Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scusate la mia ignoranza,ma che differenza c'è tra una forka solo Air e una debonair?
In pratica la seconda ha la camera negativa con un volume maggiore, cosa che migliora la sensibilità nella parte iniziale della corsa.
Fisicamente cambia l'asta inferiore nello stelo sinistro, lo stesso che si usa per modificare l'escursione, volendo una forcella Solo Air si può trasformare in Debonair.
 
  • Like
Reactions: basel

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Ciao, se poteste cambiare la expert 2019 con la expert 2020 gratuitamente lo fareste? Le novità valgono la pena aldilà del valore commerciale del nuovo modello?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Magari mi sbaglio ma mi pare che l’unica differenza sostanziale tra la ex19 e la ex20 sia la forcella fox36.
Quindi se il cambio è gratis, dimmelo che ne ho un anche io da scambiare, certamente sì.
Ma se il dubbio è ex19, nuova mai usata, al 40% in meno della ex20, non mi porrei neppure il dubbio e piglierei la 19.
Con quel che risparmi ti ci compri, volendo, componenti per farti quasi una sw.
 
  • Like
Reactions: Claudio M1

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Non hai notato nessuna differenza tra eco e trail perché con quelle impostazioni e la potenza sviluppata dalle tue gambe non hai raggiunto il picco di potenza massima.

considerando che il motore può erogare al massimo 500w ( sicuramente il valore è più alto ma approssimo per facilitare i calcoli ) e che la percentuale massima di assistenza è del 420%

  1. Impostando la potenza di picco al 35% il motore ti potrà erogare al massimo 175w ( 500w*35/100 )
  2. Imprimendo 220w sui pedali il motore deve erogare 138w ( (420*15/100)*220/100). Siamo al di sotto del limite e non noterai nessun effetto muro
Se innalzi già il livello di assistenza al 20% dovresti notare una piccola differenza perché spingendo per 220w il motore dovrebbe erogare 184w ma il limite è 175w. Quindi ti murerà
grazie Balbo: finalmente ho capito "qu minchi@ è" sto PP; spiegazione chiara e "circoncisa"! BRAVO!
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Magari mi sbaglio ma mi pare che l’unica differenza sostanziale tra la ex19 e la ex20 sia la forcella fox36.
Quindi se il cambio è gratis, dimmelo che ne ho un anche io da scambiare, certamente sì.
Ma se il dubbio è ex19, nuova mai usata, al 40% in meno della ex20, non mi porrei neppure il dubbio e piglierei la 19.
Con quel che risparmi ti ci compri, volendo, componenti per farti quasi una sw.
Mi pare cambiasse anche altro (gomma posteriore)
Dovrei restituire la mia expert ritirata a giugno per la nuova 2020 (accordi presi con il venditore) tentenno solo per il colore della mia arruzzo arancio che mi piace moltissimo
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
grazie Balbo: finalmente ho capito "qu minchi@ è" sto PP; spiegazione chiara e "circoncisa"! BRAVO!
Sì ma i conti non tornano, come ho scritto pochi post fa ho provato Eco al 15% pp 30% e Trail sempre al 15% ma pp al 100% e su salita costante e dura non notavo nessuna differenza, anche i valori di Mission Control sembravano confermare.
A fronte di una potenza biker massima di circa 300W il motore erogava sempre e comunque circa 210W.
Magari provo a fare un reset della app, oppure provare con livelli di assistenza maggiori.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao, se poteste cambiare la expert 2019 con la expert 2020 gratuitamente lo fareste? Le novità valgono la pena aldilà del valore commerciale del nuovo modello?
Se non ci metti tanti soldi, fai il cambio.
La 36 montata sulla Expert è la Performance, niente di più della Pike (che puoi facilmente ed economicamente upgradare e manutenere, fino a farla essere al top). La gomma posteriore non è una grossa spesa. Poi, se piacciono i colori nuovi (a me la bicolor vegetale piace!), è un altro discorso.

P.s. se ti serve una Perfomance come quella, ne ho una nuova che mi avanza...
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Se non ci metti tanti soldi, fai il cambio.
La 36 montata sulla Expert è la Performance, niente di più della Pike (che puoi facilmente ed economicamente upgradare e manutenere, fino a farla essere al top). La gomma posteriore non è una grossa spesa. Poi, se piacciono i colori nuovi (a me la bicolor vegetale piace!), è un altro discorso.

P.s. se ti serve una Perfomance come quella, ne ho una nuova che mi avanza...
Come ho detto cambierei a costo zero..
Nella mia vita ho posseduto 6 mtb (belle) mai cambiato un componente il componente più scarso sono io
 
D

Deleted member 781

Guest
Magari mi sbaglio ma mi pare che l’unica differenza sostanziale tra la ex19 e la ex20 sia la forcella fox36.
Quindi se il cambio è gratis, dimmelo che ne ho un anche io da scambiare, certamente sì.
Ma se il dubbio è ex19, nuova mai usata, al 40% in meno della ex20, non mi porrei neppure il dubbio e piglierei la 19.
Con quel che risparmi ti ci compri, volendo, componenti per farti quasi una sw.
Cambia anche l'ammo.....
 
  • Like
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.