spedire batterie al litio

ballestu

Ebiker novello
2 Agosto 2017
2
0
1
31
santa margherita ligure
Visita Sito
Bici
haibike
ciao ragazzi, è già un po di giorni che mi sto informando per spedire due batterie della YAMAHA in islanda.
ma pare sia impossibile!! la mia domanda è, ad oggi, che di batterie al litio ne girano a quantità (computer, trapani..bici..ecc) com'è possibile il non riuscire a spedire due batterie tramite una persona privata e non tramite un azienda? comunque tralasciando questo piccolo sfogo personale, ho contattato dhl. sda, gls e almeno una mezza dozzina di altri spedizionieri via terra/marittima ma nessuno ancora mi ha dato una risposta positiva...avete consigli da darmi??
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
spedire è possibile ovviamente ma che io sappia non via aerea e anche via terra serve un contratto di spedizione apposito (almeno quando mi eri informato)
 

ballestu

Ebiker novello
2 Agosto 2017
2
0
1
31
santa margherita ligure
Visita Sito
Bici
haibike
Noi le spediamo con TNT, c'è tutta una trafila di dichiarazioni ma è possibile
provo subito a chiamare tnt, che tra l altro è l unico corriere che non ho contattato, speriamo nel caso che riescano a far in tempo per le ferie previste..il 26 agosto. per i vari documenti permessi ecc quant è il tempo materiale che occorre? comunque domani chiamo e mi diranno tutto loro..
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
provo subito a chiamare tnt, che tra l altro è l unico corriere che non ho contattato, speriamo nel caso che riescano a far in tempo per le ferie previste..il 26 agosto. per i vari documenti permessi ecc quant è il tempo materiale che occorre? comunque domani chiamo e mi diranno tutto loro..

Ciao,
sei per caso riuscito a spedire con TNT?
Io sto cercando di organizzare un giro in Sardegna e vorrei spedire la batteria con un corriere ed imbarcare la bici in aereo. Tu sei riuscito? Come è stata la tua esperienza?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao,
sei per caso riuscito a spedire con TNT?
Io sto cercando di organizzare un giro in Sardegna e vorrei spedire la batteria con un corriere ed imbarcare la bici in aereo. Tu sei riuscito? Come è stata la tua esperienza?

Ma non ti conviene contattare un negozio in zona e noleggiarne una?
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ma non ti conviene contattare un negozio in zona e noleggiarne una?

E' stata la mia prima opzione ma al momento la vorrei evitare per 2 motivi
  • Sto acquistando la mia ebike e vorrei evitare di spenderne altri per noleggiare una bici per 2 settimane
  • Il giro che stiamo progettando dura 2 settimane e il punto di partenza e arrivo non coincidono, quindi logisticamente il noleggio non è ottimale
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Che sappia io non ci sono molti negozi che noleggino solo la batteria

Prova chiedere, a volte lo fanno senza pubblicizzarlo.
Il rientro della batteria a fine tour è un problema, ma anche per questo il negozio potrebbe aiutarti.

Spedire la batteria dal tuo domicilio a destinazione e ritorno avrà un costo comunque un costo non trascurabile.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ci si può informare....
Ma se comunque parti e arrivi in posti diversi, il problema rimane comunque.....
A meno che non ci sia una "rete" di noleggi organizzata in cui puoi prendere la batteria in un posto e lasciarla in un altro.....