Spingere:"in piedi sui pedali "

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ma infatti...io ho detto che abbasso di qualche cm...non abbasso tutta l'escursione.. mi sembra che con qualche cm in meno riesco a gestire meglio la spinta e trazione... ho anche pensato, come scritto, che potrei aver la sella troppo alta già in partenza.. oltre che il set up del venditore, ho effettuato una regolazione sull'altezza di mio, in base alle altre bici avute e alla mia piccolissima esperienza e guardando i vari tutorial...
pare che sia giusta così.. appoggio con le punte dei piedi.. ma cmq è ben sempre una 160 di escursione..forse..dico forse...abbassando quel pelo il baricentro riesco ad essere più composto in situazioni di fondo difficile e salita impervia... a me così mi migliora ...poi sicuramente può essere non corretto... come dico sempre scherzando 'ogni scarrafone è bello a mamma sua...' :joy:
 

Franco Hot Rats

Ebiker pedalantibus
25 Giugno 2019
128
22
18
61
Varese Bodio Lomnago
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly LT 9
Certo ognuno e bene che trovi la sua migliore soluzione.
Da parte mia si vede proprio che sono della vecchia guardia quando gli alza sella non c'erano...la posizione culo avanzato gomiti chiusi per tenere basso forcella e pollici non contrapposti e' un insegnamento che mi porto dietro da anni (parecchi). Fino ad ora ha funzionato bene.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Prova con punta della sella nel c@#&....vedrai come spingi
A parte gli scherzi prova ...non impugnare ma appoggia i pollici sopra sembra una minchiata ma rilassi molto il busto. Poi peggiore delle ipotesi scala e metti emtb se hai bosch le salite ripide sono divertenti come le discese
Proverò come dici...ho una SMP ed infilarla dive dici tu...complicato :worried:...
In realtà non sono le salite (oddio...il fattibile) a darmi problema quanto i tornanti in salita,qui le chiamano zetine....non c'è verso di mettere la ruota davanti nel posto giusto...o largo o stretto o....cado come un pirla...domenica fanno una gara qui a porto azzurro e dato che prima curano bene,tracciato pulito,la ho fatta innumerevoli volte ma nella maggior parte dei tornanti( veramente strettini....) devo fermarmi e riposizionare la bici :confounded:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ma infatti...io ho detto che abbasso di qualche cm...non abbasso tutta l'escursione.. mi sembra che con qualche cm in meno riesco a gestire meglio la spinta e trazione... ho anche pensato, come scritto, che potrei aver la sella troppo alta già in partenza.. oltre che il set up del venditore, ho effettuato una regolazione sull'altezza di mio, in base alle altre bici avute e alla mia piccolissima esperienza e guardando i vari tutorial...
pare che sia giusta così.. appoggio con le punte dei piedi.. ma cmq è ben sempre una 160 di escursione..forse..dico forse...abbassando quel pelo il baricentro riesco ad essere più composto in situazioni di fondo difficile e salita impervia... a me così mi migliora ...poi sicuramente può essere non corretto... come dico sempre scherzando 'ogni scarrafone è bello a mamma sua...' :joy:
Diciamo che con la sella un po piu bassa si abbassa pure il baricentro e le gambe all occasione toccano terra prima;)
 
  • Like
Reactions: hawkeye

Franco Hot Rats

Ebiker pedalantibus
25 Giugno 2019
128
22
18
61
Varese Bodio Lomnago
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly LT 9
Proverò come dici...ho una SMP ed infilarla dive dici tu...complicato :worried:...
In realtà non sono le salite (oddio...il fattibile) a darmi problema quanto i tornanti in salita,qui le chiamano zetine....non c'è verso di mettere la ruota davanti nel posto giusto...o largo o stretto o....cado come un pirla...domenica fanno una gara qui a porto azzurro e dato che prima curano bene,tracciato pulito,la ho fatta innumerevoli volte ma nella maggior parte dei tornanti( veramente strettini....) devo fermarmi e riposizionare la bici :confounded:
I tornanti poi....ottimo esercizio anche quello. Ti posso dire x me sia in salita che in discesa sguardo avanti verso il pu to di girando proprio la testa ...gomito interno chiuso