Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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Mike

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Dopo nemmeno 100km ho gia spaccato il terzo pignone
Ma sono di acciaio o cosa ?
Che pacco pignoni mi consigliate che sia robusto? Shimano ?

In alternativa avrei a casa un costoso pacco pignoni ex1 8v con relativa catena , se cambio il manettino il deragliatore della expert và bene ?

Io sono a 1800k con il pacco originale senza problemi ;-)
 
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Dopo nemmeno 100km ho gia spaccato il terzo pignone
Ma sono di acciaio o cosa ?
Che pacco pignoni mi consigliate che sia robusto? Shimano ?

In alternativa avrei a casa un costoso pacco pignoni ex1 8v con relativa catena , se cambio il manettino il deragliatore della expert và bene ?
Magari alleggerire la pedalata quando cambi? Io più di 700 km col Sunrace 11/46, nessun problema.
 
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ebiker

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Allora mi sa che devo passare ad un ex1 come quello che ho sulla lapierre , che ti consente di cambiare sotto sforzo alla massima potenza senza problemi.
Cmq al limite provo una sunrace https://www.gambacicli.com/it/cassetta-pignoni-sunrace-mx8-black-11v-11-46t.html che pesa meno di una slx , più corona anteriore da 36t
La MX8 se cambi sotto sforzo spezzi in due il pignone del 46, che è in alluminio.
Poi ci si chiede perché sulle bici che montano motore e cambio Shimano elettronico c'è la funzione che taglia l'assistenza quando cambi rapporto...
 

ebiker

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La MX8 se cambi sotto sforzo spezzi in due il pignone del 46, che è in alluminio.

Ma il pignone del 46 lo userò raramente, e poi secondo me i pignoni che subiscono di piu le cambiate rudi sono quelli piccoli.

Voglio migliorare le doti discesistiche della mia levo, a breve metterò il kit da 160mm per la forka, poi ho modificato l'attacco sella in modo da poterla arretrare maggiormente, infine vorrei montare una serie di sterzo eccentrica, sapete dirmi quale va bene?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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valuta gli sviluppi
comunque sei un bel manzuolo e cambi rapporto come se fosse l'ultima cosa della vita
sei in competizione più di chi le fa


gli sviluppi li sto valutando, io avevo gia in programma di mettere una 34t, ma se metto un 11 dietro devo mettere una 36 davanti per mantenere il vantaggio che avrei ottenuto con un 10 + 34t

alla fine mi sa che monterò lo ex1 8v , ho già tutto in casa , quello che non capisco è che su kenevo avevo già ex1, che ha un pignone del 11, ma davanti avevo una 34t eppure non andavo in fuorigiri come ora faccio con levo che ha 10 di pignone e 32t .
forse perchè è piu potente?
 

Ale 81

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Fantic Fat Integra
Allora mi sa che devo passare ad un ex1 come quello che ho sulla lapierre , che ti consente di cambiare sotto sforzo alla massima potenza senza problemi.
Cmq al limite provo una sunrace https://www.gambacicli.com/it/cassetta-pignoni-sunrace-mx8-black-11v-11-46t.html che pesa meno di una slx , più corona anteriore da 36t
@LAPIERRE ma invece di continuare a distruggere componenti, buttar via soldi in progetti da strapazzo e giardinieri, non ti conviene investire un po della tua immensa ricchezza in qualche lezione di guida? :confused:
 

AlfreDoss

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Ma il pignone del 46 lo userò raramente, e poi secondo me i pignoni che subiscono di piu le cambiate rudi sono quelli piccoli.

Voglio migliorare le doti discesistiche della mia levo, a breve metterò il kit da 160mm per la forka, poi ho modificato l'attacco sella in modo da poterla arretrare maggiormente, infine vorrei montare una serie di sterzo eccentrica, sapete dirmi quale va bene?
Levo ha serie sterzo integrata, non esiste serie eccentrica ad uopo.
 
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