strava e ebike

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Se usate il Garmin e selezionate tipo di attività E-bike e avete la connessione in automatico con Strava (GC comunica a Strava il giro fatto) vi troverete su Strava gia selezionato E-bike ride, eviterete di metterlo a mano.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se usate il Garmin e selezionate tipo di attività E-bike e avete la connessione in automatico con Strava (GC comunica a Strava il giro fatto) vi troverete su Strava gia selezionato E-bike ride, eviterete di metterlo a mano.

scusa, ma da quando su Garmin c'è l'attività e.bike???
Mesi fa scrissi pure al customer service americano chiendendogli se l'avrebbero mai implementata e perchè non c'era...
Mi vuoi dire che è stata inserita?
vado a controllare subito

sid
 

Alexpex

Ebiker novello
24 Agosto 2019
12
3
3
Agliè
Visita Sito
Bici
Nulla per ora
Ma soprattutto non ha alcun senso, almeno con le eMTB, confrontare i tempi delle tratte in salita: non sai quale assistenza aveva, eco o Turbo? Per le discese il discorso è diverso, li ci può stare.
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ma soprattutto non ha alcun senso, almeno con le eMTB, confrontare i tempi delle tratte in salita: non sai quale assistenza aveva, eco o Turbo? Per le discese il discorso è diverso, li ci può stare.
Mah..guarda...come ho già scritto non ci sta neppure in discesa...il Trail a distanza di un giorno può essere molto più veloce o molto più lento...figuriamoci a distanza di settimane/mesi! E poi anche i vari GPS hanno previsioni talmente diverse...che il confronto non ha senso comunque. È e deve essere preso come un gioco....a mio parere ovviamente...
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Non c'è in GC ma sul dispositivo, io ho il 1030 e su profili attività,scegli la bici io Scott 910,tipo attività in bici pred. e scegli ebike, quando carichi l'attivita nel GC. per assurdo non ti mette l'attività giusta mentre su Strava trovi giro E-bike ride. Strava ti riconosce il giro in E-Bike con la dicitura sul Garmin 1030 ebike mentre GC no lode a quei programmatori.
Nel file fit vuol dire che la voce giro in E-bike la registra poi in GC non viene vista forse magari un domani si svegliano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
boh,
io su connect dove cmq si può modificare attività la e.bike non la trovo

Anch'io avevo equivocato inizialmente:

@Etouli parlava di modificare il tipo di uscita su Strava mentre @baffobaffone suggeriva di impostare Giro con ebike sul dispositivo Garmin (sui modelli su cui, credo, è previsto il collegamento Bluetooth diretto con l'app), così da evitare di andare a correggere poi su Strava.
In effetti su Garmin Connect non c'è la possibilità...... :innocent:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non c'è in GC ma sul dispositivo, io ho il 1030 e su profili attività,scegli la bici io Scott 910,tipo attività in bici pred. e scegli ebike, quando carichi l'attivita nel GC. per assurdo non ti mette l'attività giusta mentre su Strava trovi giro E-bike ride. Strava ti riconosce il giro in E-Bike con la dicitura sul Garmin 1030 ebike mentre GC no lode a quei programmatori.
Che poi, a dirla tutta, se io modifico le mie attività da ciclismo a MTB nello specifico non me le inserisce più nei km totali come ciclismo generale, non so se mi sono spiegato.
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Che poi, a dirla tutta, se io modifico le mie attività da ciclismo a MTB nello specifico non me le inserisce più nei km totali come ciclismo generale, non so se mi sono spiegato.
Puoi modificare tutte le attività come vuoi i totali su calendario di GC te li da sempre suddivisi per tipo di attività,basta che vai fondo pagina selezioni tutte le attività,vedrai mtb o ciclismo su strada con i relativi totali,e metti tutte le attività ti da la somma di Mtb+ciclismo su strada+camminata e altro.
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Hai ragione, avevo confuso con Camminata, che se modifico in Escursionismo non mi mette più l'attività nel totale delle attività pedonali.
In teoria se tu metti il tipo di attività nel giro (Esempio escursione) poi nel calendario dovresti trovare la voce e eventualmente i km totali delle escursioni.