Tipi di pastiglie e miglior frenata

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.301
6.383
113
Vicenza
Bici
FANTIC Integra XF1
  • Mi piace
Reactions: hawkeye

hawkeye

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2018
496
301
63
56
varese
Bici
KTM kopoho macina 2972
purtroppo lo stock su probike era esaurito..era il prezzo più conveniente anche rispetto ad amazon... però trovati su alltricks...
diciamo che per ora ho rispettato la ricambistica ufficiale, del resto la bici è ancora in garanzia...(anche se non so quanto valga questo discorso..)
inoltre mi piaceva il fatto di aver le alette per ventilazione e dissipazione calore... (per bellezza neh...son mica un rider professional...:))
poi col tempo ci si fa una cultura e ora che ho ben chiaro forma e dimensioni, sicuramente potrò sbirciare anche verso altri lidi.. con marche alternative..diciamo però che sinceramente con le 'vecchie' non ho mai sofferto la frenata...se poi come scritto sulla descrizione, queste hanno una mescola migliorata...mah...vedremo...domani arrivano e se smette di piovere le provo...;)

hawkeye

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2018
496
301
63
56
varese
Bici
KTM kopoho macina 2972
Beh....se hanno fatto tutti come me che ne anno prese 5 serie...si sono volatilizzate in un attimo...è da un mese che le aspettavo su Probikeshop...dalle altre parti costano 25€:p
si in effetti rispetto a altre pastiglie che ho usato su altre bici, qui si sale un pò come costo..ho guardato per negozi per evitare attese/errori...ma è stato negativo...sia per prezzi offerti...qualcuno le aveva a 38 euro la coppia...ma meno di 34 non le ho trovate... mentre sul alltricks due coppie spedite a 44 euro.. devo però capire le marche alternative qualitative quali siano... in genere anche sulle altre bike ho sempre messo le shimano che montavano originali, ma come detto spendevo sempre meno..probabile che questo impianto frenante (xt m8020) sia sicuramente quello più qualitativo tra le bici che ho avuto prima..quindi pastiglie più care...è la legge delle 'legnate'!!