Test [Test] Lapierre E-Zesty AM LTD Ultimate

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Quindi i problemi di spegnimento lamentati erano legati alla chiusura della sistema motore batteria. Ci può stare per un progetto nuovo.

Vorrei comunque provarla; ma non so visto il mio attuale utilizzo della emtb, se potrebbe mai essere una sostituta o una complementare. Visto che ormai esco sempre con altri elettrificati, potrebbe essere più sensato prendere una non assistita e andare a traino ogni tanto, per riavere le senzazioni di guida pre-duracell.......spendendo comunque meno.
Se vai con altri ebikers non e' adatta, a meno che non vadano piano con assistenze basse...
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ci puo' stare allora...pero' provala prima ( in discesa ti piacera'..) in salita ..dipende..
Sicuramente un'esperienza, anche per dare qualche consiglio visto che io sono colui che ha portato sulla cattiva strada gli altri della compagnia. Per l'eventuale nuova emtb aspetto la Lapierre Overvolt AM Carbone GLP II
 
  • Like
Reactions: Auanagana

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Per me che ho una Stumpjumper a "gambe" e giro sempre con altri che salgono a "gambe" invece potrebbe essere una buona soluzione....

Settimana scorsa ho usato una Levo ed in salita è stato abbastanza noioso andare su assieme agli altri...
 
  • Like
Reactions: Frodo and Auanagana

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Per me che ho una Stumpjumper a "gambe" e giro sempre con altri che salgono a "gambe" invece potrebbe essere una buona soluzione....

Settimana scorsa ho usato una Levo ed in salita è stato abbastanza noioso andare su assieme agli altri...

fai un giro con tutti eBikers che hanno anche gamba e vedi come cambia il discorso...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Haran

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
0
1
Vicenza
Visita Sito
Mah, questa moda dell'angolo sella più verticale possibile non mi convince del tutto. La pedalata diventa senz'altro più efficace, ma voglio vedere se si manifesteranno danni alle le articolazioni a lungo termine. Cmq. 75° mi sembra adeguato per questa bici.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mah, questa moda dell'angolo sella più verticale possibile non mi convince del tutto. La pedalata diventa senz'altro più efficace, ma voglio vedere se si manifesteranno danni alle le articolazioni a lungo termine. Cmq. 75° mi sembra adeguato per questa bici.

Ti assicuro che non ti vengono danni alle articolazioni, e non è una moda, ma una conseguenza all'allungarsi dell'orizzontale.
Personalmente adoro gli angoli sella verticali, pedalo meglio, arrampico meglio senza la ruota anteriore che si alza, anche bici con tanta escursione.
La storia del filo di piombo è solo un cliché antico.
 
  • Like
Reactions: Haran and GIUIO10

Haran

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
0
1
Vicenza
Visita Sito
Ti assicuro che non ti vengono danni alle articolazioni, e non è una moda, ma una conseguenza all'allungarsi dell'orizzontale.
Personalmente adoro gli angoli sella verticali, pedalo meglio, arrampico meglio senza la ruota anteriore che si alza, anche bici con tanta escursione.
La storia del filo di piombo è solo un cliché antico.
Grazie Marco!
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Ti assicuro che non ti vengono danni alle articolazioni, e non è una moda, ma una conseguenza all'allungarsi dell'orizzontale.
Personalmente adoro gli angoli sella verticali, pedalo meglio, arrampico meglio senza la ruota anteriore che si alza, anche bici con tanta escursione.
La storia del filo di piombo è solo un cliché antico.
Ciao Marco, quindi visto che sono sempre a cavallo della taglia M/L, mi conviene prendere la più lunga ed avanzare molto la sella?
Scusate l’OT.
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Sicuramente un'esperienza, anche per dare qualche consiglio visto che io sono colui che ha portato sulla cattiva strada gli altri della compagnia. Per l'eventuale nuova emtb aspetto la Lapierre Overvolt AM Carbone GLP II .
e io invece non ho aspettato !
con la irrefrenabile voglia di acquisto ho già ordinato la
Lapierre Overvolt AM Carbone GLP II .
data di consegna stimata
44 settimana ....
sperando che dopo tutto quello che hanno detto e scritto sulle doti e qualità di questa bici
di aver fatto un passo in avanti
rispetto alla mia merida 900e
( di cui sono molto contento ).
 
  • Like
Reactions: Auanagana