Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Nemmeno la comp ... ieri mi sarebbe proprio servita :)

Vedi l'allegato 20211



af382d41-bfa5-4b12-8229-3aa5f44b30f8-3684996.jpg
Allora sarebbe perfetta
 

Allegati

  • IMG_20190701_183418.jpg
    IMG_20190701_183418.jpg
    492,6 KB · Visite: 69

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Incredibile. Mi è capitata la stessa cosa.
In avanti sembra girare tutto perfettamente. Ho provato anche a togliere la catena e la corona gira senza alcun rumore. Solo girando le pedivelle all'indietro, viene fuori questo rumore.

Puoi dirmi eventualmente come hai risolto? Grazie.

Non ho risolto......ho chiesto consiglio!
Ma penso di non toccare nulla e portarla dal sivende.
 
  • Like
Reactions: BudFox77

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Anch'io penso di fare la stessa cosa.. Ad ogni modo, per fortuna, sembra non sia un problema nella normale pedalata ..

Non conosco come sia assiemato l’asse di uscita del “motore” o meglio motoriduttore, ma vedendolo così ipotizzo che ci sia una sorta di ruota libera che consente la pedalata normale in un senso e libera il movimento dell’asse quando pedali all’indietro o non pedali.
Il rumore secondo me, se è un minimo corretto quello che ipotizzo, potrebbe venire dal cuscinetto della ruota libera, se dovesse bloccarsi allora qualche problemino potremmo averlo..........
Ma non prenderlo per oro colato!
 
  • Like
Reactions: BudFox77

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Non conosco come sia assiemato l’asse di uscita del “motore” o meglio motoriduttore, ma vedendolo così ipotizzo che ci sia una sorta di ruota libera che consente la pedalata normale in un senso e libera il movimento dell’asse quando pedali all’indietro o non pedali.
Il rumore secondo me, se è un minimo corretto quello che ipotizzo, potrebbe venire dal cuscinetto della ruota libera, se dovesse bloccarsi allora qualche problemino potremmo averlo..........
Ma non prenderlo per oro colato!


Una cosa simile mi era capitata tempo fa alla base del telescopico. Quando andavo in bici, sentivo un ripetuto "cri cri".... Era della graniglia che non so in che in modo si era depositata all'interno del collarino reggisella: ho risolto allentando e ripulendo tutto.

Qua penso sia la solita graniglia depositatasi magari con il getto dell'acqua però non me la sento di smontare pedivelle etc.
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Ciao, siccome vorrei fare anch'io upgrade RCT3 sulla Revelation, questo kit è quello corretto ?


Grazie mille !
Seguo

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gioe70

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao, siccome vorrei fare anch'io upgrade RCT3 sulla Revelation, questo kit è quello corretto ?
Grazie mille !
Nel link che hai postato (Charger Damper 2) il modello corretto per la tua Revelation è il Nr 1.
L'ultima release di Charger Damper è comunque la 2.1: https://www.bike-components.de/en/R...ike-27-5-Boost-15X110-PIKE-Revelation-p69553/
Non conosco come sia assiemato l’asse di uscita del “motore” o meglio motoriduttore, ma vedendolo così ipotizzo che ci sia una sorta di ruota libera che consente la pedalata normale in un senso e libera il movimento dell’asse quando pedali all’indietro o non pedali. Il rumore secondo me, se è un minimo corretto quello che ipotizzo, potrebbe venire dal cuscinetto della ruota libera, se dovesse bloccarsi allora qualche problemino potremmo averlo..........
Se vi interessa farvi una cultura: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nel link che hai postato (Charger Damper 2) il modello corretto per la tua Revelation è il Nr 1.
L'ultima release di Charger Damper è comunque la 2.1: https://www.bike-components.de/en/R...ike-27-5-Boost-15X110-PIKE-Revelation-p69553/

Se vi interessa farvi una cultura: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/

Grazie, alla fine non ho sbagliato di molto, ma a maggior ragione non tocco nulla e porto dal Sivende.........
 

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Grazie, alla fine non ho sbagliato di molto, ma a maggior ragione non tocco nulla e porto dal Sivende.........

Siccome in questi giorni sono lontano parecchi KM dal sivende e non so se riesco ad andarci a breve, se risolvi prima, puoi aggiornare eventualmente il post? Grazie, magari potrà tornare utile a qualcun altro.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
e già mi vai di ebike?
Mi fa sorridere questa domanda.
Perché qual'é il problema?
Giro in mtb da quando ho 14 anni....ho la muscolare da enduro con la quale faccio giri lunghi da 3-4000 mt di dislivello rilevati con garmin fenix 5 (vedi strava jacopo gentili) e la levo la uso per andare a lavoro o in pausa pranzo o per far un giretto al volo o per far sentieri in salita o per girar un po con la morosa o la presto ai miei genitori o giro con mio babbo che loro ne hanno un'altra (una cube front).
Mi fa ridere che uno pensi che uno a 25 anni ha comprato la bici elettrica per far meno fatica.
Con l'elettrica si possono fare solo giri corti.... girando sempre a motore acceso ho fatto solo 2300 mt di dislivello al massimo.
 
Ultima modifica:
  • Love
  • Like
Reactions: ducams4r and robom

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Grazie, alla fine non ho sbagliato di molto, ma a maggior ragione non tocco nulla e porto dal Sivende.........

Non siamo soli a quanto pare:

 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Questo però è solo per ruote da 27,5 corretto?

No, va bene per 27mezzo e 29er. Non è più come le prime versioni, le ultime generazioni di forcelle Pike, Lyrik, Yari e Revelation usano gli stessi componenti interni e gli stessi steli per le due versioni 27/29. Sulla 29er cambia la lunghezza dei foderi/archetto che sono 2 cm più lunghi dalla parte del perno ruota.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.