THOK MIG

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Salve, Thok addicted. Tempo fa scrissi di aver adottato una 29" all'ant.(con DHF 2.5), della quale ero (e sono) molto contento; se non che le piogge dell'ultimo periodo hanno rimescolato un po' le carte in gioco e, vista anche la disinvoltura con cui i miei buddies chiudevano certi passaggi, sabato ho rimesso la 27.5" all'ant (con High Roller II): beh, devo ammettere, da vecchio, che in questi frangenti la plus è molto meglio.
Ho anche montato al post. a mousse di Vittoria (air stop), quella verde: mi sembra un'ottima soluzione, permette di girare a pressioni molto basse (1,05atm) senza il cruccio di tagliare il fianco o di rovinare il cerchio, il prezzo è ragionevole e il feeling è buono. Credo che siano 65 euro spesi bene. No , all'ant. non mi sembra così utile, giro normalmente a 0,75 atm (0,85 con la 29") senza problemi .
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Forse può interessare [emoji6]
61874a1d0cb31a6036cb301ab89a5d7b.jpg
 
  • Like
Reactions: kilowatt

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
beh non mi preoccuperei tanto per i pezzi.. 20 in tutta italia non son mica poche, probabilmente non le venderanno neanche tutte, non tanto per lo sconto che non è male considerato i gadget in più.. ma più che altro chi si compra una bici con sto tempaccio..???
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
beh non mi preoccuperei tanto per i pezzi.. 20 in tutta italia non son mica poche, probabilmente non le venderanno neanche tutte, non tanto per lo sconto che non è male considerato i gadget in più.. ma più che altro chi si compra una bici con sto tempaccio..???
Questo sì. Ma se hanno messo un tetto un motivo ci sarà... i gadget costano 2 lire. Un 10% era più centrato. Mio parere eh
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
beh non mi preoccuperei tanto per i pezzi.. 20 in tutta italia non son mica poche, probabilmente non le venderanno neanche tutte, non tanto per lo sconto che non è male considerato i gadget in più.. ma più che altro chi si compra una bici con sto tempaccio..???

il regalo di Natale più ambito!!!
Io me la comprerei senza problemi...è ora che inizio a divertirmi in MTB, con questo tempo
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Ciao domani noleggio x il week una Mig R .... 95 kg in ordine di marcia solo eco quanto posso sperare di dislivello ?

Ti consiglio di stare tra i 80/95 rpm, con il rapporto più lungo che riesci a tenere. In eco la potenza è limitata e quindi il dislivello dipende molto da quanti riesci a spingere sui pedali e per quanto tempo.
Non tenere rapporti lunghi a basse cadenze.
Se vuoi ogni tanto in pianura stacca il motore.
Secondo me con il tuo peso (se la batteria è performante) vai da un minimo di 250 mt a tacca (20%) ad un massimo di 350 mt.
Se il terreno non è particolarmente scivoloso non scendere sotto 1.8 atm di pressione, al post un +0.2
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Ps. Se vai in giro con qualcuno che ha la muscolare e ti va di faticare un po’ di più. Tranquillamente puoi superare i 2000 mt e faticherai sempre meno di loro.
Se vai alla stessa velocità del muscolare, sempre meglio un rapporto agile ed alte cadenze oltre i 100.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Oggi primo test con l’amico che aveva noleggiato una Haibike motorizzata Yamaha pwx.
Prima tacca dopo 400 mi di dislivello utilizzando al 70% eco e 30 trail.
L’altra tacca me la sono fumata con 200 mi di dislivello in boost.
Peso 9o/95 in ordine di marcia.
La thok è una L e pesa 24,2.
Ho girato quasi sempre con cadenze tra i 65 e i 100.
Sono mediamente allenato.
Trail è impostato in medium e boost in hight.
Giro finito con 2 tacche spente e circa 650 mi di dislivello utilizzando molto il boost ( 1/3 del dislivello ).
Calorie bruciate e media battiti direi identica a quella del mio amico, lui è poco più allenato di me ... lui ha chiuso al 50% perché per stare con me doveva utilizzate trail o la 3 assistenza su 5.
Quando per questioni di tempo siamo saliti entrambi con la massima assistenza ho riscontrato a pari velocità pari sforzo ( stessi battiti ) ... onestamente è stata una sorpresa pensavo che Yamaha andasse ben di più.
A dire la verità mi sono trovato benissimo ! Scendevo come fosse stata sempre mia.
Domani giro più lungo ... arrivò a consumare tt la batteria, per ora gran bel mezzo.
 
  • Like
Reactions: sideman and dingo64

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Oggi primo test con l’amico che aveva noleggiato una Haibike motorizzata Yamaha pwx.
Prima tacca dopo 400 mi di dislivello utilizzando al 70% eco e 30 trail.
L’altra tacca me la sono fumata con 200 mi di dislivello in boost.
Peso 9o/95 in ordine di marcia.
La thok è una L e pesa 24,2.
Ho girato quasi sempre con cadenze tra i 65 e i 100.
Sono mediamente allenato.
Trail è impostato in medium e boost in hight.
Giro finito con 2 tacche spente e circa 650 mi di dislivello utilizzando molto il boost ( 1/3 del dislivello ).
Calorie bruciate e media battiti direi identica a quella del mio amico, lui è poco più allenato di me ... lui ha chiuso al 50% perché per stare con me doveva utilizzate trail o la 3 assistenza su 5.
Quando per questioni di tempo siamo saliti entrambi con la massima assistenza ho riscontrato a pari velocità pari sforzo ( stessi battiti ) ... onestamente è stata una sorpresa pensavo che Yamaha andasse ben di più.
A dire la verità mi sono trovato benissimo ! Scendevo come fosse stata sempre mia.
Domani giro più lungo ... arrivò a consumare tt la batteria, per ora gran bel mezzo.
Occhio ad utilizzare boost in high con le ultime 2 tacche, rischi di "fumartele" di colpo con un 150d+.
Per mia esperienza il boost (che tengo in low) quando sono con 2 tacche tendo a non usarlo, il rischio di vedertele sparire in un attimo è alto.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Oggi primo test con l’amico che aveva noleggiato una Haibike motorizzata Yamaha pwx.
Prima tacca dopo 400 mi di dislivello utilizzando al 70% eco e 30 trail.
L’altra tacca me la sono fumata con 200 mi di dislivello in boost.
Peso 9o/95 in ordine di marcia.
La thok è una L e pesa 24,2.
Ho girato quasi sempre con cadenze tra i 65 e i 100.
Sono mediamente allenato.
Trail è impostato in medium e boost in hight.
Giro finito con 2 tacche spente e circa 650 mi di dislivello utilizzando molto il boost ( 1/3 del dislivello ).
Calorie bruciate e media battiti direi identica a quella del mio amico, lui è poco più allenato di me ... lui ha chiuso al 50% perché per stare con me doveva utilizzate trail o la 3 assistenza su 5.
Quando per questioni di tempo siamo saliti entrambi con la massima assistenza ho riscontrato a pari velocità pari sforzo ( stessi battiti ) ... onestamente è stata una sorpresa pensavo che Yamaha andasse ben di più.
A dire la verità mi sono trovato benissimo ! Scendevo come fosse stata sempre mia.
Domani giro più lungo ... arrivò a consumare tt la batteria, per ora gran bel mezzo.
Sei stato fortunato che il giro è finito. Altrimenti rimanevi a piedi e il tuo amico continuava (anche non essendo allenato )
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Oggi fatto 1400 mt di dislivello e 48 km di lunghezza ... batteria finita.
Eco per il 75% del tempo, trail x il 20% e boost per il 5% ( usato poco )
Cadenza dove possibile sopra le 80.
Bici veramente maneggevole .... la yari mi fa sempre defecare, i freni li ho portati al limite, la bici scende almeno come la mia Remedy, veramente maneggevole.
Peccato l’autonomia un po’ pochina, il problema è che eco è, rispetto alla Yamaha pwx, una via di mezzo tra la seconda è la terza assistenza delle 5 disponibili.
Ha i rapporti troppo lunghi per usare sempre eco, occorrerebbe almeno un 32 davanti.
L’amico cn pwx ha risparmiato un 15 %.
La mia ex levo 2016 mi pareva dotata di una autonomia superiore ... certo che in discesa la Thok è veramente più maneggevole.
Veramente peccato per l’autonomia ... per ora è il mezzo più maneggevole che ho provato.
 
  • Like
Reactions: dingo64