Telaio carbonio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La discriminante non è tanto il peso (risparmio di qualche etto su bici a motore da più di 20 kg, specie se la differenza di peso è sul telaio, non è cosa fondamentale) quanto di rigidità e reattività del carbonio rispetto all’alluminio.....
E il discorso, parlando di bici con motore, è da riferirsi sostanzialmente alla discesa.....
Quindi entra in gioco “il manico”.....se sei uno che in discesa ci sa fare o che comunque vuole/è abituato ad un certo tipo di risposta della bici, il carbonio ha eccome il suo perché.....

Io l’ho presa in carbonio e ne sono felice.....
Poi i conti in tasca non li faccio a nessuno.....:) quindi non mi sbilancio a dirti se per te è una spesa inutile o meno.....
 
  • Like
Reactions: Auanagana

mikemb

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
14
7
3
thiene
Visita Sito
Bici
olympia
La discriminante non è tanto il peso (risparmio di qualche etto su bici a motore da più di 20 kg, specie se la differenza di peso è sul telaio, non è cosa fondamentale) quanto di rigidità e reattività del carbonio rispetto all’alluminio.....
E il discorso, parlando di bici con motore, è da riferirsi sostanzialmente alla discesa.....
Quindi entra in gioco “il manico”.....se sei uno che in discesa ci sa fare o che comunque vuole/è abituato ad un certo tipo di risposta della bici, il carbonio ha eccome il suo perché.....

Io l’ho presa in carbonio e ne sono felice.....
Poi i conti in tasca non li faccio a nessuno.....:) quindi non mi sbilancio a dirti se per te è una spesa inutile o meno.....
Grazie, posso chiederti che bici hai?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Grazie....
Adesso è bella pulita, con i cerchi nuovi di pacca e gomma posteriore nuova appena montata....
Per cui paga ancora più l’occhio....:cool:
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
vado in controtendenza. per me il carbonio sulle ebike è un lusso che serve evramente solo in pochi casi. ovvero quando si è già tirtato al massimo tutto ilre sto e non si vuole scendere a compromessi.
il vantaggio del peso sulle elettriche è secondario. la rigidezza è un fattore postivo.
ma prima valuterei altri aspetti di maggiore impatto, quali geometria, sospensioni e gomme.
chiaro poi che se uno può prendersi il massimo, male non fa. mal che vada non lo sfrutta completamente.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Concordo.....avere un telaio in carbonio su una bici con geometrie e reparto sospensioni "da passeggio", non ha molto senso......
O meglio, come giustamente dici, i vantaggi vengono sfruttati parzialmente.....
 
  • Like
Reactions: Auanagana