Turbo levo expert 2019 oppure turbo levo comp M5 2020?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
...A dire il vero Lyric e Pike hanno idrauliche allo stesso livello (la Ultimate 2020 è la più evoluta), quello che cambia è solo la struttura.
La Lyric è progettata per enduro (pesa due etti in più della Pike). Quest'ultima ha una struttura meno massiccia, prevista per trail e AM; ...ma se la cava bene anche nell'enduro.
Sarà che io peso poco, ma di Pike ne ho avuto tre (su YT Capra, Specy Stumpjumper Evo e Turbo Levo 2019 Expert) e ne sono stato sempre pienamente soddisfatto anche su percorsi molto scassati...

forse non ci siamo intesi con la parola anima... io intendevo struttura, tu idraulica
Detto questo preferisco sicuramente la Lyric, su una e.bike poi ancora di più, ma sono preferenze,
 
  • Like
Reactions: lagoz

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
forse non ci siamo intesi con la parola anima... io intendevo struttura, tu idraulica
Detto questo preferisco sicuramente la Lyric, su una e.bike poi ancora di più, ma sono preferenze,
...Infatti, io utilizzo (poco) su altre due bici una Marzocchi 66 ed una Fox 40, entrambe a molla, sicuramente sono molto rigide di struttura, però, ribadisco, che la pike, seppur non rigida come la Lyric, fa bene l suo mestiere...come detto, peso poco e non sono certo Loic Bruni.... :grinning:
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
...Infatti, io utilizzo (poco) su altre due bici una Marzocchi 66 ed una Fox 40, entrambe a molla, sicuramente sono molto rigide di struttura, però, ribadisco, che la pike, seppur non rigida come la Lyric, fa bene l suo mestiere...come detto, peso poco e non sono certo Loic Bruni.... :grinning:
:joy:
si ma è proprio per questo che su una e.bike che di norma sta su 24 kg andrei sicuramente di lyric, la differenza di peso è ininfluente (col motore poi) e la rigidità maggiore per me aiuta su quei pesi

Se tu ci fai caso, normalmente come primo montaggio in casa RS sono quasi tutte Yari (media gamma) o Lyric (alta gamma), mentre sulle muscolari la Pike veniva messa ovunque sulle bici di alta gamma
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
:joy:
si ma è proprio per questo che su una e.bike che di norma sta su 24 kg andrei sicuramente di lyric, la differenza di peso è ininfluente (col motore poi) e la rigidità maggiore per me aiuta su quei pesi

Se tu ci fai caso, normalmente come primo montaggio in casa RS sono quasi tutte Yari (media gamma) o Lyric (alta gamma), mentre sulle muscolari la Pike veniva messa ovunque sulle bici di alta gamma
..Si anche questo è vero, sulle e bike è inutile essere dei grammomaniaci , rischi rotture e basta...
Posso però anche dire che la mia TL da 22 kg in ordine di marcia è apprezzabilmente più agile di altre e bike da 25/26 kg...