Sram Guide RE - alternative dischi

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Arrivo giusto giusto da quelle pagine, piuttosto ti chiedo se non hai avuto problemi di vibrazioni o consumi anomali visto che i dischi Shimano hanno la pista frenante più stretta, in senso radiale.
Nessun problema di vibrazione, consumi anomali non saprei in quanto non ho ancora sostituito le pasticche da quando li ho montati, ma ad occhio senza smontarle dalla pinza, mi sembra non ci sia nulla di anomalo.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Alla fine
Sono l'unico a preferire i dischi Magura?
Alla fine ho ordinato due di questi : https://www.probikeshop.it/disco-magura-storm-hc-6-fori/117498.html
E due coppie di pastiglie semimetalliche, spero mi diano più mordente della configurazione originale.
Ieri nuovamente discesa lunga, ripida e tecnica, nonostante cercassi farli respirare il più possibile sono arrivato giù che facevano un rumoraccio e con le mani doloranti.
Ripeto comunque nessun allungamento delle leve, solo che non mordono, punto.
 
  • Like
Reactions: Giocody

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Come credo ti hanno già scritto, le semi metalliche hanno bisogno di scaldarsi prima di rendere bene.
E con le sinterizzate di serie che non frenano né a caldo né a freddo come la mettiamo? Anche i Guide R che avevo sulla muscolare facevano pena ma non è una novità, se poi ci mettiamo anche il maggior diametro delle ruote da 29 rispetto alle 27.5 la frittata è fatta.
Con quella avevo limitato usando pastiglie organiche, tanto per fortuna mai avuti problemi di fading.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il problema è che facendo molti sentieri "Vert" i freni si stressano tanto, ma ripeto non ho mai avuto problemi di fading, piuttosto come si spiega nel tech corner relativo ai problemi con gli sram Guide e molto probabile che mi si vetrifichino.
Dovrei andare a lavorare a Murano o_O
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@AlfreDoss sei riuscito a provare i nuovi dischi?
Sì ma non mi posso ancora pronunciare perché ci ho fatto solo due uscite.
Per il momento ne ho montato solo uno davanti e con le pastiglie semimetalliche prese su Amazon, le quali tra l'altro mi hanno dato un po' di problemini a causa del loro eccessivo spessore, tanto da non entrare nonostante avessi rimesso totalmente indietro i pistoni della pinza.
Limate di oltre 0,3 mm sono finalmente riuscito ad usarle.
Alla seconda uscita lungo discesa ripida e tecnica hanno fatto un po' di puzza ma frenavano comunque, mi riservo di provare il disco nuovo con le pastiglie sinterizzate di serie, così da avere un riferimento oggettivo con i dischi Centerline.
Intanto ho ordinato una coppia di più "blasonate"pastiglie semimetalliche della Nukeproof.