sr suntour auron 35

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Guarda fare di tutta un erba un fascio secondo me è sbagliato, giudicare un marchio per un prodotto entry level che comunque tutte le marche hanno in montaggio mi sembra una cazzata, comunque c'è chi capisce sicuramente più di me che fa un'analisi giusta del Marchio e del Prodotto.


Il tipo delle sospensioni secondo me ha detto una cazzata, perchè il volume della camera negativa è nettamente superiore a quella della camera positiva, quindi l'aria che trafila non potrà far mai indurire la forca, senza contare che avrai perso massimo 30 psi, io ho avuto lo stesso problema, ma quando avevo gli ABSFKT che si mangiavano olio e grasso e la guarnizione a labbro del pistone si consumava troppo velocemente. Tolti gli ABS con cilindro nuovo più nessun problema.
E meno male che gli ABS fork non si "mangiano" nulla... Bah solo propaganda commerciale
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
P
Pensavo anch'io a questo problema... ho tolto anch'io gli abs... ma pistoni non se ne trovamo (da 35... ci sono quelli da 34...)... .... il problema è che non voglio tenere ferma la bici due mesi... proveRo a rimettere gli ABS ben ingrassati... forse il grasso blocca le microperdite di aria... poi quando inizio a sciare manderò tutto in assistenZa. ..
Togli gli ABS, ascolta un cretino, il problema è li, tutte le forche SUNTOUR hanno il pistone della camera positiva svincolato dall'asta porta molla.
Se quest'ultimo non rimane perfettamente a battuta con il piattello di appoggio, tende a decentrarsi ed ecco perchè perdi corsa.
Tutto il grasso che metterai sui cilindretti, a causa dell'attrito con lo stelo della camera positiva si scioglierà andando a depositarsi sul fondo cioè sulla parte superiore del pistone, a questo deposito si "incollerà" la colonnina degli ABSFKT che rallenterà il tutto, ed ecco ripresentarsi i problemi di perdita estensione.

Senza gli ABS ti perde ancora perchè hai la gurnizione ormai finita.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
E meno male che gli ABS fork non si "mangiano" nulla... Bah solo propaganda commerciale
Fermo le qualità dinamiche apportate alla forca dall'installlazione del prodotto sono innegabili.

Questo post a suo tempo l'ho aperto io


Purtroppo secondo me non è perfettamente compatibile con tutti i marchi. Anzi mi correggo non è compatibile con i prodotti SUNTOUR.
RS e FOX presentano molto meno problemi anche perchè il pistone ha gurnizioni di tenuta totalmente diverse.