The Official BLEvo Thread

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
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Bici
levo expert
Quando faccio il setting e modifico pp mi appare una scritta che dice che col fw 0.23 pp deve stare a 100% , vuoi modificare si o no ?
Se metto si in salita spinge uguale sempre max power su tutti i livelli , mentre se metto no dà la potenza richiesta da mè durante il settings.
Va bene così ?

Poi , io rispetto alla kenevo 2018 noto che quando smetto di pedalare ora il motore continua a spingere per mezzo secondo e non mi piace , si può modificare ?
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
42
3
8
Albinea
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Bici
Kenevo
Oggi ho fatto un giro per provare un po BLEvo, e confermo che smettendo di pedalare si riescono a cambiare meglio le assistenze,anche se la cosa non mi piace molto, sopratutto in salita si rischia di perdere il ritmo, anzi su salite toste lo si perde completamente.
Inoltre tra sabato ed oggi, in 2 giri fatti con assistenza affidata in tutto a BLEvo, ho notato una consumo esagerato della batteria.
Oggi sono partito con 41% di batteria. fatto 25 Km con 500 mt di dislivello, e sono rientrato con batteria 1%, mi pare un po troppo !!!
Usato Smart Power con 180 Watt di potenza gambe, Eco disattivato perchè tenuto a 0, Trail 1%-70% 180 Watt, Turbo 25% - 100% 125 Watt, ma il Turbo non l'ho praticamente mai usato.
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
198
74
28
59
novara
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Oggi ho fatto un giro per provare un po BLEvo, e confermo che smettendo di pedalare si riescono a cambiare meglio le assistenze,anche se la cosa non mi piace molto, sopratutto in salita si rischia di perdere il ritmo, anzi su salite toste lo si perde completamente.
Inoltre tra sabato ed oggi, in 2 giri fatti con assistenza affidata in tutto a BLEvo, ho notato una consumo esagerato della batteria.
Oggi sono partito con 41% di batteria. fatto 25 Km con 500 mt di dislivello, e sono rientrato con batteria 1%, mi pare un po troppo !!!
Usato Smart Power con 180 Watt di potenza gambe, Eco disattivato perchè tenuto a 0, Trail 1%-70% 180 Watt, Turbo 25% - 100% 125 Watt, ma il Turbo non l'ho praticamente mai usato.
Sì effettivamente con la configurazione che hai postato il consumo è decisamente alto, anch'io se lo uso impostato così (però ECO a 20) e la potenza gambe a 160 watt comunque consumo parecchio, diciamo che questa configurazione è sì consigliata dall'ideatore e dalle istruzioni però non è sicuramente risparmiosa...per diminuire drasticamente i consumi dovrai probabilmente scendere drammaticamente di PP potenza di picco....
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
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Sì effettivamente con la configurazione che hai postato il consumo è decisamente alto, anch'io se lo uso impostato così (però ECO a 20) e la potenza gambe a 160 watt comunque consumo parecchio, diciamo che questa configurazione è sì consigliata dall'ideatore e dalle istruzioni però non è sicuramente risparmiosa...per diminuire drasticamente i consumi dovrai probabilmente scendere drammaticamente di PP potenza di picco....

Non sono un super esperto, ma mi pare di poter dire che se tieni una potenza gambe bassa (e 160 non è certo alta) rischi di far salire l'assistenza anche se non nè hai un effettivo bisogno. Se lo smart power è usato correttamente è praticamente impossibile consumare di più rispetto alle impostazioni fisse; io ti consiglio di "lavorare" sulla potenza gambe e trovare il miglio compromesso per te.
Nel mio caso tengo range molto ristretti e potenza gambe alta, ma ad ognuno il suo.;)
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
198
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novara
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Non sono un super esperto, ma mi pare di poter dire che se tieni una potenza gambe bassa (e 160 non è certo alta) rischi di far salire l'assistenza anche se non nè hai un effettivo bisogno. Se lo smart power è usato correttamente è praticamente impossibile consumare di più rispetto alle impostazioni fisse; io ti consiglio di "lavorare" sulla potenza gambe e trovare il miglio compromesso per te.
Nel mio caso tengo range molto ristretti e potenza gambe alta, ma ad ognuno il suo.;)
Sì è sicuramente vero che lavorando (aumentando ma di parecchio) sui kw delle gambe si riesca a diminuire il consumo globale anche se si perde però, secondo me, quell' effetto di marcia automatica dello smart power o anche quello che ha ora il nuovo bosch, cioè la progressività dell'aiuto del motore al cambio delle condizioni della strada e quindi dello sforzo richiesto...mi viene fuori meno reattiva a queste variazioni...
 
Ultima modifica:

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
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alseno (pc)
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Sì è sicuramente vero che lavorando (aumentando ma di parecchio) sui kw delle gambe si riesca a diminuire il consumo globale anche se si perde però, secondo me, quell' effetto di marcia automatica dello smart power o anche quello che ha ora il nuovo bosch, cioè la progressività dell'aiuto del motore al cambio delle condizioni della strada e quindi dello sforzo richiesto...mi viene fuori meno reattiva a queste variazioni...

Se alzi la potenza gambe senza diminuire il range di assistenza facendo qualche tentativo (magari alza un po' il minimo in eco) hai ugualmente la tua progressività.
Il sistema "automatico" bosch credo funzioni come lo smart power, ma con una "potenza gambe" preimpostata, quindi con molte meno possibilità di personalizzazione.
Il problema di tutte le cose molto personalizzabili, come Blevo, consiste proprio nel dover "sbattersi" un po' per trovare la giusta misura, ma alla fine si adeguano molto di più al biker rispetto alle classiche impostazioni fisse a cui è il biker a doversi adeguare.:blush:
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
42
3
8
Albinea
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Bici
Kenevo
Oggi fatto altro giro, ho aumentato i watt gambe a 210 e accorciato parecchio il range di assistenza, tenendo sempre eco disattivato, ho portato il trail a 1-25 e il turbo a 35- 50 e ho consumato un 20% di batteria, decisamente meno di prima e direi in linea con i consumi normali senza l'uso di BLEvo.
 

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
43
12
8
Brescia
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Bici
Turbo Levo Comp 2018
Ciao a tutti,

premetto che ho abbondantemente superato i 50 e che non vado in bicicletta da anni...
Ho acquistato una Turbo Levo COMP 2018 usata pochissimo, fatto gli aggiornamenti a Ottobre 2019 e provata per la prima volta 3 giorni fa.
Ho constatato un consumo secondo me esagerato della batteria (Blevo mi dice che lo stato di salute è al 91%). Settaggi bici come da Mission Control predefinite (35/40/100 PP 35/100/100).
Vorrei capire se il consumo elevato è dovuto al fatto che, molto semplicemente, ho esagerato con l'assistenza, o se la batteria potrebbe avere dei problemi.
Non avendo parametri di riferimento, vi chiedo cosa ne pensate.
Allego le statistiche complete dell'uscita.

Grazie a chi potrà darmi un parere. Ciao


BLEvo v3.6.3

5 dic 2019 09:39:32 - Primo giro

- Tempo in movimento: 2:03:34
- Chilometri totali: 39,28 km (▲ 12,4 km | ▼ 10,3 km | = 16,6 km)
- Velocità media: 19,1 km/h
- Ascesa totale: +749 m
- Batteria consumata: 84% (387Wh)
- Consumo medio al KM: 11,53 Wh/km
- Percentuale di assistenza media: 42,7%
- Wh tour: 536,6Wh
- Ciclista: 27,9% (149,6Wh)
- Batteria: 72,1% (387Wh)

------------------------------------------------------

STATISTICHE COMPLETE:

Firmware: 10.23.1
Parametri bici:
Mauri prima configurazione - 35/40/100 PP 35/100/100

Percentuale di assistenza media: 42,7%
- ECO: 35,0%
- TRAIL: 40,0%
- TURBO: 100,0%
Cambiamenti di assistenza manuale: 136
- ECO: 40
- TRAIL: 67
- TURBO: 29

Data e ora:
- Inizio: 5 dic 2019 09:39:32
- Fine: 5 dic 2019 12:01:07
- Tempo totale: 2:21:35
- Tempo in movimento: 2:03:34
- ECO: 55:53 (45,2%)
- TRAIL: 58:25 (47,3%)
- TURBO: 09:16 (7,5%)

Chilometri totali: 39,28 km
- ECO: 19,12 km (48,7%)
- TRAIL: 17,59 km (44,8%)
- TURBO: 2,57 km (6,5%)

Chilometri totali: ▲ 12,4 km | ▼ 10,3 km | = 16,6 km
- ECO: ▲ 3,5 km | ▼ 5,6 km | = 10,1 km
- TRAIL: ▲ 7,3 km | ▼ 4,3 km | = 5,9 km
- TURBO: ▲ 1,6 km | ▼ 0,3 km | = 0,6 km

Chilometri totali assistiti: 33,55/39,28 km (85%)
- ECO: 16,15/19,12 km (84%)
- TRAIL: 14,94/17,59 km (84%)
- TURBO: 2,46/2,57 km (95%)

Batteria:
- Inizio: 96% (444Wh)
- Fine: 12% (55Wh)
- Consumata: 84% (387Wh)
- ECO: 28,3% (130Wh)
- TRAIL: 40,5% (186Wh)
- TURBO: 15,2% (70Wh)

Consumo medio al KM: 11,53 Wh/km
- ECO: 8,06 Wh/km
- TRAIL: 12,50 Wh/km
- TURBO: 28,42 Wh/km

Autonomia residua: 4 km (▲ 106 m)
- ECO: 6 km (▲ 80 m)
- TRAIL: 4 km (▲ 115 m)
- TURBO: 1 km (▲ 131 m)

Temperatura batteria:
- Min: 10°C
- Max: 16°C
- ∅ : 13°C

Temperatura motore:
- Min: 13°C
- Max: 27°C
- ∅ : 22°C

Velocità media: 19,1 km/h
- ECO: 20,5 km/h
- TRAIL: 18,1 km/h
- TURBO: 16,6 km/h

Velocità media: ▲ 15,3 km/h | ▼ 23,2 km/h | = 20,6 km/h
- ECO: ▲ 15,2 km/h | ▼ 24,6 km/h | = 21,1 km/h
- TRAIL: ▲ 15,5 km/h | ▼ 21,6 km/h | = 19,8 km/h
- TURBO: ▲ 14,9 km/h | ▼ 22,1 km/h | = 20,1 km/h

Velocità massima: 41,0 km/h
- ECO: 41,0 km/h (10:22:59 - km 13,73)
- TRAIL: 34,0 km/h (11:51:28 - km 37,38)
- TURBO: 32,9 km/h (10:53:01 - km 20,92)

Cadenza media: 66 rpm
- ECO: 66 rpm
- TRAIL: 65 rpm
- TURBO: 69 rpm

Cadenza massima: 119 rpm
- ECO: 96 rpm (10:16:40 - km 11,08)
- TRAIL: 119 rpm (11:34:20 - km 32,72)
- TURBO: 99 rpm (10:26:28 - km 15,11)

Frequenza cardiaca media: 123 bpm
- ECO: 119 bpm
- TRAIL: 126 bpm
- TURBO: 127 bpm

Frequenza cardiaca massima: 157 bpm
- ECO: 157 bpm (09:59:07 - km 5,59)
- TRAIL: 149 bpm (09:59:25 - km 5,64)
- TURBO: 156 bpm (09:59:00 - km 5,56)

Kcal consumate: 585 Kcal
- ECO: 247 Kcal
- TRAIL: 273 Kcal
- TURBO: 64 Kcal

Potenza ciclista media: 97 Watt
- ECO: 92 Watt
- TRAIL: 96 Watt
- TURBO: 128 Watt

Potenza ciclista massima: 394 Watt
- ECO: 315 Watt (10:52:56 - km 20,86)
- TRAIL: 366 Watt (11:34:21 - km 32,73)
- TURBO: 394 Watt (10:26:31 - km 15,12)

Potenza motore media: 220 Watt
- ECO: 166 Watt
- TRAIL: 224 Watt
- TURBO: 472 Watt

Potenza motore massima: 756 Watt
- ECO: 374 Watt (10:27:37 - km 15,31)
- TRAIL: 597 Watt (09:58:10 - km 5,37)
- TURBO: 756 Watt (10:05:30 - km 7,02)

Totale Wh ciclista: 149,6 Wh
- ECO: 63,3 Wh (42,3%)
- TRAIL: 69,9 Wh (46,7%)
- TURBO: 16,4 Wh (11,0%)

Totale Wh motore: 339,7 Wh
- ECO: 114,3 Wh (33,6%)
- TRAIL: 163,9 Wh (48,3%)
- TURBO: 61,5 Wh (18,1%)

Quota massima: 311 m
Quota minima: 146 m

Ascesa totale: +749 m
- ECO: +191 m (25,5%)
- TRAIL: +390 m (52,1%)
- TURBO: +167 m (22,4%)

Discesa totale: -752 m
- ECO: -348 m (46,3%)
- TRAIL: -383 m (50,9%)
- TURBO: -21 m (2,8%)

Pendenza massima: 21,3%
- ECO: 21,3% (11:33:21 - km 32,49)
- TRAIL: 16,8% (10:26:51 - km 15,17)
- TURBO: 19,5% (09:58:41 - km 5,50)

Pendenza minima: -25,5%
- ECO: -19,6% (10:15:06 - km 10,54)
- TRAIL: -23,8% (11:36:16 - km 33,12)
- TURBO: -25,5% (11:37:59 - km 33,53)
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
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Bici
levo expert
Io ho impostato smart power expert trail assistenza da 1% a 99% , così pensavo chr avrei ottenuto una assistenza con partenze morbide e potenza massima sotto sforzo massimo, con un aumento di potenza fluido e progressivo all'aumento delle pedalate.
Invece a me sembra che dia molta potenza da subito , anche se alzo i watt di soglia non cambia niente.
Che devo fare per ottenere quel che voglio ?
Mi sono letto il manuale ma per me è troppo complicato.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
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Bici
Turbo Levo 2019
Ciao a tutti,

premetto che ho abbondantemente superato i 50 e che non vado in bicicletta da anni...
Ho acquistato una Turbo Levo COMP 2018 usata pochissimo, fatto gli aggiornamenti a Ottobre 2019 e provata per la prima volta 3 giorni fa.
Ho constatato un consumo secondo me esagerato della batteria (Blevo mi dice che lo stato di salute è al 91%). Settaggi bici come da Mission Control predefinite (35/40/100 PP 35/100/100).
Vorrei capire se il consumo elevato è dovuto al fatto che, molto semplicemente, ho esagerato con l'assistenza, o se la batteria potrebbe avere dei problemi.
Non avendo parametri di riferimento, vi chiedo cosa ne pensate.
Allego le statistiche complete dell'uscita.

Grazie a chi potrà darmi un parere. Ciao


BLEvo v3.6.3

5 dic 2019 09:39:32 - Primo giro

- Tempo in movimento: 2:03:34
- Chilometri totali: 39,28 km (▲ 12,4 km | ▼ 10,3 km | = 16,6 km)
- Velocità media: 19,1 km/h
- Ascesa totale: +749 m
- Batteria consumata: 84% (387Wh)
- Consumo medio al KM: 11,53 Wh/km
- Percentuale di assistenza media: 42,7%
- Wh tour: 536,6Wh
- Ciclista: 27,9% (149,6Wh)
- Batteria: 72,1% (387Wh)

------------------------------------------------------

STATISTICHE COMPLETE:

Firmware: 10.23.1
Parametri bici:
Mauri prima configurazione - 35/40/100 PP 35/100/100

Percentuale di assistenza media: 42,7%
- ECO: 35,0%
- TRAIL: 40,0%
- TURBO: 100,0%
Cambiamenti di assistenza manuale: 136
- ECO: 40
- TRAIL: 67
- TURBO: 29

Data e ora:
- Inizio: 5 dic 2019 09:39:32
- Fine: 5 dic 2019 12:01:07
- Tempo totale: 2:21:35
- Tempo in movimento: 2:03:34
- ECO: 55:53 (45,2%)
- TRAIL: 58:25 (47,3%)
- TURBO: 09:16 (7,5%)

Chilometri totali: 39,28 km
- ECO: 19,12 km (48,7%)
- TRAIL: 17,59 km (44,8%)
- TURBO: 2,57 km (6,5%)

Chilometri totali: ▲ 12,4 km | ▼ 10,3 km | = 16,6 km
- ECO: ▲ 3,5 km | ▼ 5,6 km | = 10,1 km
- TRAIL: ▲ 7,3 km | ▼ 4,3 km | = 5,9 km
- TURBO: ▲ 1,6 km | ▼ 0,3 km | = 0,6 km

Chilometri totali assistiti: 33,55/39,28 km (85%)
- ECO: 16,15/19,12 km (84%)
- TRAIL: 14,94/17,59 km (84%)
- TURBO: 2,46/2,57 km (95%)

Batteria:
- Inizio: 96% (444Wh)
- Fine: 12% (55Wh)
- Consumata: 84% (387Wh)
- ECO: 28,3% (130Wh)
- TRAIL: 40,5% (186Wh)
- TURBO: 15,2% (70Wh)

Consumo medio al KM: 11,53 Wh/km
- ECO: 8,06 Wh/km
- TRAIL: 12,50 Wh/km
- TURBO: 28,42 Wh/km

Autonomia residua: 4 km (▲ 106 m)
- ECO: 6 km (▲ 80 m)
- TRAIL: 4 km (▲ 115 m)
- TURBO: 1 km (▲ 131 m)

Temperatura batteria:
- Min: 10°C
- Max: 16°C
- ∅ : 13°C

Temperatura motore:
- Min: 13°C
- Max: 27°C
- ∅ : 22°C

Velocità media: 19,1 km/h
- ECO: 20,5 km/h
- TRAIL: 18,1 km/h
- TURBO: 16,6 km/h

Velocità media: ▲ 15,3 km/h | ▼ 23,2 km/h | = 20,6 km/h
- ECO: ▲ 15,2 km/h | ▼ 24,6 km/h | = 21,1 km/h
- TRAIL: ▲ 15,5 km/h | ▼ 21,6 km/h | = 19,8 km/h
- TURBO: ▲ 14,9 km/h | ▼ 22,1 km/h | = 20,1 km/h

Velocità massima: 41,0 km/h
- ECO: 41,0 km/h (10:22:59 - km 13,73)
- TRAIL: 34,0 km/h (11:51:28 - km 37,38)
- TURBO: 32,9 km/h (10:53:01 - km 20,92)

Cadenza media: 66 rpm
- ECO: 66 rpm
- TRAIL: 65 rpm
- TURBO: 69 rpm

Cadenza massima: 119 rpm
- ECO: 96 rpm (10:16:40 - km 11,08)
- TRAIL: 119 rpm (11:34:20 - km 32,72)
- TURBO: 99 rpm (10:26:28 - km 15,11)

Frequenza cardiaca media: 123 bpm
- ECO: 119 bpm
- TRAIL: 126 bpm
- TURBO: 127 bpm

Frequenza cardiaca massima: 157 bpm
- ECO: 157 bpm (09:59:07 - km 5,59)
- TRAIL: 149 bpm (09:59:25 - km 5,64)
- TURBO: 156 bpm (09:59:00 - km 5,56)

Kcal consumate: 585 Kcal
- ECO: 247 Kcal
- TRAIL: 273 Kcal
- TURBO: 64 Kcal

Potenza ciclista media: 97 Watt
- ECO: 92 Watt
- TRAIL: 96 Watt
- TURBO: 128 Watt

Potenza ciclista massima: 394 Watt
- ECO: 315 Watt (10:52:56 - km 20,86)
- TRAIL: 366 Watt (11:34:21 - km 32,73)
- TURBO: 394 Watt (10:26:31 - km 15,12)

Potenza motore media: 220 Watt
- ECO: 166 Watt
- TRAIL: 224 Watt
- TURBO: 472 Watt

Potenza motore massima: 756 Watt
- ECO: 374 Watt (10:27:37 - km 15,31)
- TRAIL: 597 Watt (09:58:10 - km 5,37)
- TURBO: 756 Watt (10:05:30 - km 7,02)

Totale Wh ciclista: 149,6 Wh
- ECO: 63,3 Wh (42,3%)
- TRAIL: 69,9 Wh (46,7%)
- TURBO: 16,4 Wh (11,0%)

Totale Wh motore: 339,7 Wh
- ECO: 114,3 Wh (33,6%)
- TRAIL: 163,9 Wh (48,3%)
- TURBO: 61,5 Wh (18,1%)

Quota massima: 311 m
Quota minima: 146 m

Ascesa totale: +749 m
- ECO: +191 m (25,5%)
- TRAIL: +390 m (52,1%)
- TURBO: +167 m (22,4%)

Discesa totale: -752 m
- ECO: -348 m (46,3%)
- TRAIL: -383 m (50,9%)
- TURBO: -21 m (2,8%)

Pendenza massima: 21,3%
- ECO: 21,3% (11:33:21 - km 32,49)
- TRAIL: 16,8% (10:26:51 - km 15,17)
- TURBO: 19,5% (09:58:41 - km 5,50)

Pendenza minima: -25,5%
- ECO: -19,6% (10:15:06 - km 10,54)
- TRAIL: -23,8% (11:36:16 - km 33,12)
- TURBO: -25,5% (11:37:59 - km 33,53)
Ti consiglio di scrivere a Paolo sul forum Blevo, https://blevo.forumfree.it/m/, è sempre disponibile a consigliarti i settaggi ottimali.