Rolly
Ebiker celestialis
Alla fine ho preso gli swiss stop 203.
Tutta altra frenata....
I dischi centerlline li hanno sbagliati.....
Tutta altra frenata....
I dischi centerlline li hanno sbagliati.....
A distanza di un mese quello anteriore comincia a fare una frenata non omogenea e mi fa vibrare tutta la forcella.Più che altro sembra basti non usare i dischi Centerline, i quali non avendo asole con lati che lavorano a taglio sulla superficie della pastiglia non riescono a pulirla da residui o eventuali vetrificazioni. Vedi l'allegato 22233
Posizione della rondella:
Vedi l'allegato 22234
Io ho su gli rt86 da aprile, vanno ancora alla grande e non si sono ancora fusi!!!A distanza di un mese quello anteriore comincia a fare una frenata non omogenea e mi fa vibrare tutta la forcella.
Sgrassato, tolto le semimetalliche Nukeproof e montate le sinterizzate originali che ho in casa, vediamo domani come va...
Mi sento un po' preso in giro...Io ho su gli rt86 da aprile, vanno ancora alla grande e non si sono ancora fusi!!!
Dopo un po' di tempo ti dico che non si puo fare,proprio per il motivo che citavi tu,cioe hanno uno standard diverso....le viti sono molto piu grosse, torx 30.Dal tuo rivenditore Cnd oppure in rete, guggolando: "cannondale kp 178/X" se interessa per disco da 203mm.
È una alternativa fattibile.
A me non piace tanto fare un castello simile, specie con le milla mila rondelle dei Guide, è comunque funzionante.
No, calma.Dopo un po'
Dopo un po' di tempo ti dico che non si puo fare,proprio per il motivo che citavi tu,cioe hanno uno standard diverso....le viti sono molto piu grosse, torx 30.
Infattibile
Azzzzzz che errore che ho fatto!!!No, calma.
Le viti che fissano l’adattatore al telaio sono più grosse (mi pare M8 in alluminio), quelle che fissano la pinza sono sempre le standard M6.
Se vuoi mettere il 200 (o 203) sfruttando l’adattatore per 180 che monti attualmente, puoi fare il “castello” con gli adattatori (rondelle) +20 (o +23) che avevi postato sopra.
Resta inteso che l’adattatore Cannondale è uno standard proprietario.
A seguito scrivo dicendo che comunque è meglio l adattatore originale Cannondale...non viene quel ridicolo castello di rondelle e tubicini....poi costa ugualeNo, calma.
Le viti che fissano l’adattatore al telaio sono più grosse (mi pare M8 in alluminio), quelle che fissano la pinza sono sempre le standard M6.
Se vuoi mettere il 200 (o 203) sfruttando l’adattatore per 180 che monti attualmente, puoi fare il “castello” con gli adattatori (rondelle) +20 (o +23) che avevi postato sopra.
Resta inteso che l’adattatore Cannondale è uno standard proprietario.
Cosa lo riscrivi a fare, è la prima cosa che abbiamo detto.A seguito scrivo dicendo che comunque è meglio l adattatore originale Cannondale...non viene quel ridicolo castello di rondelle e tubicini....poi costa uguale
Sì lo stavo valutando, in settimana se ho dieci minuti di tempo lo faccio.E se provassi a invertire i due dischi dopo una pulita e scartavetrata alle pastiglie?. Giusto per verificare se è il disco o qualcosa che va in risonanza.