THOK MIG

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
si x l'autonomia. che è pocain eco figurati se usi un pò di trail. con la yamaha faccio gli stessi giri in trail e mi rimane il 50% di autonomia non c'è storia.

però con una bulls con doppia batteria !!!

Capisco la tua delusione, ma i motori elettrici nel 2018 hanno tutti lo stesso rendimento... quello che cambia è saperli gestire per consumare meno.
Tu se con Yamaha consumi la metà, probabilmente vai anche alla metà della velocità o fatichi di più.
Non è possibile alle stesse percorrenze e stessa % di fatica di gamba un consumo così. Sbaglio?
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Discorso a parte se vuoi più batteria... a me manca la 630wh e ad essere sincero non credo faranno mai upgrade batteria perché il commercio vuole che tu vendi e ricompri. Se ci sarà una batteria maggiore con il prossimo Step E x? non sarà facilmente adattabile sulle nostre Thok
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Continua la personalizzazione della mia Mig-R
Vedi l'allegato 11863
bello il comando shimano a leve ma delicatino, durante le ultime uscite non era proprio "preciso" ed allora ho deciso di sostituirlo con uno un po più stile eBike che, in caso di cadute, credo sia anche più resistente.
Ho anche cambiato il servo del telescopico che, secondo me, credo sia più pratico in questa configurazione


molto bello e sicuramente più pratico..io dopo 7-8 uscite con sono ancora riuscito a prenderci la mano con ste leve "simil" cambio...mi mandano in confusione nei passaggi più difficile. Se non riesco a prenderci la mano ho idea che passero' anche io a questo sistema di bottoni come il caro vecchio Bosch!

scusate, che differenze c'è da quest'altro?

Steps Switch Di2 SW-E6000
 
  • Like
Reactions: Rick

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Capisco la tua delusione, ma i motori elettrici nel 2018 hanno tutti lo stesso rendimento... quello che cambia è saperli gestire per consumare meno.
Tu se con Yamaha consumi la metà, probabilmente vai anche alla metà della velocità o fatichi di più.
Non è possibile alle stesse percorrenze e stessa % di fatica di gamba un consumo così. Sbaglio?

Capisci a me non è delusione è un dato di fatto. che i motori elettrici hanno lo stesso rendimento ho i miei dubbi. ho avuto yamaha pw e ora pw x poi bosch e shimano e sono tutti diversi quello che ho notato di shimano che non ha un consumo regolare. e io gestivo entrambi allo stesso modo.
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Capisco la tua delusione, ma i motori elettrici nel 2018 hanno tutti lo stesso rendimento... quello che cambia è saperli gestire per consumare meno.
Tu se con Yamaha consumi la metà, probabilmente vai anche alla metà della velocità o fatichi di più.
Non è possibile alle stesse percorrenze e stessa % di fatica di gamba un consumo così. Sbaglio?


ci si puo' arrampicare sugli specchi (va piu' piano, fai meno fatica, ecc ) ma alla fine è una dato di fatto che si fa meno strada e meno dislivello ... (tutti ingegneri? chi lo sa che magari questo motore abbia un rendimento inferiore?? ). Unica cosa che non mi piace della Thok è proprio la gestione della batteria... dopo anni di Bosch purtroppo il confronto non regge ed è normale che qualche utente rimanga deluso. Ho preso questa bici solo perché ciclisticamente è fantastica ma se fosse un altro modello l'avrei già rivenduto per tornare a Bosch..... a parità di giro, peso ecc e ecc la batteria dura di meno e stop e in certi frangenti da troppa assistenza che per il mio utilizzo non serve. Urgesi un ECO piu' blando.... ma dubito comunque che arriverò a fare 2200-2300 mt dislivello in ECO ..vedremo il giorno che Schimano ci farà tutti contenti.....li sarà la resa dei conti.
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Capisci a me non è delusione è un dato di fatto. che i motori elettrici hanno lo stesso rendimento ho i miei dubbi. ho avuto yamaha pw e ora pw x poi bosch e shimano e sono tutti diversi quello che ho notato di shimano che non ha un consumo regolare. e io gestivo entrambi allo stesso modo.


concordo...come dire che tutte le auto elettriche hanno lo stesso rendimento del motore....vai a sapere poi come sono costruiti dentro, i materiali utilizzati, i rapporti, gli attriti interni ecc......
 

Nepher78

Ebiker novello
4 Luglio 2018
8
7
3
46
Piemonte
Visita Sito
Bici
Thok
si x l'autonomia. che è pocain eco figurati se usi un pò di trail. con la yamaha faccio gli stessi giri in trail e mi rimane il 50% di autonomia non c'è storia.

Non vorrei sbagliare, ma il problema è proprio l'uso dell'eco. Dappertutto dicono che l'eco di shimano tira molto (cosa che a me invece piace), se hai usato la thok e la haibike entrambe in eco, ci sta tutto che lo shimano si esaurisse prima, ma perchè spinge di più dello yamaha. La stessa cosa però non dovrebbe succedere con il trail o il boost, a maggior ragione perchè lo shimano puoi regolarlo con l'app (non so yamaha). Poi comunque si puo' regolare l'eco anche sullo shimano con un po' di smanettamento in più, e abbassando il livello di assistenza in eco secondo me avrebbero finito per essere del tutto simili. Che ci siano differenze di autonomia è sicuro, ma che una sia doppia dell'altra a parità di batteria decisamente non credo! :)
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Doppia no...
Ma ce parecchia differenza
In famiglia ce sia una thok che una haibike yamaha da 400 e la durata batteria è decisamente a favore dello yamaha
Senza nulla togliere a thok che a parte il motore mi piace a bestia
 
  • Like
Reactions: Rick