclette non hanno questi limiti..nemmeno elettriche... :blush:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Al di là della normativa, avendoli provati, ritengo siano mezzi assolutamente pericolosi e instabili, figuriamoci sul pavè o simili.
Non voglio passare “dall'altra parte", potrebbe essere un modo per far abbandonare l'auto a qualcuno ma, ribadisco, sono davvero pericolosi.
C'è gente che non è mai andata neanche in bici mentre sul monopattino appena preso ci va a manetta in mezzo alla gente senza pensare all'eventuale possibile frenata dell'ultimo secondo.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Al di là della normativa, avendoli provati, ritengo siano mezzi assolutamente pericolosi e instabili, figuriamoci sul pavè o simili.
Non voglio passare “dall'altra parte", potrebbe essere un modo per far abbandonare l'auto a qualcuno ma, ribadisco, sono davvero pericolosi.
C'è gente che non è mai andata neanche in bici mentre sul monopattino appena preso ci va a manetta in mezzo alla gente senza pensare all'eventuale possibile frenata dell'ultimo secondo.
Sul marrone quelli che ce l'hanno su senza motivo con le ebike e te qui con i monopattini ... veramente triste questo atteggiamento
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul marrone quelli che ce l'hanno su senza motivo con le ebike e te qui con i monopattini ... veramente triste questo atteggiamento
No non solo lui. Io vieterei la vendita di e-monopattini e di bici elettriche non a norma (quelle con acceleratore ecc.). Tra Milano e dintorni ne ho visti troppi: pericolosi e illegali
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sul marrone quelli che ce l'hanno su senza motivo con le ebike e te qui con i monopattini ... veramente triste questo atteggiamento

Mi spiace Vecipede, non sono contrario come avrai letto, ho solo detto che è pericoloso e instabile ma probabilmente sono solo mie fisime.
Tornando alla questione: ma se i monopattini con acceleratore sono legali, allora lo sono anche le Ebike con acceleratore?