Test e bike Formello

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ciao a tutti chi è andato a Formello al test ebike, che marche c'erano e cosa vi è piaciuto di più, sarei grato se qualcuno ci facesse qualche recensione, oppure se sapete dove posso trovare qualcosa inerente al test.
 

Gabblo

Ebiker ex novello
17 Luglio 2019
17
9
3
Roma
Visita Sito
Bici
Stumpjumper
Sono stato nella giornata di ieri ed ho potuto testare 3 modelli : Orbea wild fs, giant E reign e thok.

Orbea wild fs: mi hanno dato il top di gamma, mi ha stupito sin da subito, è corta quindi abbastanza reattiva, semplicissima da guidare, una vera goduria su qualsiasi tipo di tracciato. Buono il motore ma un pò rumoroso

Giant: anche quì top di gamma, provato per la prima volta sia il cambio che il reggisella in versione elettronica e vanno alla grande, la bici scende benissimo ed è ancora più agile della orbea ma nel complesso ho preferito la prima, parliamo di una mia preferenza per le 29, per dire un mio amico con cui ho fatto il test ha preferito la giant. Il motore mi ha fatto un'ottima impressione.

Thok: quì non ho provato il top di gamma ( la ducati ) ma la RR e la ruota posteriore era quasi finita. Rispetto alla prime due è stata una delusione, la sensazione di sicurezza mancava totalmente e questo si è riflettuto immediatamente sul modo di guidare che è stato più attento e per tale motivo più impacciato. MI hanno comunque detto in thok di aspettare una ventina di giorni che dovrebbero esserci novità.

Di mio possiedo una levo expert 2019: A livello di motore e geometrie la preferisco alle altre provate, anche se va detto che se dovessi comprare oggi una emtb sarei fortissimamente tentato dalla orbea che ha un montaggio superiore e si sente
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Reign E : non so perchè forse dipendeva dalla forcella che non sono riuscito a settare ma l'anteriore saltava da tutte le parti....per il resto agile motore ottimo in configurazione automatica
Moterra SE: piantata a terra con la doppia piastra devo dire impressionante la confidenza che da....motore ottimo molto cambiato dal vecchio CX in turbo non strappa ed il rumore c'è ma è sopportabile come tutti gli altri.
Husqarna : buona ebike il carro lavora molto bene motore shimano straconosciuto....
Orbea Wild: la ebike migliore provata al test facile reattiva comoda ....spremuta bene sul trail da me preferito (per chi lo conosce lo Scoiattolo) devo dire mi ha sorpreso nonostante una mezza scivolata subito ripresa, sul motore gia detto sopra!