THOK MIG

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Sei stato fortunato che il giro è finito. Altrimenti rimanevi a piedi e il tuo amico continuava (anche non essendo allenato )
Non ne sono molto convinto visto che con 650 d+ era al 50% e ai 1300 ci arrivi tranquillamente anche con shimano. La differenza c'è quando si può andare con assistenze molto basse (con l'eco shimano questo non è possibile). Se però per tenere il passo bisogna aumentare l'assistenza ecco che i consumi iniziano a diventare simili.


Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Oggi fatto 1400 mt di dislivello e 48 km di lunghezza ... batteria finita.
Eco per il 75% del tempo, trail x il 20% e boost per il 5% ( usato poco )
Cadenza dove possibile sopra le 80.
Bici veramente maneggevole .... la yari mi fa sempre defecare, i freni li ho portati al limite, la bici scende almeno come la mia Remedy, veramente maneggevole.
Peccato l’autonomia un po’ pochina, il problema è che eco è, rispetto alla Yamaha pwx, una via di mezzo tra la seconda è la terza assistenza delle 5 disponibili.
Ha i rapporti troppo lunghi per usare sempre eco, occorrerebbe almeno un 32 davanti.
L’amico cn pwx ha risparmiato un 15 %.
La mia ex levo 2016 mi pareva dotata di una autonomia superiore ... certo che in discesa la Thok è veramente più maneggevole.
Veramente peccato per l’autonomia ... per ora è il mezzo più maneggevole che ho provato.
L'autonomia è grossomodo quella senza modificare l'eco con app di terze parti.
Io sulla mia ( mig "liscia") ho montato 11-46 e corona da 32, mi sembra un ottimo compromesso (ev puoi lasciare il 42 dietro e mettere una 30, mi pare che c'è chi l'ha fatto).
E per l'autonomia resta solo da sperare che shimano permetta di modificare l'eco (per chi ha gamba).

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: LucaS

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi fatto 1400 mt di dislivello e 48 km di lunghezza ... batteria finita.
Eco per il 75% del tempo, trail x il 20% e boost per il 5% ( usato poco )
Cadenza dove possibile sopra le 80.
Bici veramente maneggevole .... la yari mi fa sempre defecare, i freni li ho portati al limite, la bici scende almeno come la mia Remedy, veramente maneggevole.
Peccato l’autonomia un po’ pochina, il problema è che eco è, rispetto alla Yamaha pwx, una via di mezzo tra la seconda è la terza assistenza delle 5 disponibili.
Ha i rapporti troppo lunghi per usare sempre eco, occorrerebbe almeno un 32 davanti.
L’amico cn pwx ha risparmiato un 15 %.
La mia ex levo 2016 mi pareva dotata di una autonomia superiore ... certo che in discesa la Thok è veramente più maneggevole.
Veramente peccato per l’autonomia ... per ora è il mezzo più maneggevole che ho provato.

Non ti trovi con la Yari??? Io l'adoro, la ho montata after sales anche sulla muscolare
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Sei passato dalla Thok alla hibike nella foto???
e come mai ? scusa la curiosità....

sid
questa già l'avevo ed è quella che usciva con la forcella boltron a steli rovesciati il grande floop di haibike. ma con il rivenditore l'abbiamo sostituita quasi a gratise con la fox 36. Nel frattempo ho preso una thock mig x provare il motore shimano. La bici telaio e come si comporta dinamicamente è uno spettacolo. il motore lasciamo perdere come autonomia è un pianto. Ho optato per vendere la thock e tenere la haibike montata meglio. Poi vediamo nel 2020
 
  • Like
Reactions: sideman

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
questa già l'avevo ed è quella che usciva con la forcella boltron a steli rovesciati il grande floop di haibike. ma con il rivenditore l'abbiamo sostituita quasi a gratise con la fox 36. Nel frattempo ho preso una thock mig x provare il motore shimano. La bici telaio e come si comporta dinamicamente è uno spettacolo. il motore lasciamo perdere come autonomia è un pianto. Ho optato per vendere la thock e tenere la haibike montata meglio. Poi vediamo nel 2020

Buongiorno
Per quanto riguarda l'autonomia io ho installando e-plus e corona da 32t.
Ieri per esempio ho fatto un giro con 1150mt di dsl+ e 34km e alla fine avevo ancora 3 tacche piene.(Quì da me significa fare 4 risalite e mezza con relative 4 ps e mezza in discesa)
Ovvio è che io potendo modificare l'eco si posso fare i 2000mt tranquilamente.
L'eco shimano ha di fabbrica un'assistenza impostat così:
assistenza 60%
Momento torcente: 60
Potenza di picco :400
Corona 34t
Pacco pignoni 11-42
P.S. Potrei aver sbagliato la potenza di picco potrebbe essere 450.
Ora la mia mappatura è impostata in questa maniera:
Assistenza 25%
Momento torcente 35
Potenza di picco 175
Corona 32t
Pacco pignoni 11-42
Ovvio che un minimo di gamba ci vuole però oltre a poter variare l'eco , con questo sistema , si possono variare , anche i parametri del TRAIL e BOOST , riducendo ancora di più i consumi.
Per qualsiasi domanda a disposizione.
Buona giornata a tutti
Rich
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Buongiorno
Per quanto riguarda l'autonomia io ho installando e-plus e corona da 32t.
Ieri per esempio ho fatto un giro con 1150mt di dsl+ e 34km e alla fine avevo ancora 3 tacche piene.(Quì da me significa fare 4 risalite e mezza con relative 4 ps e mezza in discesa)
Ovvio è che io potendo modificare l'eco si posso fare i 2000mt tranquilamente.
L'eco shimano ha di fabbrica un'assistenza impostat così:
assistenza 60%
Momento torcente: 60
Potenza di picco :400
Corona 34t
Pacco pignoni 11-42
P.S. Potrei aver sbagliato la potenza di picco potrebbe essere 450.
Ora la mia mappatura è impostata in questa maniera:
Assistenza 25%
Momento torcente 35
Potenza di picco 175
Corona 32t
Pacco pignoni 11-42
Ovvio che un minimo di gamba ci vuole però oltre a poter variare l'eco , con questo sistema , si possono variare , anche i parametri del TRAIL e BOOST , riducendo ancora di più i consumi.
Per qualsiasi domanda a disposizione.
Buona giornata a tutti
Rich
E' quello che dovrebbe fare Shimano stessa..
:rolleyes:
Questo we l' ho spremuta bene e in configurazione stock l' eco al 60% e' veramente troppo...non solo per i consumi ma anche se vuoi allenarti un po'.
Comunque la bici e' molto valida , maneggevole e leggera..pecca un po' in stabilita' sullo scassato, e in salita tecnica va caricata parecchio per via del carro corto.
Una cosa che mi ha lasciato un po' interdetto e' la posizione di guida alta data dalle geometrie che rende un po' difficile schiacciare la bici col corpo sul veloce . Si vede che il top tube e' parecchio alto anche ad occhio e anche il movimento centrale e la conseguente posizione delle gambe che ti spingono col sedere in su, nonostante avessi abbassato la bici con ruote gommate 2.6 e 2.35 dietro.
Comunque i tempi in discesa son stati buoni..e anche il feeling..anche se ho usato ebikes migliori.:cool:
 
Ultima modifica:

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
E' quello che dovrebbe fare Shimano stessa..
:rolleyes:
Questo we l' ho spremuta bene e in configurazione stock l' eco al 60% e' veramente troppo...non solo per i consumi ma anche e vuoi allenarti un po'.
Comunque la bici e' molto valida , maneggevole e leggera..pecca un po' in stabilita' sullo scassato, e in salita tecnica va caricata parecchio per via del carro corto.
Una cosa che mi ha lasciato un po' interdetto e' la posizione di guida alta data dalle geometrie che rende un po' difficile schiacciare la bici col corpo sul veloce . Si vede che il top tube e' parecchio alto anche ad occhio e anche il movimento centrale e la conseguente posizione delle gambe che ti spingono col sedere in su, nonostante avessi abbassato la bici con ruote gommate 2.6 e 2.35 dietro.
Comunque i tempi in discesa son stati buoni..e anche il feeling..anche se ho usato ebikes migliori.:cool:
Buongiorno
Guarda io vengo da una delle muscolari con il baricentro più basso , calcola che sbattevo i pedali sempre.
La mia MIG non è in configurazione 150/140 ma 170/160 e devo dirti che no ho perso nulla in termini di stabilità e agilità.
Tornando al motore è vero ciò che dici però secondo me e-plus ha sempre uno spettro più ampio di customizzazione per l'utente finale, puoi variare ben 3 parametri cosa non da poco.
Io la utilizzo da circa 2 mesi e 260 euro li vale veramente tutti, per variare i paramentri lo fai quando e come vuoi, variando così anche il livello di allenamento.
Rich
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.479
2.600
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno
Guarda io vengo da una delle muscolari con il baricentro più basso , calcola che sbattevo i pedali sempre.
La mia MIG non è in configurazione 150/140 ma 170/160 e devo dirti che no ho perso nulla in termini di stabilità e agilità.
Tornando al motore è vero ciò che dici però secondo me e-plus ha sempre uno spettro più ampio di customizzazione per l'utente finale, puoi variare ben 3 parametri cosa non da poco.
Io la utilizzo da circa 2 mesi e 260 euro li vale veramente tutti, per variare i paramentri lo fai quando e come vuoi, variando così anche il livello di allenamento.
Rich

Il problema è che cosi facendo rischi di perdere la garanzia in caso di problemi, e dover pagare di tasca propria un motore non credo che faccia piacere a nessuno.
Per quello secondo me @Auanagana diceva giustamente che dovrebbe essere Shimano in primis a permettere questa modifica, ma visto che non lo fa, mi viene da pensare che ci sia un qualche fattore tecnico che lo sconsiglia, altrimenti che senso avrebbe rendere "relativamente" settabili due delle tre assistenze?:confused: