Spegnimento giant Stance e+1 2019

Cosimo87

Ebiker novello
21 Settembre 2019
3
0
1
Matera
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1
Salve a tutti sto avendo problemi di spegnimento motore alla mia giant Stance e+1, spesso dopo aver fatto un po di percorso sconnesso e dissestato, quindi con molti sobbalzi. Ho letto in una vecchia discussione che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto facendo qualche sorta di regolazione.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare a trovare la soluzione al problema....
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Prova a pulire i contatti della batteria e controlla che la stessa non si muova sullo sconnesso, la regolazione a cui fai riferimento tu era probabilmente riferita proprio al meccanismo di sgancio della batteria
 

Cosimo87

Ebiker novello
21 Settembre 2019
3
0
1
Matera
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1
I contatti li ho già puliti e ho serrato le viti del connettore batteria sulla bici la cosa che mi rimane da controllare è la regolazione della parte chiusura. Faccio qualche altro vontrollo e vediamo un po che succede. ‍
 

emanuele.alabastri

Ebiker novello
24 Giugno 2020
4
0
1
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX0 Pro
hai risolto? io ho una SX0 Pro 2019 e dopo 1600km ho stesso problema: si spegne random in qualsiasi pendenza, anche su asfalto..ho cambiato ride control, pulito contatti batteria, aggiornato sw ma nulla. Dalla diagnostica non segnala errori....Il venditore non sa cosa fare se non mandarla via....avete consigli? sono disperato...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Il meccanismo di blocco della batteria è in posizione corretta? È un problema abbastanza comune, si smolla appena la vite e i movimenti della batteria provocano lo spegnimento del motore
 

emanuele.alabastri

Ebiker novello
24 Giugno 2020
4
0
1
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX0 Pro
aggiungo che quando si spegne, a volte riparte subito a volte dopo qualche tentativo/minuto, anche senza staccare batteria. Puoi darsi invece un sensore sia danneggiato e quando manca il segnale il sw spegne tutto a fini di sicurezza?
 

amadvance

Ebiker normalus
7 Gennaio 2019
87
51
18
Bergamo
www.mtbbergamo.it
Bici
GIANT e-Trance SX
A me capitava lo stesso, ed era colpa del connettore della batteria che si muoveva perchè aveva perso una delle due viti (che si vedono quando togli la batteria a destra e sinistra del connettore).

Aggiungendo la vite mancante si è risolto.

Controlla che ci siano tutte e che siano ben strette.
 

amadvance

Ebiker normalus
7 Gennaio 2019
87
51
18
Bergamo
www.mtbbergamo.it
Bici
GIANT e-Trance SX
Un aggiornamento. A furia di stringerle, ad un certo punto le due viti accanto al connettore della batteria giravano a vuoto, ed il problema si è ripresentato. Il biciaio ha provato a mettere uno spessore dietro il connettore, ma non andava. Allora ho rimpiazzato le due viti con due bulloncini 3x16 e si è sistemato.