The Official BLEvo Thread

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
203
75
28
60
novara
Visita Sito
Ciao Paolo, ho la tua app. sin dalla sua creazione ed ora riscontro stranamente questo problema: dopo l'ultima release per ANDROID il gps fatica ad essere stabile e si scollega in continuazione, cosa che non mi era mai capitata prima..trattasi di anomalia riscontrata da altri? C é qualcosa in particolare che debba fare per sanare il problema?
 

Pupaz

Ebiker novello
19 Settembre 2018
7
13
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Bullit- Kenevo
Ciao Paolo, ho la tua app. sin dalla sua creazione ed ora riscontro stranamente questo problema: dopo l'ultima release per ANDROID il gps fatica ad essere stabile e si scollega in continuazione, cosa che non mi era mai capitata prima..trattasi di anomalia riscontrata da altri? C é qualcosa in particolare che debba fare per sanare il problema?
Stessa cosa succede a me.......quando butto l' occhio sul display una volta su tre(ogni 2/3min...boh!)in Bike Monitor mentre svolgo l attività il"Pallino" che indica la connessione GPS diventa arancione-lampeggiante inspiegabilmente anche in campo aperto per circa una decina di sec. per tornare poi giallo fisso.
Uso Blevo da un anno con BV5500 e anche io ho la sensazione che prima dell'ultimo aggiornamento fosse più stabile
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Mi associo alla segnalazione. Addirittura settimana scorsa durante un giro abbastanza lungo ha funzionato correttamente per metà giornata, per poi bloccarsi dopo la pausa pranzo (tour messo in pausa su Blevo e poi riavviato alla ripartenza). A questo punto non riportava più nemmeno la traccia sulla mappa, mentre quella del mattino era correttamente registrata. Sicuramente non era un problema del telefono, visto che google map riportava la posizione esatta.
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
a me è capitato più volte che, mettendo in pausa il tour, ripartivo (con attiva l'impostazione per riprendere automaticamente la traccia) ma il gps non si riattivava; dovevo riprendere manualmente il tour e allora anche il gps si riconnetteva. Altra cosa strana, mi compare due volte il pop up che richiede di attivare il gps all'avvio di bike monitor. Tutto su BV 6000s
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
a me è capitato più volte che, mettendo in pausa il tour, ripartivo (con attiva l'impostazione per riprendere automaticamente la traccia) ma il gps non si riattivava; dovevo riprendere manualmente il tour e allora anche il gps si riconnetteva. Altra cosa strana, mi compare due volte il pop up che richiede di attivare il gps all'avvio di bike monitor. Tutto su BV 6000s
Nel senso che tu disattivi il GPS? Come mai?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Finalmente sono terminati tutti i test della versione 3.6.0 di BLEvo per Android. Ho inserito 2 grandi novità. Il backup e ripristino dati e l'elenco dei tour. In allegato potete trovare un video che ne descrive il funzionamento.
Ecco qui tutte le novità:

- Aggiunta gestione backup e restore dei dati
- Aggiunta maschera di elenco tour
- Aggiunto pulsante per impostare il tour da seguire
- Aggiunta la possibilità di non tenere lo schermo attivo durante il tour
- Aggiunta la possibilità di avere la mappa non centrata
- Bugfix: Strava upload (ora è possibile usare caratteri speciali nella descrizione)

Minori cambiamenti:
- Corretta gestione dei messaggio di risposta del server per l'upload di Strava
- Tolta la configurazione della privacy di Strava
- Corretta importazione GPX con tag in linea
- Aggiunto controllo nell'importazione dei GPX
- Rimossa mappa MapBox
- Aggiunti valori di default per il display
- Aggiunto tasto in bike monitor per copiare il GPX nella folder MyRides
- Rimosso motor efficency
- Aggiunta dimensione freccia "Very Big"
- Ora lo zoom sulla mappa del tour è su tutto il percorso
- Aggiunti cadenza e bike power nei TCX e GPX anche se sono a zero
- Ottimizzato lettura dati del Battery Monitor
- Aggiunto tasto di fullscreen per la visualizzazione della mappa del tour
- Ora insieme al tour vengono cancellati anche tutti i file associati ad esso
- Bugfix: Lo Smart Power non diminuiva se era abilitato il cardio
- Bugfix: Add Waypoint non poteva essere configurato nelle sequenze dei comandi remoti


 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Scarichiamo la nuova versione e proviamo. Comunque grazie Paolo per la passione che dedichi a questa app, fosse così anche l’assistenza delle varie Microsoft Apple ecc saremmo più avanti di 10 anni con la tecnologia
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB