Trek Powerfly 8 LT

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Non è male la trek LT: buon montaggio è giusto prezzo.
Potevano sforzarsi un po' di più per integrare meglio motore e batteria e per accorciare il carro... Credo che la scarsa diffusione rispetto agli altri marchi derivi da questo
 

matt69

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
74
25
18
50
Montelupone
Visita Sito
Oggi giro insieme ad un amico con la levo short, devo dire che la trek sul brutto è una spanna sopra, ma soprattutto è impensabile non mettere vicino al manubrio il comndo per variare l'assistenza, che vi devo dire , sarò di parte ma la Trek mi piace di più
 
  • Like
Reactions: pmonhd and Ucio77

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Oggi primo giro test con trek LT 9. Mi sono trovato decisamente bene (ma questa considerazione è relativa perché vedo che tutti danno giudizi sempre molto positivi sulle loro bici.... sarebbe bello un bel test comparativo o vedere qualche test indipendente), gran bella bici anche esteticamente , linea pulita anche con ruote plus ed escursione 150 sembra ancora una bici. Dinamicamente molto bene anche nei salti sui dossi, guidabilità anche con plus direi bene. Alcune perplessità mi sono sorte per:
1) non so forse devo trovare la pressione giusta per le plus, messe a circa 1.8 (devo cambiare la pompa perché il manometro non ha risoluzione adeguata per apprezzare i decimali)
2) anche per quanto detto sopra non trovo poi così tanti vantaggi con le plus, di certo noto più attrito - io sono sempre convinto che le gomme ideali sono 2.6 - con precedente haibike avevo 2.4 è mi trovavo comunque bene su tutti i terreni - ci sono gomme 2,6 per canale 40?
3) computer purion: comodo, semplice ma esaustivo nelle informazioni date, rende il manubio più pulito, ma i tasti di +/- sono di mediocre fattezza avrei preferito tasti più decisi, a volte non si è certi di aver fatto la selezione - ma anche il precedente comando non era il massimo....
4) unico problema legato alla bici e già visto con rivenditore (se da problemi verrà cambiato), è per il telescopico, se stringo troppo il collarino (ma entro la coppia di serraggio max.) si blocca o non scorre bene. Da verificare bene nel primo mese di prova prima del primo check di verifica bike con rivenditore. Penso che monti un telescopico della trek. A qualcuno è mai successo?

Vediamo di provarla per bene nel prossimo mese!
Un saluto a tutti.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Ok Nico, cambio pompa e provo a portare la pressione come dici te.
Grazie
Devo dirti che anche il rivenditore aveva regolato la pressione a circa 1.2 ma quando ho messo la bici nel portabicicletta posteriore ed ho tirato le cinghie di serraggio era uscito un po' di sigillante dal copertone. Poi a casa ho alzato la pressione.....
Riprovo in condizioni normali e la porto a 1.2.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
2) anche per quanto detto sopra non trovo poi così tanti vantaggi con le plus, di certo noto più attrito - io sono sempre convinto che le gomme ideali sono 2.6 - con precedente haibike avevo 2.4 è mi trovavo comunque bene su tutti i terreni - ci sono gomme 2,6 per canale 40?

Shwalbe Nobby Nic, canale non lo so, ciao
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Grazie terrò presente per questa primavera. Nel frattempo fatto prime uscite con pressione sistemata a 1.2 anteriore e 1.3 posteriore. Pressione misurata con pressostato digitale altrimenti non si riesce a regolarla bene - poi si andrà ad "occhio" - ma adesso le gonfio di + e poi regolo la pressione con il digitale come da consiglio di Nico.
Prime impressioni dopo discese serie:
>bici eccezionale, da sicurezza anche troppa perché ti sembra tutto più semplice e di conseguenza vai più forte.
>con la pressione a 1.2 e 1.3 i plus hanno il loro perché, specialmente su sentieri con sassi significativi e molto bene anche come trazione in salita.
In sostanza:
trek powerflay LT9 è una macchina da guerra - ciclistica eccezionale
dopo aver regolato la pressione i plus vanno bene - comunque sempre dell'idea di provare a mettere i 2,6
molto contento ed ottima scelta - anche molto bella dal vero

Buon trek a tutti.
Bye
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

matt69

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
74
25
18
50
Montelupone
Visita Sito
Ieri provata nuovamente sul percorso abituale, però ero più sciolto, inizio a conoscerla meglio, davvero fantastica, sia sul lento tecnico, che sul veloce, stabile , sicura, unico neo secondo me i freni, monterò i saint, anche su i salti (max 1 m) va forte, non vedo l ora di riprenderla
 

matt69

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
74
25
18
50
Montelupone
Visita Sito
Ti posso raccontare la mia esperienza, non ho mai avuto problemi, probabilmente oggi ero un po' basso di pressione, capita, credo che su di un salto una pietra abbia "pizzicato" la camera, comunque per il momento continua con la camera, sgrat sgrat