The Official BLEvo Thread

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
oggi sono uscito con il mio note 9 con blevo 3.5.0 e il garmin 1000 e a fine giro la differenza di dislivello era di 9 metri(una bazzecola) su 875 mt di dsl, perciò sicuramente la misurazione barometrica è più precisa, ma non solo, credo a questo punto che dipenda anche dai tipi di barometro che i telefoni montano possano essere più o meno attendibili nel senso che un telefono da 1000€ e un telefono da 100€ probabilmente qualche differenza di componente ci sia e magari proprio e non solo nel barometro.

Beh le cose non stanno proprio come affermi:

 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ciao, come è la qualità delle fotografie con questo telefono?

Guarda, ti dirò che sono rimasto sorpreso, certo ci sono smartphone con comparto fotografico decisamente migliore, ma a al prezzo che lo ho pagato non posso certo lamentarmi. Con buona illuminazione sono buone, con poca luminosità patisce abbastanza come qualsiasi come qualsiasi smartphone di questa fascia di prezzo. 19761 IMG_20190602_105704.jpg 19762 IMG_20190602_105924.jpg IMG_20190602_105704.jpg
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Beh le cose non stanno proprio come affermi:

non so era una mia supposizione data dalle mie esperienze, però un test fatto in piano sulla elevazione mi sembra strano, allora per quale motivo con un 6000 bw
sballano altimetrie di 150 mt su 1000mt di dislivello, e se uso un telefono senza barometro non sono così precisi i dati? devo sempre poi mettere la traccia online per vedere realmente?
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
non so era una mia supposizione data dalle mie esperienze, però un test fatto in piano sulla elevazione mi sembra strano, allora per quale motivo con un 6000 bw
sballano altimetrie di 150 mt su 1000mt di dislivello, e se uso un telefono senza barometro non sono così precisi i dati? devo sempre poi mettere la traccia online per vedere realmente?
Scusatemi, specifico meglio: diciamo che il mio blevo su un giro di circa 70 km aveva indicato 1750 m/d, mentre il garmin dakota di un mio amico diceva 1650 e il 1000 di un altro mio amico 1550. Farò qualche altra prova, ma, certamente non ci perderò il sonno....e nemmeno il divertimento quando sono in bici;)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.5.1 di BLEvo per Android.
Queste le novità:
- Aggiunto il parametro Speed Multiplier per poter utilizzare il sensore della bici con un sistema di riduzione del numero di giri (vedi immagine allegata)
- Ora è possibile avere il messaggio vocale ogni 30 minuti
- Aggiunto filtro per valori di altitudine da barometro sballate
- Ottimizzato calcolo pendenza
- Migliorato consumo batteria su visualizzazione mappa
- Ora viene visualizzato l'orario AM / PM se così impostato nel sistema
- Aggiunto parametro di configurazione per calibrare automaticamente il barometro con il GPS quando si è fermi
- Diminuito dal 60% al 10% il minimo di potenza gambe del HR factor
- Ora la distanza GPS tiene conto della pendenza
- Ora se non c'è autorizzazione Strava, il tasto è abilitato e rimanda al menu di richiesta di autorizzazione
- Bugfix: calibrazione barometro all'avvio
- Bugfix: importazione GPX con punto mono linea
- Bugfix: memorizzazione livello di zoom

19923
 
  • Like
Reactions: steka and Enry71

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Buonasera, mi accodo anche io ai complimenti per Paolo e la sua applicazione, uno dei motivi per cui ho comprato una Kenevo era anche la possibilità di "giocare" con i parametri e i settaggi, ma questa app va veramente oltre ogni mia immaginazione. Finita la sviolinata, volevo capire come mai, dopo aver comprato un BV 6000s appositamente per avere una funzionalità GPS migliore, mi trovo ad aver una traccia simile a quella che allego, in un percorso di andata e ritorno (la strada percorsa sarebbe quella verde, le tracce di andata e ritorno in rosso, una più elevata l'altra sottostrada...). Specifico che ho calibrato alla partenza il barometro con l'altitudine rilevata dal navigatore del furgone: ho tenuto aperta la protezione antipioggia per tutta la durata, forse devo levarla del tutto?
P.s. versione 3.5.0
 

Allegati

  • lame (20 giu 2019 23_29_01).jpg
    lame (20 giu 2019 23_29_01).jpg
    299,5 KB · Visite: 29

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
763
305
63
61
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Non so' se è giusto chiedere, ma mi interessa troppo e sono novizio:
ho 2 amici che hanno la vecchia versione dela turbolevo e ,credo con questa stessa APP dal telefonino, l'hanno sbloccata e tarata a piacimento.
E' vero che decade la garanzia?
o meglio..è evidente che si'...
ma se prima di un eventuale assistenza viene riconfigurata come di serie, che succede?'
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Scusa ma questo parametro cosa influisce ? Come modifica l’erogazione ?
E' un parametro dello Smart Power.
Come da manuale utente
Muscularity:

Questa impostazione è stata pensata per sopperire a due effetti indesiderati riscontrati da alcuni utenti nell'uso dello Smart Power:

- Quando l'assistenza diventa alta, succede che si abbia la sensazione di pedalare quasi a vuoto (effetto motorino), anche se stiamo in effetti fornendo con le gambe la potenza selezionata. Questo è un fattore per lo più fisiologico, dovuto al fatto che quando il motore spinge molto, la pedalata diventa molto più rotonda e sembra meno affaticante.

- Lavorare a potenza gambe completamente costante a molti non piace, in quanto manca loro la sensazione di indurimento dei pedali tipica di una muscolare all\'aumento della pendenza, e spesso non ricevono dalle gambe il segnale di scalare marcia. Così spesso si trovano a salire con una rapporto troppo lungo, ed aumentano i consumi.

Il fattore Muscularity presentato è impostabile da 0 a 100. Impostando 0 si ritorna al vecchio caso di potenza costante, aumentandolo avremo invece sulle gambe una sensazione sempre più vicina a quella di un bici muscolare, che restituisce alle nostre gambe un feedback sulle variazioni di pendenza.

Valore consigliato 50.
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buonasera, mi accodo anche io ai complimenti per Paolo e la sua applicazione, uno dei motivi per cui ho comprato una Kenevo era anche la possibilità di "giocare" con i parametri e i settaggi, ma questa app va veramente oltre ogni mia immaginazione. Finita la sviolinata, volevo capire come mai, dopo aver comprato un BV 6000s appositamente per avere una funzionalità GPS migliore, mi trovo ad aver una traccia simile a quella che allego, in un percorso di andata e ritorno (la strada percorsa sarebbe quella verde, le tracce di andata e ritorno in rosso, una più elevata l'altra sottostrada...). Specifico che ho calibrato alla partenza il barometro con l'altitudine rilevata dal navigatore del furgone: ho tenuto aperta la protezione antipioggia per tutta la durata, forse devo levarla del tutto?
P.s. versione 3.5.0
Dove tieni il telefono? Sul manubrio? Sembra che il GPS non abbia avuto un ottima copertura in quella zona..
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Non so' se è giusto chiedere, ma mi interessa troppo e sono novizio:
ho 2 amici che hanno la vecchia versione dela turbolevo e ,credo con questa stessa APP dal telefonino, l'hanno sbloccata e tarata a piacimento.
E' vero che decade la garanzia?
o meglio..è evidente che si'...
ma se prima di un eventuale assistenza viene riconfigurata come di serie, che succede?'
Leggi qui...
 
  • Like
Reactions: Alone