Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 781

Guest
Non so che dire,
Quello che mi son sempre chiesto come una struttura che assorbe piu vibrazioni possa risultare piu reattiva.. :confused:
Io mi limito a fare il meccanico, ma come rider sono abbastanza scarso. Però le percepisco diverse, con le carbon mi trovo meglio, decisamente. E di prove ne faccio parecchie :D
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quello che mi son sempre chiesto come una struttura che assorbe piu vibrazioni possa risultare piu reattiva.. :confused:

La teoria dice che l’orientamento è la stratificazione delle varie “pelli” di fibra di carbonio sovrapposte, opportunamente e non buttate lì a caso, durante la costruzione del telaio dovrebbero consentire questa apparente contraddizione.
La bontà di un telaio in carbonio, oltre che alla qualità del materiale, sta soprattutto nella progettazione che viene finalizzata ad ottenere proprio un corretto bilanciamento tra elasticità e reattività.
Poi che uno come me sia in grado di capire ed apprezzare questa differenza tra i vari telai in carbonio e quelli in alluminio, ci passa un autobus di traverso.
Però posso senza dubbio dire che passare da un manubrio in allu ad uno in carbonio mi ha notevolmente ridotto le vibrazioni trasmesse alle mani ed avambracci, e non è che il manubrio mi si pieghi sotto le mani .......
 

Flydown

Ebiker novello
3 Marzo 2019
1
0
1
Pavia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
La teoria dice che l’orientamento è la stratificazione delle varie “pelli” di fibra di carbonio sovrapposte, opportunamente e non buttate lì a caso, durante la costruzione del telaio dovrebbero consentire questa apparente contraddizione.
La bontà di un telaio in carbonio, oltre che alla qualità del materiale, sta soprattutto nella progettazione che viene finalizzata ad ottenere proprio un corretto bilanciamento tra elasticità e reattività.
Poi che uno come me sia in grado di capire ed apprezzare questa differenza tra i vari telai in carbonio e quelli in alluminio, ci passa un autobus di traverso.
Però posso senza dubbio dire che passare da un manubrio in allu ad uno in carbonio mi ha notevolmente ridotto le vibrazioni trasmesse alle mani ed avambracci, e non è che il manubrio mi si pieghi sotto le mani .......
Scusa per curiosità che manubrio hai montato?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La teoria dice che l’orientamento è la stratificazione delle varie “pelli” di fibra di carbonio sovrapposte, opportunamente e non buttate lì a caso, durante la costruzione del telaio dovrebbero consentire questa apparente contraddizione.
La bontà di un telaio in carbonio, oltre che alla qualità del materiale, sta soprattutto nella progettazione che viene finalizzata ad ottenere proprio un corretto bilanciamento tra elasticità e reattività.
Poi che uno come me sia in grado di capire ed apprezzare questa differenza tra i vari telai in carbonio e quelli in alluminio, ci passa un autobus di traverso.
Però posso senza dubbio dire che passare da un manubrio in allu ad uno in carbonio mi ha notevolmente ridotto le vibrazioni trasmesse alle mani ed avambracci, e non è che il manubrio mi si pieghi sotto le mani .......
Sì piega, si piega, prova a capovolgere la bici appoggiandola su manubrio e sella e poi spingi verso il basso la ruota anteriore, vedi che flessione che fa il manubrio, almeno il mio Easton lo faceva.
Anche oggi resto stupito di come vada bene in discesa questa bici, anche sul lento tecnico.
Alla faccia di chi dice che le ebike non girano...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sì piega, si piega, prova a capovolgere la bici appoggiandola su manubrio e sella e poi spingi verso il basso la ruota anteriore, vedi che flessione che fa il manubrio, almeno il mio Easton lo faceva.
Anche oggi resto stupito di come vada bene in discesa questa bici, anche sul lento tecnico.
Alla faccia di chi dice che le ebike non girano...

Xche’ tu hai una forca che non assorbe ...... la mia dopo attente e precise regolazioni ormai prevede le asperità del terreno e anticipa le compressioni.....:p o_O.
So n’dubbio se cambiarla da tanto che va bene!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Delle ohlins cosa se ne dice?
Avrei trovato una nuova rxf36 air ad un prz discreto. E mi sa che revelation più cartuccia mi viene a costare uguale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.