Sram Guide RE - alternative dischi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao ho il suddetto impianto sulla mia Levo e purtroppo non si discosta molto dai guide R che avevo sulla muscolare, leva bella solida ma poca forza frenante.
Durante le prime uscite mi sembrava fossero più brillanti, non vorrei che la forma del disco tenda a fare verificare le pastiglie, anzi se ben ricordo ho letto qualcosa al riguardo.
Alternative da consigliare? Pensavo ai nuovi dischi Formula.
Ovviamente c'è più scelta da 203mm anziché da 200 ma questo con due rondelle si risolve.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nessun problema di interferenza dei nottolini di trascinamento con pinza o foderi forcella e carro? Ho letto che spesso succede.

Sì ma pigli la moletta o lima e togli pochi 1/10 di mm dal lato interno e solo sulla ruota anteriore e risolvi, oppure forse spessorando un pelo la pinza risolvi uguale, nelle pagine addietro del 3d turbo levo ci sono proprio le foto e discussione al riguardo.
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Occhi che hanno uno spessore di 2mm (al contrario di quello da 1,8 di tutti gli altri) quindi sono più "noiosi" da regolare l'abbinamento pinza/disco, ma io li preferisco in quanto più resistenti in condizioni di uso gravoso.
IMHO
Va beh, una volta assestato tutto la distanza disco pastiglie è sempre la stessa, è il rollback dei pistoni che la comanda.
Intanto vediamo come va con questa modifica: 21856