Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Boh, io dalle poche prove che ho fatto l'unico vantaggio di alzare lo shuttle è di avere pari assistenza senza esercitare troppa forza sui pedali, non credo che possa cambiare la curva di erogazione del motore ma la sua sensibilità più alla cadenza che alla coppia esercitata.

Quello che tu descrivi sembra più l'effetto che si ottiene quando si alza l'assistenza, imprimi meno forza e vai uguale, perché il motore ti aiuta maggiormente. Invece alzando shuttle si sente chiaramente che viene a mancare la corposità della coppia a bassa cadenza (<65rpm) e invece il motore assiste maggiormente a cadenze più alte (>85rpm) dove solitamente la spinta tende a calare. Ora, su quali parametri interviene per ottenere questo effetto non mi è dato a sapere, ma è chiaramente percepibile specialmente utilizzando assistenze molto alte.
 

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
L'ho spiegato bene durante il test della Levo S-Works

grazie letto :grinning:
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Quello che tu descrivi sembra più l'effetto che si ottiene quando si alza l'assistenza, imprimi meno forza e vai uguale, perché il motore ti aiuta maggiormente. Invece alzando shuttle si sente chiaramente che viene a mancare la corposità della coppia a bassa cadenza (<65rpm) e invece il motore assiste maggiormente a cadenze più alte (>85rpm) dove solitamente la spinta tende a calare. Ora, su quali parametri interviene per ottenere questo effetto non mi è dato a sapere, ma è chiaramente percepibile specialmente utilizzando assistenze molto alte.
quindi se io pedalo più velocemente e quindi aumento le rpm entra in funzione lo shuttle altrimenti non funziona?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
si ho visto che è un parametro impostabile su mission control ma non ho ben capito a cosa serva, dal nome intuisco che serva per risalire in modo più agevole sulle lunghe salite quando hai una certa cadenza
Esatto
Ciao da quanto ho capito io aumenta l’assistenza con l’aumentare della cadenza e non della spinta sui pedali
Esatto, è spiegato anche nel manuale di istruzioni della app Mission Control.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Quando apro la app Mission Control e connetto il telefono alla bici, nella zona Personalizza io trovo soltanto due delle quattro funzioni descritte:
- Livello di supporto
- Potenza di picco

Mentre non vedo le altre due
- Velocita di risposta di accelerazione
- Shuttle

Ho inizialmente pensato che dipendesse dal fatto che mia Levo è un modello 2017.
Ma credo che lo sia anche quella di AlfreDoss, che invece queste funzioni le usa.
Mi spiegate, per favore?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quando apro la app Mission Control e connetto il telefono alla bici, nella zona Personalizza io trovo soltanto due delle quattro funzioni descritte:
- Livello di supporto
- Potenza di picco

Mentre non vedo le altre due
- Velocita di risposta di accelerazione
- Shuttle

Ho inizialmente pensato che dipendesse dal fatto che mia Levo è un modello 2017.
Ma credo che lo sia anche quella di AlfreDoss, che invece queste funzioni le usa.
Mi spiegate, per favore?
No la mia è una 2019, queste funzioni le trovi solo su Levo '19 e sulla nuova Kenevo, in pratica quelle con la nuova TCU.
 
  • Like
Reactions: cina46

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Amici della Levo per il manubrioo in carbonio chi lo ha sostituito cosa ha messo, e di che misura?? Magari sarebbe bello postare qualche foto. :heart_eyes:
 

Giova

Ebiker novello
4 Gennaio 2019
11
0
1
Zola Predosa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR 6Fattie
Ciao a tutti vorrei sottoporre una domanda che sicuramente avrete già trattato 20 volte ma di cui non ho trovato soluzione specifica.
Attualmente ho Turbo Levo 2017 FSR Comp Fattie con cui mi trovo benissimo, unica cosa non uscendo spessissimo mi trovo spesso in difficoltà di gamba in salita rispetto ai colleghi che escono almeno un paio di volte a settimana.
volevo quindi sostituire il pacco 10-42T con un 46 o 50T della Sunrace, unico problema è che non so quale modello è compatibile con il mio cambio Sram GX11: MX8, MS8, MX80? il colore (silver o nero) è solo estetica o cambia il materiale?

grazie a tutti per l'aiuto
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Ciao a tutti vorrei sottoporre una domanda che sicuramente avrete già trattato 20 volte ma di cui non ho trovato soluzione specifica.
Attualmente ho Turbo Levo 2017 FSR Comp Fattie con cui mi trovo benissimo, unica cosa non uscendo spessissimo mi trovo spesso in difficoltà di gamba in salita rispetto ai colleghi che escono almeno un paio di volte a settimana.
volevo quindi sostituire il pacco 10-42T con un 46 o 50T della Sunrace, unico problema è che non so quale modello è compatibile con il mio cambio Sram GX11: MX8, MS8, MX80? il colore (silver o nero) è solo estetica o cambia il materiale?

grazie a tutti per l'aiuto
MS più robusto di MX avendo anche l'ultimo pignone in acciaio. Per la rapportatura la cassetta 11-46 T è utilizzata dai più, la 11-50 per funzionare "al meglio" ha bisogno di una gabbia dedicata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.