strava e ebike

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
più che un domandone direi una scopertona.... :)

ho scoperto che strava consente di discriminare l'attività di registrazione individuando anche una netta separazione tra percorso in bici e in ebike...
l'ho scoperto grazie alla lamentela sollevatami da un muscolare che mi accusava di avere ottenuto un kom "barando" (che poi avevo messo anche la foto della bici)... in effetti aveva ragione ma solo al lato pratico perchè, personalmente, non registro i dati su strava per una forma competitiva ma solo per avere traccia dei miei risultati e miglioramenti. Da sempre, infatti, faccio gare solo con me stesso...

Cmq, a prescindere dal mio libero pensiero, ho trovato più che corretto il modificare la registrazione e conseguentemente rispettare chi, con senso differente dal mio, ci tiene a mantenere un primato....

Ergo ho cercato di capire come si faceva a modificare la registrazione senza ottenere risultati sia da amici sia dal web... poi grazie ad un 3d aperto su forum non elettrico (dove si accusava gli ebiker di "farsi belli" con registrazioni falsate) ho trovato il metodo (che forse non è l'unico ma è sicuramente molto pratico).

Presupponendo di non essere l'unico a non saper fare le cose condivido con Voi questa piccola scoperta.... dal telefonino basta fare cosi:

- si seleziona la pagina di registrazione
- si cliccano i 3 pallini in alto a dx
- si clicca "modifica"
- quindi sotto "aggiungi una foto" trovate una tendina con molteplici soluzioni di registrazione e tra queste anche "giro su ebike"


aloha
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Certo che per uno sgarro del genere ti saresti meritato come minimo che ti tagliassero le gomme ed il cavo del sensore velocità :D .
Sempre più felice di non essere iscritto a Strava e registrare le mie attività solo su Garmin Connect.

ahahahah l'ho pensato anche io ma solo per le gomme ahahahah
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
939
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
più che un domandone direi una scopertona.... :)

ho scoperto che strava consente di discriminare l'attività di registrazione individuando anche una netta separazione tra percorso in bici e in ebike...
l'ho scoperto grazie alla lamentela sollevatami da un muscolare che mi accusava di avere ottenuto un kom "barando" (che poi avevo messo anche la foto della bici)...

Cmq, a prescindere dal mio libero pensiero, ho trovato più che corretto il modificare la registrazione e conseguentemente rispettare chi, con senso differente dal mio, ci tiene a mantenere un primato....

Tu, mettendo anche la foto della bici sei stato corretto, l'altro è un emerito co@lione, molto probabilmente arriva dalla strada, il livello medio di intelligenza è quello, il kom.
Ho Strava, registrato come ebike, ma solo per verificare più semplicemente, almeno per me, i miei percorsi ecc.
 
  • Like
Reactions: Etouli

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non sempre è cosi...
nell'altro tread è stato spiegato il perchè anche con la e.bike MTB si potrebbe prefererire a mantenere il giro con MTB (io li cambio sempre comunque), magari escludendolo dalle classifiche
 
  • Like
Reactions: Alexpex

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sicuramente sono stato drastico, il problema non risiede nello strumento Strava ma nell'uso e nell'accanimento di cui alcuni ne fanno, va bene il volersi migliorare e da qui i vari segmenti, Kom ecc, ma molti la prendono anche sul personale.
 
  • Like
Reactions: Etouli

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ma come si fa a prendere sul serio strava?? Un trail fatto oggi o fatto domani...o tra una settimana...o tra sei mesi può essere completamente diverso...più veloce..più lento...asciutto...bagnato..sporco..ecc ecc. I vari GPS funzionano diversi...
Strava per me va preso come un divertimento non come una sfida...e per inciso strava lo uso...quando mi ricordo di farlo partire!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma come si fa a prendere sul serio strava?? Un trail fatto oggi o fatto domani...o tra una settimana...o tra sei mesi può essere completamente diverso...più veloce..più lento...asciutto...bagnato..sporco..ecc ecc. I vari GPS funzionano diversi...
Strava per me va preso come un divertimento non come una sfida...e per inciso strava lo uso...quando mi ricordo di farlo partire!!!
Appunto...
come quelli che prendono le amicizie su facebook come amicizie della vita reale...

più realtà!
 
  • Like
Reactions: Giocody