THOK MIG

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao! Visto che sono iniziate le consegne delle MIG, da entusiasta possessore di una MIG-R apro una discussione per i possessori e per quelli interessati a questo nuovo marchio Italiano creato da Stefano Migliorini, ex discesista a livello mondiale.

Inizio con le mie sensazioni:

Motore: il nuovo Shimano è molto "fluido" e aumenta l'assistenza molto in funzione di quanto spingi e della cadenza. Questo lo rende più "naturale" rispetto agli altri motori che ho provato (Bosch, Yamaha e Brose sulla Levo). In futuro probabilmente si potranno modificare i livelli di assistenza con una app, ma anche adesso è molto valido. L'erogazione di potenza molto legata alla spinta impressa sui pedali, soprattutto in ECO e TRAIL permette di affrontare salite molto tecniche senza il problema di improvvisi strappi che fanno perdere aderenza o impennare. Ieri pensavo di essere in TRAIL, arriva una rampa molto ripida e alzo di un livello pensando di aver messo in BOOST. A fine rampa mi sono accorto di averla fatta in TRAIL perchè prima ero in ECO... con la cadenza giusta ed un minimo di gamba si sale davvero dappertutto anche solo in TRAIL. Con il BOOST si vola!

A livello di autonomia, mi sembra in linea con gli altri (in fondo hanno tutti caratteristiche simili come potenza e batteria). Diciamo che usando molto ECO si fanno 2.000 metri di dislivello circa.

A livello di geometrie, la MIG é la miglior e-mtb che io abbia mai usato (non solo a detta mia ma anche di altri che l'hanno provata al test ride di Garda dove ero presente).

In discesa è molto divertente e da molta sicurezza. In salita non impenna e permette di fare in scioltezza anche single track tecnici e molto ripidi.

La batteria posizionata sotto al tubo obliquo, la rigidezza generale,la rendono molto precisa.
Non si sente quasi il peso superiore a quello di una bici senza motore.

Le gomme di serie (Maxxis DHR 27,5x2.8 davanti e Maxxis Rekon 27,5x2.8 EXO TR al posteriore) sono molto valide. Davanti tiene benissimo e dietro su terreni secchi, ha un ottimo grip ed è abbastanza scorrevole.

La funzione Walk funziona davvero! Se sali in sella senza toccare i pedali e attivi il Walk la bici parte!

Ieri l'ho fatta provare ad un mio amico che ha una Trek Powerfly+ FS 9 del 2016 (quella nera e rossa con il Bosch CX) ed il commento è stato: "...sembra di stare su una limousine! Schiaccia tutto ed è comodissima!"

Insomma io sono molto soddisfatto! Rapporto qualità prezzo ottimo. A livello di montaggio la MIG-R è paragonabile alla Turbo Levo Expert ma costa decisamente meno (il prezzo di lancio della MIG-R è di 4.990 euro contro 6.690 della Expert).

Buone e-pedalate a tutti!
 
Ultima modifica:

AndreazzA

Ebiker novello
12 Aprile 2017
2
1
3
51
Padova
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Ciao!
Bellissimo mezzo secondo me. Se incominciassi con darci le tue sensazioni / esperienze con questa bici te ne sarei grato.
Molto probabilmente parteciperò ad un test bike il giorno 01.07 e quindi tutti i tuoi consigli / recensioni sono più che ben accetti!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ciao! Visto che sono iniziate le consegne delle MIG, da entusiasta possessore di una MIG-R apro una discussione per i possessori e per quelli interessati a questo nuovo marchio Italiano creato da Stefano Migliorini, ex discesista a livello mondiale.

Inizio con le mie sensazioni:

Motore: il nuovo Shimano è molto "fluido" e aumenta l'assistenza molto in funzione di quanto spingi e della cadenza. Questo lo rende più "naturale" rispetto agli altri motori che ho provato (Bosch, Yamaha e Brose sulla Levo). In futuro probabilmente si potranno modificare i livelli di assistenza con una app, ma anche adesso è molto valido. L'erogazione di potenza molto legata alla spinta impressa sui pedali, soprattutto in ECO e TRAIL permette di affrontare salite molto tecniche senza il problema di improvvisi strappi che fanno perdere aderenza o impennare. Ieri pensavo di essere in TRAIL, arriva una rampa molto ripida e alzo di un livello pensando di aver messo in BOOST. A fine rampa mi sono accorto di averla fatta in TRAIL perchè prima ero in ECO... con la cadenza giusta ed un minimo di gamba si sale davvero dappertutto anche solo in TRAIL. Con il BOOST si vola!

A livello di autonomia, mi sembra in linea con gli altri (in fondo hanno tutti caratteristiche simili come potenza e batteria). Diciamo che usando molto ECO si fanno 2.000 metri di dislivello circa.

A livello di geometrie, la MIG é la miglior e-mtb che io abbia mai usato (non solo a detta mia ma anche di altri che l'hanno provata al test ride di Garda dove ero presente).

In discesa è molto divertente e da molta sicurezza. In salita non impenna e permette di fare in scioltezza anche single track tecnici e molto ripidi.

La batteria posizionata sotto al tubo obliquo, la rigidezza generale,la rendono molto precisa.
Non si sente quasi il peso superiore a quello di una bici senza motore.

Le gomme di serie (Maxxis DHR 27,5x2.8 davanti e Maxxis Rekon 27,5x2.8 EXO TR al posteriore) sono molto valide. Davanti tiene benissimo e dietro su terreni secchi, ha un ottimo grip ed è abbastanza scorrevole.

La funzione Walk funziona davvero! Se sali in sella senza toccare i pedali e attivi il Walk la bici parte!

Ieri l'ho fatta provare ad un mio amico che ha una Trek Powerfly+ FS 9 del 2016 (quella nera e rossa con il Bosch CX) ed il commento è stato: "...sembra di stare su una limousine! Schiaccia tutto ed è comodissima!"

Insomma io sono molto soddisfatto! Rapporto qualità prezzo ottimo. A livello di montaggio la MIG-R è paragonabile alla Turbo Levo Expert ma costa decisamente meno (il prezzo di lancio della MIG-R è di 4.990 euro contro 6.990 della Expert).








Buone e-pedalate a tutti!
Interessante recensione, grazie!
 
  • Like
Reactions: dingo64

Ninno86

Ebiker novello
2 Maggio 2017
10
4
3
37
Milano
Visita Sito
Bici
MDE
Ciao, anche io l'ho provata (in versione MIG) durante i test-bike. Le sensazioni che ho avuto sono precisamente quelle che hai descritto tu! Mi ha dato anche l'impressione sullo sconnesso che batteria e motore siano ben coperti da eventuali pietre che schizzano, mi confermi?
Ho fatto discesa dal Monte Barro parecchio tecnica ma devo dire che mi sono trovato assolutamente a mio agio, molto maneggevole (e che salti)! La MIG che ho provato costa 3990, che per come è montata e per la bici che è mi sembra davvero onesto... Sto pensando di ordinarne una in tg. M (in consegna a fine Luglio), anche perchè Migliorini al telefono mi ha detto che dall'estate aumenteranno un po' di prezzo. Che faccio, la ordino??????! La mia ragazza mi ammazza che poi la porto in montagna ad Agosto... ahahahahah
 
  • Like
Reactions: IlTeo83 and alepeo

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao, anche io l'ho provata (in versione MIG) durante i test-bike. Le sensazioni che ho avuto sono precisamente quelle che hai descritto tu! Mi ha dato anche l'impressione sullo sconnesso che batteria e motore siano ben coperti da eventuali pietre che schizzano, mi confermi?
Ho fatto discesa dal Monte Barro parecchio tecnica ma devo dire che mi sono trovato assolutamente a mio agio, molto maneggevole (e che salti)! La MIG che ho provato costa 3990, che per come è montata e per la bici che è mi sembra davvero onesto... Sto pensando di ordinarne una in tg. M (in consegna a fine Luglio), anche perchè Migliorini al telefono mi ha detto che dall'estate aumenteranno un po' di prezzo. Che faccio, la ordino??????! La mia ragazza mi ammazza che poi la porto in montagna ad Agosto... ahahahahah

Ciao! Io ho preso delle belle sassate domenica in montagna, scendendo dal Lago dei Sette Colori sulle pista da sci verso Claviere. Classico terreno con pietre smosse. A parte che si va fortissimo - le gomme Plus in queste condizioni sono davvero eccezionali - ho sentito dei bei colpi ma a fine giro verificato e nessun segno!

Io l'ho ordinata mesi fa... tu che aspetti! :joy:
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie, avevo già letto attentamente Duca, molto interessante!! Quindi anche tu me la consigli? Le geometrie sono buone sia per la salita che per la discesa mi sembra di capire.

Nonostante fosse il modello base, l'avevo teovata un'ottima emtb, geometrie azzeccate, montaggio consono all'utilizzo, il modello MIG a 3990€ ha anche un buon rapporto qualità/prezzo.
È una bici, che tirata fuori dalla scatola, è pronta per essere pedalata!
 
  • Like
Reactions: Ninno86

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mentre le altre, le appendiamo sopra il caminetto?;)

Intendevo che ha un montaggio consono all'utilizzo previsto!:)

Sappiamo bene che per altri modelli base di gamma, con prezzi simili, non è così: Moterra, Jam2, Scott, trek, Haibike,ecc.

...e non ditemi che gli SLX non frenano abbastanza...:expressionless:
 
  • Like
Reactions: dingo64 and GIUIO10

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Intendevo che ha un montaggio consono all'utilizzo previsto!:)

Sappiamo bene che per altri modelli base di gamma, con prezzi simili, non è così: Moterra, Jam2, Scott, trek, Haibike,ecc.

...e non ditemi che gli SLX non frenano abbastanza...:expressionless:
Però devi considerare che 4k della thok è un prezzo di listino non negoziabile, sugli altri marchi è facile spuntare da un 10 ad un 20%..

Quindi nei posti giusti se sei bravo a negoziare puoi prendere una ebike da 5k di listino scontata a 4k..
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Intendevo che ha un montaggio consono all'utilizzo previsto!:)

Sappiamo bene che per altri modelli base di gamma, con prezzi simili, non è così: Moterra, Jam2, Scott, trek, Haibike,ecc.

...e non ditemi che gli SLX non frenano abbastanza...:expressionless:


Concordo! La MIG "base" è già un'ottima bici!

Io ho preso la R, ma sono consapevole che l'ho fatto più per il gusto di avere la versione più bella (a parte la Limited che era esaurita) che perchè io sia in grado di apprezzare le differenze di montaggio (forcella e ammo, freni, gruppo e forse i cerchi...).
 
  • Like
Reactions: giacomotto

Ninno86

Ebiker novello
2 Maggio 2017
10
4
3
37
Milano
Visita Sito
Bici
MDE
Però devi considerare che 4k della thok è un prezzo di listino non negoziabile, sugli altri marchi è facile spuntare da un 10 ad un 20%..

Quindi nei posti giusti se sei bravo a negoziare puoi prendere una ebike da 5k di listino scontata a 4k..
E' vero che non fanno sconti, ma guardando un po' le altre di quel genere sui 5000€, ho visto che il montaggio è pari alla MIG da 4000€. Quindi anche se da 5k trovassi chi me la fa a 4k (ammesso e non concesso) a livello di componenti la MIG rimane vantaggiosa o al pari...