THOK MIG

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
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Thok Mig
ci si puo' arrampicare sugli specchi (va piu' piano, fai meno fatica, ecc ) ma alla fine è una dato di fatto che si fa meno strada e meno dislivello ... (tutti ingegneri? chi lo sa che magari questo motore abbia un rendimento inferiore?? ). Unica cosa che non mi piace della Thok è proprio la gestione della batteria... dopo anni di Bosch purtroppo il confronto non regge ed è normale che qualche utente rimanga deluso. Ho preso questa bici solo perché ciclisticamente è fantastica ma se fosse un altro modello l'avrei già rivenduto per tornare a Bosch..... a parità di giro, peso ecc e ecc la batteria dura di meno e stop e in certi frangenti da troppa assistenza che per il mio utilizzo non serve. Urgesi un ECO piu' blando.... ma dubito comunque che arriverò a fare 2200-2300 mt dislivello in ECO ..vedremo il giorno che Schimano ci farà tutti contenti.....li sarà la resa dei conti.

Certo per fare un test serio occorrerebbe un banco apposito. Sul discorso che abbiano all’incirca lo stesso rendimento provo a ricercare un articolo tedesco. Ma ripeto nel 2018 Japponesi che mi cadono sugli attriti interni di un motore elettrico.. ho i miei dubbi...
Non ho parlato di auto che hanno una trasmissione molto più complessa, aerodinamica, masse etc etc
Migliorini può fare poco, Shimano non è un sistema aperto come Brose.
Ne abbiamo parlato e riparlato sui consumi. Nel confronto con amici di sempre io non ho notato stravolgimenti sui consumi. Non c è nessun Yamaha, ma metà dei consumi non ci credo, a meno di gomme con attriti molto diversi oppure rapporti tipo 46 vs 37 denti
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Chi dice che fa 2300+ a motore acceso e con una batteria racconta balle...che bello sarebbe mettere alla prova queste persone... però alla fine chissenefrega io li faccio con due batterie e mi diverto lo stesso alla grande

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Pa77

Ebiker pedalantibus
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Thok Mig
Io l ho fatti in due giri diversi senza caricare 1600+700.
Poi certo tutto da vedere se il garmin l ha sparata grossa.
E comunque come sulle biciclette muscolari... la gamba conta. Soprattutto in eco, più ne metti e più strada fai.
 

Pa77

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Thok Mig
Certo l ultimo giro fatto sono partito da 700 ed arrivato a 1500 (cartografico) ho consumato due tacche. Secondo qualcuno del forum un 1700 complessivo ipotetico. Ma ero con dei ciclisti della domenica e non ho potuto tenere il mio passo e peraltro loro con front focus motorizzate impulse batteria da 650 hanno consumato più di me (40/50 %)
 
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Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
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Thok Mig
Concludo dicendo che tenendo alti rpm (90/110) inevitabilmente la coppia data dalle gambe sarà minore perché un rapporto più agile e quindi a parità di assistenza meno aiuto richiesto e meno batteria consumata.
Tra due ciclisti che vanno a pari velocità, quello con il rapporto più corto consuma meno, perché la potenza maggiore ce la mette lui pedalando più veloce.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Chi dice che fa 2300+ a motore acceso e con una batteria racconta balle...che bello sarebbe mettere alla prova queste persone... però alla fine chissenefrega io li faccio con due batterie e mi diverto lo stesso alla grande

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Si può fare con specialized, basta mettere eco al minimo, ma ci vuole tanta gamba e a quel punto secondo me ha poco senso l'acquisto di una ebike..
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
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Si può fare con specialized, basta mettere eco al minimo, ma ci vuole tanta gamba e a quel punto secondo me ha poco senso l'acquisto di una ebike..

Concordo che fare giri sempre e solo in eco è limitante per una ebike, a me piace fare ripidoni e passaggi più trialistici. Comunque in eco le nostre Shimano vanno sempre di più delle muscolari... tanto di più. Discorso diverso per Brose in eco...
 

Ale 81

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Concordo che fare giri sempre e solo in eco è limitante per una ebike, a me piace fare ripidoni e passaggi più trialistici. Comunque in eco le nostre Shimano vanno sempre di più delle muscolari... tanto di più. Discorso diverso per Brose in eco...
Ovvio, l'eco shimano secondo il mio modo di intendere una ebike è perfetto, io uso spesso trail perché mi piace cazzeggiare e posso contare su molti wh, ma riuscirei a fare tutto anche in eco senza particolari problemi..

Per chi ha invece molta gamba è fin troppo..

Poi ci sono motori come il brose che dopo l'aggiornamento tirano il doppio e consumano la metà, ma questa è un altra storia.. :p
 

Ste77

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Thok Mig Anniversary 9/10
Chi dice che fa 2300+ a motore acceso e con una batteria racconta balle...che bello sarebbe mettere alla prova queste persone... però alla fine chissenefrega io li faccio con due batterie e mi diverto lo stesso alla grande

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con bosch li ho sempre fatti gli anni scorsi...con la Thok non ho ancora avuto modo di fare grandi uscite ma dalle prime impressioni che ho avuto dubito seriamente di arrivare anche solo a 1600-1700 mt....vedremo nei prossimi mesi.
 
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micio72

Ebiker velocibus
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thok-mig / almnt 8.0
Ovvio, l'eco shimano secondo il mio modo di intendere una ebike è perfetto, io uso spesso trail perché mi piace cazzeggiare e posso contare su molti wh, ma riuscirei a fare tutto anche in eco senza particolari problemi..

Per chi ha invece molta gamba è fin troppo..

Poi ci sono motori come il brose che dopo l'aggiornamento tirano il doppio e consumano la metà, ma questa è un altra storia.. :p

Si ma in trail cazzeggi poco perchè la batteria con poco la finisci
 
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Ale 81

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Ale 1600 mtdsl in trail? con shimano
Io ho focus e doppia batteria..

Ieri ero l'unico con shimano, abbiamo fatto 45km e 1600mtdsl, con il bosch sono arrivati al limite con la 500 io avevo ancora 1 tacca piena più riserva della prima batteria e 2 tacche più riserva della seconda è non siamo andati pianissimo..

Avevo in pratica ancora 200wh..

Di solito arrivo a 2k in trail e mi rimane tutte 2 le riserve con 750wh..

Con yamaha il giro di ieri sarei restato senza batteria.. ;)