THOK MIG

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
hai provato anche la modalita trail? se aveva il sotw. originale cosa ti è sembrata? vicina al tour di bosch? Io ho provato shimano su Merida e Focus e ho trovato trail troppo vicino a eco e, x la mia gamba, un grande salto a turbo che nel passaggio da trail lo trovo esuberante. Le tue impressioni sul solo motore in confronto del tuo?

Ciao! Io ho la MIG da prima che uscisse l'aggiornamento, quindi con il Trail settato in Low. Era comunque diverso rispetto al TOUR di Bosch, perchè se non spingi forte sui pedali, non aumenta la potenza che da il motore. Alcuni amici con molta più "gamba" di me lo apprezzavano, essendo in grado di sentire la differenza di aiuto del motore rispetto alla spinta data sui pedali, io facevo fatica a capire la differenza fra ECO e TRAIL.

Adesso l'ho messo in "medium" ed è fantastico. Anche applicando una forza "da poco allenato" sui pedali si sente la differenza con ECO e aumentando la spinta si arriva fino al massimo della potenza anche senza avere una gran "gamba". Molto divertente a mio parere.

BOOST settato anche lui in "medium" è meno scorbutico di prima (che era su "high") ma comunque spinge forte. Spero di esserti stato utile per capire come funziona.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao! Io ho la MIG da prima che uscisse l'aggiornamento, quindi con il Trail settato in Low. Era comunque diverso rispetto al TOUR di Bosch, perchè se non spingi forte sui pedali, non aumenta la potenza che da il motore. Alcuni amici con molta più "gamba" di me lo apprezzavano, essendo in grado di sentire la differenza di aiuto del motore rispetto alla spinta data sui pedali, io facevo fatica a capire la differenza fra ECO e TRAIL.

Adesso l'ho messo in "medium" ed è fantastico. Anche applicando una forza "da poco allenato" sui pedali si sente la differenza con ECO e aumentando la spinta si arriva fino al massimo della potenza anche senza avere una gran "gamba". Molto divertente a mio parere.

BOOST settato anche lui in "medium" è meno scorbutico di prima (che era su "high") ma comunque spinge forte. Spero di esserti stato utile per capire come funziona.

grazie x le risposte
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.593
1.359
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti! Volevo chiedre ai possessori di Thok come trasportano la loro bici, in particolare se è possibile caricarla sul portapacchi Thule Proride 591/598 (ovviamente togliendo la batteria).
Vi ringrazio
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.200
4.356
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Buongiorno a tutti! Volevo chiedre ai possessori di Thok come trasportano la loro bici, in particolare se è possibile caricarla sul portapacchi Thule Proride 591/598 (ovviamente togliendo la batteria).
Vi ringrazio
Mi intrometto nella discussione...
Non conoscendo il portabici l'ho cercato e la prima cosa che mi è balzata alla vista è "... per bici fino a 20 kg".
Quindi mi sa che non è fattibile in sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.593
1.359
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi intrometto nella discussione...
Non conoscendo il portabici l'ho cercato e la prima cosa che mi è balzata alla vista è "... per bici fino a 20 kg".
Quindi mi sa che non è fattibile in sicurezza.

Si il peso garantito è 20 kg, le bici taglia L mi pare siano 22/23 kg giusto?
Togliendo la batteria (2,5/3,5) kg ecco che dovremmo rientrare nella portata massima
Io uso il proride su una Murano, con bici muscolare l'ho provato a oltre 150 km/h ovviamente dove consentito.
Va bene e non da problemi.
Sono molto interessato a qs ebike ma mi son reso conto che non ho valutato bene il discorso trasporto su auto....
Penso che anche questo aspetto vada preso in considerazione quando si compra.
Vero che si potrebbe montare gancio traino, portabici da gancio ma a che costo complessivo?
Da qui il mio quesito
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.593
1.359
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Le bici, specie se sono pesanti, vanno fissate al porta bici (da tetto) con la forca, gli altri sistemi sono ballerini.

Si il fissaggio a forma è stabile ma secondo me ha alcuni inconvenienti (intendiamoci è il mio punto di vista)
1) mi sporco a milintare su la bici (parliamo di mezzi che girano anche. El fango)
2) se mi scivola la bici mentre la carico rischio di rigare ammaccare la macchina, se monto la bici completa sul portapacchi il rischio è minore
3) una volta smontata la gomma la devo metter nel portabagagli è in relative precauzioni etc
4) carico/scarico bici è molto più veloce (tenuto conto anche del montaggio ruota) sul proride 591 o similari

Grazie comunque per la tua risposta
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Tralascio le lodi alla Thok (sinceramente non capisco che limiti abbia la Mig base in discesa pur venendo da una Cube con Pike e Fox customizzati) e chiedo lumi a proposito del settaggio delle assistenze tramite app su smartphone: il mio Shimano non riesce a "leggere" il Blutooth del Samsung; qualcuno ha avuto e risolto questo problema? Al Thok point mi hanno detto che con Android c'è qualche problema....
 
  • Like
Reactions: Metro74

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Tralascio le lodi alla Thok (sinceramente non capisco che limiti abbia la Mig base in discesa pur venendo da una Cube con Pike e Fox customizzati) e chiedo lumi a proposito del settaggio delle assistenze tramite app su smartphone: il mio Shimano non riesce a "leggere" il Blutooth del Samsung; qualcuno ha avuto e risolto questo problema? Al Thok point mi hanno detto che con Android c'è qualche problema....
Anche più che qualche problema, da quel che ho capito son pochi coloro che sono riusciti a connettersi con un android. In qualsiasi caso la versione android dell'app è ferma alla 3.2.2 e quindi non si possono settare le assistenze, si aspetta la nuova versione....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.200
4.356
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si il fissaggio a forma è stabile ma secondo me ha alcuni inconvenienti (intendiamoci è il mio punto di vista)
1) mi sporco a milintare su la bici (parliamo di mezzi che girano anche. El fango)
2) se mi scivola la bici mentre la carico rischio di rigare ammaccare la macchina, se monto la bici completa sul portapacchi il rischio è minore
3) una volta smontata la gomma la devo metter nel portabagagli è in relative precauzioni etc
4) carico/scarico bici è molto più veloce (tenuto conto anche del montaggio ruota) sul proride 591 o similari

Grazie comunque per la tua risposta
Considerando quanto dici, forse l'unica soluzione è questa (portata massima 30 kg) ...


Sul sito della Thule c'è il configuratore per capire qual'è la giusta versione per la tua auto
https://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide
 
  • Like
Reactions: Mrslate