Sram Guide RE - alternative dischi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Più che altro sembra basti non usare i dischi Centerline, i quali non avendo asole con lati che lavorano a taglio sulla superficie della pastiglia non riescono a pulirla da residui o eventuali vetrificazioni. Vedi l'allegato 22233

Posizione della rondella:
Vedi l'allegato 22234
A distanza di un mese quello anteriore comincia a fare una frenata non omogenea e mi fa vibrare tutta la forcella.:(
Sgrassato, tolto le semimetalliche Nukeproof e montate le sinterizzate originali che ho in casa, vediamo domani come va...
 
  • Like
Reactions: cina46

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
A distanza di un mese quello anteriore comincia a fare una frenata non omogenea e mi fa vibrare tutta la forcella.:(
Sgrassato, tolto le semimetalliche Nukeproof e montate le sinterizzate originali che ho in casa, vediamo domani come va...
Io ho su gli rt86 da aprile, vanno ancora alla grande e non si sono ancora fusi!!! :joy:
 
  • Haha
  • Like
Reactions: albeoi and GIUIO10

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Dopo un po'
Dal tuo rivenditore Cnd oppure in rete, guggolando: "cannondale kp 178/X" se interessa per disco da 203mm.

È una alternativa fattibile.
A me non piace tanto fare un castello simile, specie con le milla mila rondelle dei Guide, è comunque funzionante.
Dopo un po' di tempo ti dico che non si puo fare,proprio per il motivo che citavi tu,cioe hanno uno standard diverso....le viti sono molto piu grosse, torx 30.
Infattibile
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dopo un po'

Dopo un po' di tempo ti dico che non si puo fare,proprio per il motivo che citavi tu,cioe hanno uno standard diverso....le viti sono molto piu grosse, torx 30.
Infattibile
No, calma.
Le viti che fissano l’adattatore al telaio sono più grosse (mi pare M8 in alluminio), quelle che fissano la pinza sono sempre le standard M6.
Se vuoi mettere il 200 (o 203) sfruttando l’adattatore per 180 che monti attualmente, puoi fare il “castello” con gli adattatori (rondelle) +20 (o +23) che avevi postato sopra.

Resta inteso che l’adattatore Cannondale è uno standard proprietario.
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
No, calma.
Le viti che fissano l’adattatore al telaio sono più grosse (mi pare M8 in alluminio), quelle che fissano la pinza sono sempre le standard M6.
Se vuoi mettere il 200 (o 203) sfruttando l’adattatore per 180 che monti attualmente, puoi fare il “castello” con gli adattatori (rondelle) +20 (o +23) che avevi postato sopra.

Resta inteso che l’adattatore Cannondale è uno standard proprietario.
Azzzzzz che errore che ho fatto!!!
Volevo alzare l adattatore originale.
Invece dovevo alzare solo la pinza......con gli adattatori acquistati.
Mah....ho gia reso.... Amen.
Cambio disco
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
No, calma.
Le viti che fissano l’adattatore al telaio sono più grosse (mi pare M8 in alluminio), quelle che fissano la pinza sono sempre le standard M6.
Se vuoi mettere il 200 (o 203) sfruttando l’adattatore per 180 che monti attualmente, puoi fare il “castello” con gli adattatori (rondelle) +20 (o +23) che avevi postato sopra.

Resta inteso che l’adattatore Cannondale è uno standard proprietario.
A seguito scrivo dicendo che comunque è meglio l adattatore originale Cannondale...non viene quel ridicolo castello di rondelle e tubicini....poi costa uguale
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oggi per l'ennesima volta il disco anteriore Magura ha iniziato a vibrare in discesa, nonostante abbia cambiato le pastiglie:mad: il posteriore nessun problema. Il bello è che con le vibrazioni su tutta la forcella mi si allenta sempre anche la serie sterzo...
Provo a rimettere il disco originale Sram, invece dietro nessun problema.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E se provassi a invertire i due dischi dopo una pulita e scartavetrata alle pastiglie?. Giusto per verificare se è il disco o qualcosa che va in risonanza.
Sì lo stavo valutando, in settimana se ho dieci minuti di tempo lo faccio.
Ho paura che sia dovuto alla alternanza tra zone scaricate e piene del disco, almeno andando a mano leggermente frenato sembra corrispondere.
Dietro può darsi che essendo il carro più rigido della forcella la vibrazione non riesce a trasmettersi.
Non trovo altra spiegazione.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho cambiato il centerlline anteriore con un "swiss stop" 203.
All inizio ottimo ma ora sento un po di fatica nel mordere.
Ho notato un diverso colore nella parte esterna.....piu scuro.
Allego foto 20191021_123322.jpg 20191021_123316.jpg