Salve a tutti
ho appena venduto una Turbo Levo fsr del 2017 di cui sono rimasto più che contento.
L'idea iniziale era di riprendermi la nuova Levo ma la fanno solo in 29 ed io voglio le 27.5 plus.
Prendere la Levo significherebbe andare ad acquistare anche un paio di cerchi e gomme da 27.5+ cosa che possibilmente vorrei evitare.
Ho concentrato pertanto la mia attenzione sui modelli in vendita che montano il 27.5+; tra i non tanti modelli che le montano ho focalizzato la mia attenzione sulla Stero Hybrid 160.
Il "problema" della forca a 170 della Stereo non è un problema: già sulla precedente l'avevo portata da 140 a 160
Il montaggio è sostanzialmente equivalente: stessa forca, freni di simile livello ( che cmq per entrambe andrei a cambiare con gli Zee), cambio leggermente superiore quello della Levo.
batteria da 700 la Levo e da 625 la Stereo; motore Brose vs Bosh
Il Brose mi ha sempre più che soddisfatto; però per come utilizzo io l'assistenza probabilmente sono più un tipo da Bosh
Quello che principalmente mi "preoccupa" è il confronto tra telai e geometrie.
La stereo è più votata all'enduro con angolo sterzo più aperto ( e concettualmente mi sta bene; vengo dalle muscolari Canyon Strive e YT capra)
Con la Levo è stato feeling immediato fin dalla prima pedalata; e in discesa mi ha davvero sempre positivamente sorpreso.
La Stereo viceversa non ho mai avuto modo di provarla per cui è un grosso punto di domanda
Ultima considerazione il prezzo: tra i due modelli i prezzi di listino (sconti a parte) si differenziano per 1750 euro (6.099 levo - 4349 stereo) che onestamente non sono pochi.
Con gli sconti la differenza si ridurrebbe a 1000 euro; a cui aggiungere cmq il cambio cerchi e pneumatici salvo che il rivenditore specy non me li monti lui al posto delle 29
Avrei davvero bisogno di avere un parere; specialmente da chi ha avuto il modo di provarle entrambe
Grazie
ho appena venduto una Turbo Levo fsr del 2017 di cui sono rimasto più che contento.
L'idea iniziale era di riprendermi la nuova Levo ma la fanno solo in 29 ed io voglio le 27.5 plus.
Prendere la Levo significherebbe andare ad acquistare anche un paio di cerchi e gomme da 27.5+ cosa che possibilmente vorrei evitare.
Ho concentrato pertanto la mia attenzione sui modelli in vendita che montano il 27.5+; tra i non tanti modelli che le montano ho focalizzato la mia attenzione sulla Stero Hybrid 160.
Il "problema" della forca a 170 della Stereo non è un problema: già sulla precedente l'avevo portata da 140 a 160
Il montaggio è sostanzialmente equivalente: stessa forca, freni di simile livello ( che cmq per entrambe andrei a cambiare con gli Zee), cambio leggermente superiore quello della Levo.
batteria da 700 la Levo e da 625 la Stereo; motore Brose vs Bosh
Il Brose mi ha sempre più che soddisfatto; però per come utilizzo io l'assistenza probabilmente sono più un tipo da Bosh
Quello che principalmente mi "preoccupa" è il confronto tra telai e geometrie.
La stereo è più votata all'enduro con angolo sterzo più aperto ( e concettualmente mi sta bene; vengo dalle muscolari Canyon Strive e YT capra)
Con la Levo è stato feeling immediato fin dalla prima pedalata; e in discesa mi ha davvero sempre positivamente sorpreso.
La Stereo viceversa non ho mai avuto modo di provarla per cui è un grosso punto di domanda
Ultima considerazione il prezzo: tra i due modelli i prezzi di listino (sconti a parte) si differenziano per 1750 euro (6.099 levo - 4349 stereo) che onestamente non sono pochi.
Con gli sconti la differenza si ridurrebbe a 1000 euro; a cui aggiungere cmq il cambio cerchi e pneumatici salvo che il rivenditore specy non me li monti lui al posto delle 29
Avrei davvero bisogno di avere un parere; specialmente da chi ha avuto il modo di provarle entrambe
Grazie
Turbo Levo Comp
We designed the Turbo Levo Comp to be a proper trail bike, first and foremost. It takes geo, kinematics, and design cues from our newest trail bikes, l...
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