TREK - 2019

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
sto pensando di acquistare una Trek Powerfly 9.7 LT plus d'occasione per 3700 €
il prezzo mi sembra molto buono visto che i km sono meno di 500, c'è ancora la garanzia di fabbrica (da chiarire cosa intendono per piena garanzia) e un'ulteriore anno del negozio, anche considerando che l'anno prossimo usciranno i nuovi motori Bosch e le nuove bici

l'unica è che dovrei andare fino a Friborgo a prenderla (da qui sono un 5 orette) o farmela spedire
però comprandola in Germania riesco a farmi scaricare l'IVA del 19% e pago qui in Svizzera il 7.7, con un ulteriore sconto quindi

mi potete dare dei pareri in merito, in particolare se la batteria che si estrae lateralmente è espressamente di Trek e quindi altre power tube non possono essere montate, e il telaio in carbonio se non ci sono stati problemi di rotture e che modello è 2018 o 2019
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
sto pensando di acquistare una Trek Powerfly 9.7 LT plus d'occasione per 3700 €
il prezzo mi sembra molto buono visto che i km sono meno di 500, c'è ancora la garanzia di fabbrica (da chiarire cosa intendono per piena garanzia) e un'ulteriore anno del negozio, anche considerando che l'anno prossimo usciranno i nuovi motori Bosch e le nuove bici

l'unica è che dovrei andare fino a Friborgo a prenderla (da qui sono un 5 orette) o farmela spedire
però comprandola in Germania riesco a farmi scaricare l'IVA del 19% e pago qui in Svizzera il 7.7, con un ulteriore sconto quindi

mi potete dare dei pareri in merito, in particolare se la batteria che si estrae lateralmente è espressamente di Trek e quindi altre power tube non possono essere montate, e il telaio in carbonio se non ci sono stati problemi di rotture e che modello è 2018 o 2019
Il modello è 2019, la batteria sembra senz'altro originale, non ho riscontrato nessun problema di rotture, solo il perno ( in alluminio ) dell'ammortizzatore mi si è rotto, ti consiglio se non è stato ancora fatto di sostituirlo con perno d'acciaio, mi è stato cambiato gratuitamente sia sulla 9.7 che la 9.9 perché è un difetto riconosciuto e succede spesso, ma si risolve definitivamente col perno d'acciaio.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
grazie per le informazioni

il perno d'accio è Trek e quindi il negozio dovrebbe averlo o potrebbe farlo arrivare ?

per la batteria intendevo se la batteria Trek, che si toglie lateralmente, è differente dalle altre power tube di altre marche di bici che si tolgono dal davanti, e quindi se volessi una 2a batteria dovrei andare su una batteria Trek e difficilmente potrei trovarla d'occasione
 
  • Like
Reactions: Gentile Accornero

Gentile Accornero

Ebiker novello
28 Giugno 2019
4
2
3
Novi ligure
Visita Sito
Bici
Ebike
grazie per le informazioni

il perno d'accio è Trek e quindi il negozio dovrebbe averlo o potrebbe farlo arrivare ?

per la batteria intendevo se la batteria Trek, che si toglie lateralmente, è differente dalle altre power tube di altre marche di bici che si tolgono dal davanti, e quindi se volessi una 2a batteria dovrei andare su una batteria Trek e difficilmente potrei trovarla d'occasione
Io ho la 9.7 Lt in carbonio,eventualmente si possono montare le ruote da 29 batteria laterale,ho 600 km e perfetta, la vendo per passaggio a modello 2020
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Io ho la 9.7 Lt in carbonio,eventualmente si possono montare le ruote da 29 batteria laterale,ho 600 km e perfetta, la vendo per passaggio a modello 2020

grazie ma per il discorso dell'esenzione dell'IVA nel paese di vendita mi conviene comperare da un negozio che me la deduce piuttosto che da un privato
ho visto che Cingolani la vende nuova a 4500, poi deduco l'IVA, per cui non mi conviene comperarla d'occasione

mi sa che da oggi in poi ci saranno dei bei sconti su bici invendute con motore Bosch, per via via del modello 2020 con il nuovo motore, e si potranno fare dei bei affari
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
grazie ma per il discorso dell'esenzione dell'IVA nel paese di vendita mi conviene comperare da un negozio che me la deduce piuttosto che da un privato
ho visto che Cingolani la vende nuova a 4500, poi deduco l'IVA, per cui non mi conviene comperarla d'occasione

mi sa che da oggi in poi ci saranno dei bei sconti su bici invendute con motore Bosch, per via via del modello 2020 con il nuovo motore, e si potranno fare dei bei affari
Ho visto che Ebike Store di Brescia ha diverse 9.7 nuove e mi pare che pubblicizzasse sconti, prova a sentirli.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Come promesso provo a descrivere il giro fatto ieri con la nuova Trek LT 9.7 carbon.
Alle 15.00 in punto mi presento al negozio, in pochi minuti Giuliano, il braccio destro del titolare, persona capace e professionale, mi presenta la bici, mi ci fa salire delicatamente x regolare il sag della forcella e dell'ammo facendomi alzare sui pedali, fatta l'operazione mi chiede se le leve dei freni sono angolate e alla distanza giusta, ho le dita un po' corte e sento il bisogno della leva + vicina alla manopola per frenare con meno sforzo col dito indice, ma è tutto a posto conosce le mie strane esigenze. Ringrazio saluto carico la bike ed a questo punto mi avvicino al punto di partenza, Valsanzibio dove vado spesso conosco quasi a memoria i passaggi per cui posso capire meglio il comportamento della mtb. Ah, la Trek è veramente bella e come tutte dal vivo ancora di più, salgo e parto, breve salita in asfalto per raggiungere l'inizio dello sterrato (sette guadi), ho subito la sensazione già in asfalto di andare + veloce, mi dico ma no sarà l'effetto placebo ma il dubbio mi rimane. Sterrato vado su, ho l'impressione in breve ed in seguito confermata, di avere sotto il sedere un cavallino di razza, reattivo, pronto ma anche sincero nelle reazioni, vado su spedito in tour ma senza forzare, 12-15 km ora, cerco per quelle che sono le mie capacità di ascoltare la bici. Circa a metà salita mi passa forte un biker "Speciale" su mtb tradizionale, gli faccio i complimenti (lui zitto) ed accelero anch'io, mi accodo rispettosamente ed a tratti mi affianco ma sempre un po' indietro, seguo traiettorie meno comode ma mi sto divertendo. Ad un certo punto la sua azione perde di efficacia ed io rallento due volte x non superarlo, poi all'improvviso si pianta ed a quel punto quasi con dispiacere:confused:;) lo passo mantenendo ora la mia velocità iniziale. Si era impiccato da solo e doveva avere l'acido lattico che gli usciva dalle orecchie. Continuo a questo punto in un breve single track sempre in salita con curva a sinistra ripida e stretta, il cambio Sram NX eagle continua a sorprendermi, veloce, silenzioso, preciso, la leva per cambiare ha una corsa molto corta, mi piace. Ma soprattutto la possibilità della scelta, si fa per dire, non finisce mai, 12 velocità, ma fossero undici sarebbe lo stesso, ti permettono di scegliere il rapporto ideale. Abituato al EX1 a 8 velocità ti rendi conto che a volte frullavo troppo e questo secondo me, ora, spiega la reale percezione che avevo di andare mediamente più forte. Prime discese con sali scendi fra filari d'uva, cerco di rodare un po' i freni pinzando alternativamente anteriore e posteriore, quindi salita a tratti rotta verso il monte Fasolo quindi prima vera discesa che sapevo brutta ma ho trovato ancora + brutta x per le piogge, fatta con prudenza, quindi ancora sali scendi in single con due passaggi brevi ma ripidi e un po' complicati, la bici si comporta bene e me la sento proprio cucita addosso . Si sbuca vicino a villa Beatrice e torno su, finalmente prima discesa flow veloce soddisfatto. Si passa a passaggi tecnici ma anche veloci, la Yary con la nuova cartuccia va veramente bene, ad un certo punto sterrato ondulato in parte roccioso e scalinato lascio andare, in un tratto meno tecnico do un'occhiata .... 43 orari, e mi do subito una calmata. Per finire, non vorrei annoiarVi troppo, su una salita scalinata fatta in velocità, ma anche in discesa, mi sono reso conto quanto bene lavori l'ammortizzatore, copia il terreno in maniera morbida, progressiva ma se serve sostenuta, tant'è che ho avuto la certezza, durante un passaggio, di aver bucato la gomma posteriore, cosa non vera. Arrivato, finalmente direte voi, alla macchina ho appoggiato la bici impolverata e Le ho fatto i complimenti. Lei ha certamente già capito che in alcune circostante non ha un gran manico sopra, (questa ve l'ho servita in un piatto d'argento:grinning:;)) ma sa anche che poteva trovare di peggio!!! Saluti. Dimenticavo, il telaio e la piega in carbonio attenuano le vibrazioni in maniera sensibile sia in salite che in discesa e la schiena e le braccia ringraziano.

Ps. Chissà come andrà quell'altra in arrivo che ha anche le ruote in carbonio e tutto il resto.
Pps Le foto alla prossima. Giro di 2 ore scarse 32 km. 1100 dsl
Ciao, dopo un anno di utilizzo c'è qualcosa che non ti ha soddisfatto e che avresti/hai cambiato ?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ciao, dopo un anno di utilizzo c'è qualcosa che non ti ha soddisfatto e che avresti/hai cambiato ?
In generale pienamente soddisfatto, ho cambiato i dischi con Xt / saint Rt 86 Ice-Tech . Non ero contento della rumorosità, il primo giro serio ( Sella Ronda ) andavano in risonanza e mi sentivano fino giù in valle :rolleyes:;), ho rischiato una multa per disturbo alla quiete pubblica, :p:joy:Rick mi è testimone, :cool: dopo il cambio tutto tranquillo. Ah un'altra cosa ho cambiato la piega montando una in carbonio, non per necessità, ma ero curioso di sentire la differenza, e ti assicuro che le vibrazioni sono diminuite aumentando il comfort.
 
  • Like
Reactions: Rick

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
In generale pienamente soddisfatto, ho cambiato i dischi con Xt / saint Rt 86 Ice-Tech . Non ero contento della rumorosità, il primo giro serio ( Sella Ronda ) andavano in risonanza e mi sentivano fino giù in valle :rolleyes:;), ho rischiato una multa per disturbo alla quiete pubblica, :p:joy:Rick mi è testimone, :cool: dopo il cambio tutto tranquillo. Ah un'altra cosa ho cambiato la piega montando una in carbonio, non per necessità, ma ero curioso di sentire la differenza, e ti assicuro che le vibrazioni sono diminuite aumentando il comfort.
Grazie. E le ruote ? Se non sbaglio hai una 9.7 e una 9.9: hai avuto problemi con quelle in carbonio ?