Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Davide1967

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2018
120
14
18
Piacenza
www.bertocchiebelcredi.it
Bici
Cube Race 500
Scusate la domanda.... ma esiste un tred x argomenti sempre riferito alla levo/Kenevo?
Es. Argomento Cardio compatibili con Tcd
Dove lo trovo ? È immerso l'argomento in altri mille argomenti.. e se ne perde le tracce..
Sono nuovo qui è quindi Chiedo

Il Polar H10 non è compatibile. Purtroppo. Se conoscete uno compatibile apprezzerei.


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Ultima modifica:

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
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Massacarrara
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ciao a tutti. Ho ripreso ad usare la mia Levo 2017.
Forcella portata a 160.
sapete insegnarmi come fare la taratura? oppure c’e’ qualche post specifico che nn ho trovato?
So bene cosa e’ il sag, ho la pompetta RS... so tarare freno e estensione.
Ma il problema e’ che non ho idea di COME deve comportarsi la bici .
Ad esempio, ho provato tt chiusa estensione e tt aperta. Mi piace molto frenata....ma non ho un motivo di scelta!

Tt aperta....rimbalza anche da ferma. Faccio 9 click....sto nel mezzo e buonanotte???

Affondando con massima forza e spingendo con colpo di petto...arrivo a 120 mm : va bene?

Dietro stesso discorso. Fatto autosag...provato a chiudere ee aprire tt freno..... non so quale posizione scegliere.

Scusate la franchezza: nn ne so nulla!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Falla sistemare da un rivenditore o da un amico con più esperienza, poi dal loro settaggio di base spostati in un senso o nell'altro per trovare il tuo settaggio preferito.
 

adellamora

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
34
8
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cannobio
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Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
ciao a tutti, sto impazzendo nella regolazione della pinza freni anteriore (SRAM GUIDE RE turbo levo 19), il posteriore dopo un paio di regolazioni tutto ok
l'anteriore non ne vuole sapere ... le pastiglie toccano sempre sul disco... provo a spingere dentro i pistoni ma poi trnano fuori e la pastiglia tocca in continuo il disco.. avete consigli ?
grazie
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
ciao a tutti. Ho ripreso ad usare la mia Levo 2017.
Forcella portata a 160.
sapete insegnarmi come fare la taratura? oppure c’e’ qualche post specifico che nn ho trovato?
So bene cosa e’ il sag, ho la pompetta RS... so tarare freno e estensione.
Ma il problema e’ che non ho idea di COME deve comportarsi la bici .
Ad esempio, ho provato tt chiusa estensione e tt aperta. Mi piace molto frenata....ma non ho un motivo di scelta!

Tt aperta....rimbalza anche da ferma. Faccio 9 click....sto nel mezzo e buonanotte???

Affondando con massima forza e spingendo con colpo di petto...arrivo a 120 mm : va bene?

Dietro stesso discorso. Fatto autosag...provato a chiudere ee aprire tt freno..... non so quale posizione scegliere.

Scusate la franchezza: nn ne so nulla!
Io mi baso cosi, sulla forcella la metto come da manuale(adesso sul sito rockshoc mettendo il numero seriale della tua forcella e inserendo alcuni dati che ti chiede ti danno pressione di gonfiaggio e regolazione del ritorno), poi da li in base ai percorsi che faccio regolo la compressione(io ho la lyric rc2) nel caso delle altre invece in discesa la tengo tutta aperta e in base ad affondamenti o salti metto o tolgo qualche token(di solito guardo sempre che a fine giro non sono andato a fondocorsa e da li agisco).
Per l'ammo invece con l'autosag e' piu semplice e parto con il ritorno a meta' e da li regolo in base a come mi piace/percorso(di solito con l'autosag hai un sag un po abbondante quindi molte volte conviene aumentare un po la pressione)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
ciao a tutti, sto impazzendo nella regolazione della pinza freni anteriore (SRAM GUIDE RE turbo levo 19), il posteriore dopo un paio di regolazioni tutto ok
l'anteriore non ne vuole sapere ... le pastiglie toccano sempre sul disco... provo a spingere dentro i pistoni ma poi trnano fuori e la pastiglia tocca in continuo il disco.. avete consigli ?
grazie
Se in origine non c'era rumore, il livello del fluido è corretto, non cresce, casomai cala...
Verifica per prima cosa di non avere il disco storto, altrimenti stiamo parlando di aria fritta...
Se così non è, si sa che le pinze degli RE sono complicate da allineare, la difficoltà deriva dalla presenza delle rondelle conico-convesse che sono interposte sotto di esse.
Innanzitutto, smonta le viti e relative rondelle e pulisci tutto bene, se sono sporche. Fai rientrare i pistoncini dopo aver tolto le pastiglie (puliscile dietro!) e lasciali in posizione per qualche minuto. Monta il tutto senza stringere forte le viti di serraggio, in misura tale che la pinza sia svincolata ma che nonabbia molto lasco. Inserisci le pastiglie (allarga un pò la molla!) e pinza sul disco due /tre volte. Tenendo pinzato stringi le viti di quanto basta affinchè la pinza sia stabile: pinzando controlla che non sposti lateralmente il disco, altrimenti devi rifare la procedura. Questa è la tua base di partenza, da qui in avanti è un lavoro di fino, può andarti bene che serrando a coppia (10/12Nm) la pinza sia perfetta come no (quando serri inevitabilmente tende a spostarsi... controlla che il sottotesta della vite non faccia ruotare la rondella che ha sotto).
Se sfrega col classico zing-zing, identifica il lato della vite da regolare, svitala leggermente e picchia con un oggetto tenero (per esempio il manico di un cacciavite) per spostare la pinza. Ripeti... con molta pazienza!
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
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Torino
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Kenevo sl expert
Se in origine non c'era rumore, il livello del fluido è corretto, non cresce, casomai cala...
Verifica per prima cosa di non avere il disco storto, altrimenti stiamo parlando di aria fritta...
Se così non è, si sa che le pinze degli RE sono complicate da allineare, la difficoltà deriva dalla presenza delle rondelle conico-convesse che sono interposte sotto di esse.
Innanzitutto, smonta le viti e relative rondelle e pulisci tutto bene, se sono sporche. Fai rientrare i pistoncini dopo aver tolto le pastiglie (puliscile dietro!) e lasciali in posizione per qualche minuto. Monta il tutto senza stringere forte le viti di serraggio, in misura tale che la pinza sia svincolata ma che nonabbia molto lasco. Inserisci le pastiglie (allarga un pò la molla!) e pinza sul disco due /tre volte. Tenendo pinzato stringi le viti di quanto basta affinchè la pinza sia stabile: pinzando controlla che non sposti lateralmente il disco, altrimenti devi rifare la procedura. Questa è la tua base di partenza, da qui in avanti è un lavoro di fino, può andarti bene che serrando a coppia (10/12Nm) la pinza sia perfetta come no (quando serri inevitabilmente tende a spostarsi... controlla che il sottotesta della vite non faccia ruotare la rondella che ha sotto).
Se sfrega col classico zing-zing, identifica il lato della vite da regolare, svitala leggermente e picchia con un oggetto tenero (per esempio il manico di un cacciavite) per spostare la pinza. Ripeti... con molta pazienza!
e dopo che hai fatto tutto questo compra dei freni shimano e hai risolto!!!! :joy:
In ogni caso anche i miei toccano appena ma nulla di che il problema a parer mio sono anche i dischi che si piegano facilmente.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Il dot è.igroscopico...capitato a piu di un amico di lasciare bike ferma(nn sarà il suo caso xchè nuova)e di trovare dischi frenati..... aumenta di volume x quello.Brakky
 
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adellamora

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
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Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
Se in origine non c'era rumore, il livello del fluido è corretto, non cresce, casomai cala...
Verifica per prima cosa di non avere il disco storto, altrimenti stiamo parlando di aria fritta...
Se così non è, si sa che le pinze degli RE sono complicate da allineare, la difficoltà deriva dalla presenza delle rondelle conico-convesse che sono interposte sotto di esse.
Innanzitutto, smonta le viti e relative rondelle e pulisci tutto bene, se sono sporche. Fai rientrare i pistoncini dopo aver tolto le pastiglie (puliscile dietro!) e lasciali in posizione per qualche minuto. Monta il tutto senza stringere forte le viti di serraggio, in misura tale che la pinza sia svincolata ma che nonabbia molto lasco. Inserisci le pastiglie (allarga un pò la molla!) e pinza sul disco due /tre volte. Tenendo pinzato stringi le viti di quanto basta affinchè la pinza sia stabile: pinzando controlla che non sposti lateralmente il disco, altrimenti devi rifare la procedura. Questa è la tua base di partenza, da qui in avanti è un lavoro di fino, può andarti bene che serrando a coppia (10/12Nm) la pinza sia perfetta come no (quando serri inevitabilmente tende a spostarsi... controlla che il sottotesta della vite non faccia ruotare la rondella che ha sotto).
Se sfrega col classico zing-zing, identifica il lato della vite da regolare, svitala leggermente e picchia con un oggetto tenero (per esempio il manico di un cacciavite) per spostare la pinza. Ripeti... con molta pazienza!
Grazie GIUIO10 la bici è nuova e le pinze non sono sporche disco perfettamente dritto ma i pistoncini escono e fanno toccare le pastiglie su tutta la pista del disco ..non classico zing zing.. questa sera riprovo con la procedura che mi hai indicato.. grazie mille
 
Stato
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