TREK - 2019

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Invece a me l'idea di tenere il purion finchè non si avrà una soluzione decente stile Spcy non mi dispiace..sulla mia attuale non mi ha mai dato noie.

Non vorrei ritornare sull'argomento "in cosa è migliorato il nuovo Bosch e in cosa avrebbe potuto migliorare" già ampiamente dibattuto in altre discussioni. Quindi ingoiamo il rospo e continuiamo con una filosofia ormai sorpassata, tanto diversamente non si può fare.

Ps: porterò avanti la mia crociata #bastainutilidisplaysulmanubriodelleemtb !:expressionless::p
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Non vorrei ritornare sull'argomento "in cosa è migliorato il nuovo Bosch e in cosa avrebbe potuto migliorare" già ampiamente dibattuto in altre discussioni. Quindi ingoiamo il rospo e continuiamo con una filosofia ormai sorpassata, tanto diversamente non si può fare.

Ps: porterò avanti la mia crociata #bastainutilidisplaysulmanubriodelleemtb !:expressionless::p
Il tuo hastag è pienamente condiviso ma se devo scegliere tra Purion sul manubrio e Kyox appollaiato sulla pipa scelgo decisamente il primo :p Non voleva essere un "potevano fare di meglio" ma se posso scegliere tra i due...
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
Questa è la foto della Trek 9.8 GX in carbonio. Lo so è già stata riportata però ci aggiungo notizie circa l'allestimento ( e questa spero sia una New ).:cool:. Se non fosse così chiedo perdono :worried:;)
T e l a i o : Triangolo in carbonio OCLV Mountain, foderi in lega, batteria integrata rimovibile, tubo sterzo conico, passaggio cavi interno Control
Freak, Rocker Link in magnesio, Motor Armor, Mino Link, ABP, Boost 148, perno passante 12 mm.

F o r c e l l a : RockShox Lyrik Select Plus, molla Debon Air, ammortizzatore Charger 2 RC, ottimizzato e - MTB , canotto conico, offset 42 mm,
Boost 110, Maxle Stealth 15 mm, escursione 160 mm.

Ammortizzatore : RockShox Deluxe RT3, molla DebonAir, Re: Aktiv con ammortizzatore Thru Shaft, 230x57,5

S e l l a : Bontrager Arvada, binari in austenite, larghezza 138mm.

Reggisella : Telescopico Bontrager Line Elite, passaggio cavi interno, 31,6 mm.

Manubrio : Bontrager Line Pro, carbonio OCLV, 35mm, rise 27,5 mm.

Attacco manubrio : Bontrager Line Pro, 35mm Knock Blok, 0 gradi

Impugnature : Bontrager XR Trail Comp, blocco

Serie sterzo : Knock Block integrato, ciscinetto a cartuccia sigillato, 1-1/8" superiore, 1,5" inferiore

Set freni : Shimano SLX M7120 disco idraulico 4 pistoncini, rotore 180 mm

R u o t e : Bontrager Line Comp 30 Tubeless Ready, 6 bulloni, ruota libera Shimano 8/9/10, Boost 110 anteriore, Boost 148 posteriore

Pneumatici : Bontrager SE5 Team Issue, Tubeless ready, parete laterale Core Strengh, tallone in aramide, 60 psi, 29x2.60

Comandi : SRAM GX Eagle single-click, 12 velocità

Deragliatore
posteriore : SRAM GX Eagle

Guarnitura : SRAM X1 1000, 34T

Cassetta : SRAM PG-1230 Eagle, 11 - 50 , 12 velocità

Pedali : Piattaforma in nylon VP-536

Batteria : Bosch PowerTube 625 Wh

Controller : Bosch Purion

M o t o r e : NUOVO Bosch Perfomance Line CX, 250 watt, 75nm, corpo in magnesio, assistenza max 25 km/h Vedi l'allegato 20479





Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il tuo hastag è pienamente condiviso ma se devo scegliere tra Purion sul manubrio e Kyox appollaiato sulla pipa scelgo decisamente il primo :p Non voleva essere un "potevano fare di meglio" ma se posso scegliere tra i due...

Come si dice in ligure "Tra u marsu e a muffa..."

Perché per Bosch creare un supporto per incastonare il Kiox sul tubo obliquo non faceva parte dei suoi piani industriali!
 
  • Haha
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Come si dice in ligure "Tra u marsu e a muffa..."

Perché per Bosch creare un supporto per incastonare il Kiox sul tubo obliquo non faceva parte dei suoi piani industriali!
Sono delle tue parti e il detto calza a pennello :joy::joy::p

Come ne abbiamo già parlato altrove la soluzione migliore in commercio sembra essere quella di Specy, non a caso inventata da chi le bici le fa :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: pino59

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Be anche Shimano non scherza, è tra i meno invasivi in posizione che si vede bene, non rompe le palle ed è piccolo difficilmente ginocchiabile li dove è.

Si meglio come posizionamento ma i fili volanti sono sempre a rischio. Meglio anche perché ha la connessione BT e ANT+ per colloquiare con dispositivi esterni.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.440
2.568
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
È stato rilevato un peso indicativo?
Considerando che la carbon 2019 aveva una linea estetica superba, mi aspettavo qualcosa di meglio. Vista così in questa foto di un monitor, non rende.
Pensavo che l’ingombro del motore si notasse molto meno, così a colpo d’occhio sembra proprio ca la differenza, forse il fatto che la 2019 era stata presentata in colore nero ingannava... boh...

La 2019 aveva anche il motore ruotato verso l’alto, ma evidentemente con la maggior lunghezza della nuova batteria, non potevano fare altrettanto.
 

Allegati

  • 08DF2F94-181A-44C3-984E-9AC5F40481CE.jpeg
    08DF2F94-181A-44C3-984E-9AC5F40481CE.jpeg
    292,8 KB · Visite: 67

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Il giorno 15 , Massimo, il titolare e amico del negozio 111 bike store è stato a Galzignano Terme nell'albergo dove Trek è da circa 3 settimane con tutta la gamma 2020 da far visionare e provare a giornalisti e addetti ai lavori. Appunto lunedì la giornata era dedicata ai rivenditori Trek, mi ha detto che per un paio d'ore ha provato la 9.8, fatto circa 28 km e 900 m. dislivello, la sua impressione ( e non è tipo da bar ;):cool: ) è che la e-bike col nuovo motore sarà da "riferimento", motore, parole sue, sorprendente, molto rotondo fluido, naturale, , anche a bassi rpm, dove il vecchio Cx soffriva un po', ora risponde in modo + vivace e pronto. Anche la funzione turbo è migliorata, sempre vigorosa ma senza rendere a volte scorbutica e nervosa la conduzione. Ciclistica migliorata rendendo la guida più precisa e pronta ( la sua ex e-bike era la 9.9 :) ). L' unica nota negativa o_O è la forcella Lyrik molto buona a suo dire ma non al livello della Fox 36 Kashima . Ora non ci resta che aspettare il giorno della presentazione dei nuovi modelli e ... quello più lontano :worried::sweat: dell'uscita .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.440
2.568
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il giorno 15 , Massimo, il titolare e amico del negozio 111 bike store è stato a Galzignano Terme nell'albergo dove Trek è da circa 3 settimane con tutta la gamma 2020 da far visionare e provare a giornalisti e addetti ai lavori. Appunto lunedì la giornata era dedicata ai rivenditori Trek, mi ha detto che per un paio d'ore ha provato la 9.8, fatto circa 28 km e 900 m. dislivelli, la sua impressione ( e non è tipo da bar ;):cool: ) è che la e-bike col nuovo motore sarà da "riferimento", motore, parole sue, sorprendente, molto rotondo fluido, naturale, , anche a bassi rpm, dove il vecchio Cx soffriva un po', ora risponde in modo + vivace e pronto. Anche la funzione turbo è migliorata, sempre vigorosa ma senza rendere a volte scorbutica e nervosa la conduzione. Ciclistica migliorata rendendo la guida più precisa e pronta ( la sua ex e-bike era la 9.9 :) ). L' unica nota negativa o_O è la forcella Lyrik molto buona a suo dire ma non al livello della Fox 36 Kashima . Ora non ci resta che aspettare il giorno della presentazione dei nuovi modelli e ... quello più lontano :worried::sweat: dell'uscita .

Almeno sulla forcella, mi sento di dargli ragione, ma forse è questione di gusti.
Mi fa piacere che lui abbia trovato migliorato un po’ tutto della nuova!!