Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Infatti è per quello che volevo provare a montare la corona da 30 davanti, in pendenze molto ripide e con pietre smosse si dovrebbe ottenere una cadenza migliore, come dici tu avendo meno strappi di potenza dovuti al fondo sdrucciolevole e rapporto troppo lungo.
Si ma a volte è pure meglio avere una velocità superiore per passare certi passaggi impestati e sdrucciolevoli, riducendo troppo i rapporti fatichi anche a tenere l'equilibrio.
 

Lucab

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
Mi fa molto piacere condividere opinioni per migliorare o adattare la bici alle nostre esigenze io personalmente di upgrade un po' per volta ne ho fattI..... visto il diverso uso che ne faccio: estate free ride in montagna, inverno DH a Finale sistemata così va alla grande:
- FORCELLA OHLINS RFX 36 (160)
- MONO OHLINS
- FRENI HOPE V4
- DISCHI FRENI ANT E POST.
- MANUBRIO IN CARBONIO
- cassetta Shimano XT 11/46
- SALSICCIOTTI MARIPOSA (PNEUMATICI TUBELESS)
 

Allegati

  • IMG_2169.jpg
    IMG_2169.jpg
    566,1 KB · Visite: 74

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Forse mi sono spiegato male di serie monta il SRAM X1, 11-speed rapporti 10/42, io ho montato la cassetta Shimano XT 11/46
vediamo se sono piu chiaro,
la cassetta Sram X1 di serie alla expert 10-42 utilizza il corpetto ruota libera XD.
la cassetta Shimano XT 11-46 utilizza il corpetto standard a 11 vel.
Almeno che non montasse precedentemente la cassetta Sram NX 11-42 e allora si che è sostituibile con la cassetta XT
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
vediamo se sono piu chiaro,
la cassetta Sram X1 di serie alla expert 10-42 utilizza il corpetto ruota libera XD.
la cassetta Shimano XT 11-46 utilizza il corpetto standard a 11 vel.
Almeno che non montasse precedentemente la cassetta Sram NX 11-42 e allora si che è sostituibile con la cassetta XT
per farla breve la cassetta 10-42 è incompatibile nel montaggio con la 11-46, almeno di non sostituire la base di montaggio e cioè il corpetto.
 

Lucab

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
vediamo se sono piu chiaro,
la cassetta Sram X1 di serie alla expert 10-42 utilizza il corpetto ruota libera XD.
la cassetta Shimano XT 11-46 utilizza il corpetto standard a 11 vel.
Almeno che non montasse precedentemente la cassetta Sram NX 11-42 e allora si che è sostituibile con la cassetta XT
Sei stato chiarissimo, la cassetta Shimano XT 11-46 l'ha montata direttamente il mio amico concessionario e non so che lavori abbia fatto chiedo e ti aggiorno.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
L'occhiello è standard, da 19/32", 15,08mm.

Va bene, si può montare. Perdi qualcosa in escursione, 7/8mm.
Grazie Giuio, sei sempre gentile e veramente enciclopedico!
Ti chiedo ancora un chiarimento, vedo sul sito di Probikeshop che parlano di ammortizzatori con attacco standard ed altri con base 15, non comprendo allora perchè l'attacco standard e da 15 mm vengono da te assimilati...
L' occhiello basso va montato senza boccola sia sulla Levo 2019 che sulla Stumpjumper Evo 19?
Grazie ancora...
 

Lucab

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
vediamo se sono piu chiaro,
la cassetta Sram X1 di serie alla expert 10-42 utilizza il corpetto ruota libera XD.
la cassetta Shimano XT 11-46 utilizza il corpetto standard a 11 vel.
Almeno che non montasse precedentemente la cassetta Sram NX 11-42 e allora si che è sostituibile con la cassetta XT
Ho chiesto ho scritto una c..... la cassetta Shimano XT 11-46 l'ho montata sulla muscolare...... sulla Turbo levo mi hanno montato la cassetta Sunrace 11-46
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Scusate forse la domanda stupida che differenze maggiori ci sono tra la Specialized tl 2020 base contro la ex tl 2019 comp... La cosa che mi salta subito all occhio è il reggisella telescopico che questo anno è montato ma penso che anche freni e tutto il corredo rapporti sia inferiore.
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Ho chiesto ho scritto una c..... la cassetta Shimano XT 11-46 l'ho montata sulla muscolare...... sulla Turbo levo mi hanno montato la cassetta Sunrace 11-46
la Sun Race 11/46 ha lo stesso attacco della XT;) nel caso la Sunrace 10-46 nel dettaglio mod. MX9X, ma attenzione che il 46 e lo spider sono in alluminio quindi evitare cambiate aggressive sottosforzo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie Giuio, sei sempre gentile e veramente enciclopedico!
Ti chiedo ancora un chiarimento, vedo sul sito di Probikeshop che parlano di ammortizzatori con attacco standard ed altri con base 15, non comprendo allora perchè l'attacco standard e da 15 mm vengono da te assimilati...
La confusione la crea CaneCreek, che ha tre standard (si fa per dire...) di occhielli ancora in voga.
Inizialmente, quanto uscì il primo DB fatto in collaborazione con Ohlins, il diametro dell'occhio per le DU (boccole con riporto) è stato fatto da 14,7mm (37/64 di pollice, maledetti quelli che guidano contromano...), quindi si devono adottare solo le loro boccole.
Simultaneamente, l'ammo poteva essere dotato anche di snodo sferico (figata!) e qui l'occhio ha 16mm di diametro (metrico, per fortuna!).
La terza release, sugli Inline, è lo standard 19/32 di pollice, quello che attualmente usano pressochè tutti i più grandi produttori, corrisponde a 15,08mm, semplificato in 15mm.
Bene, se l'ammo che hai visto è un CC e ti riporta 15mm eyelet bush, sappi che l'occhio è uguale al Fox, al Rs, Storia e compagnia bella, perciò monta sulla Levo.
L' occhiello basso va montato senza boccola sia sulla Levo 2019 che sulla Stumpjumper Evo 19?
Si, per entrambe sulla forchetta non ci va la boccola.
 
Ultima modifica:

Lucab

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
la Sun Race 11/46 ha lo stesso attacco della XT;) nel caso la Sunrace 10-46 nel dettaglio mod. MX9X, ma attenzione che il 46 e lo spider sono in alluminio quindi evitare cambiate aggressive sottosforzo.
Sarà sicuramente come dici tu, ho già percorso 3000 km e per il momento non ho avuto problemi evitando cambiate brusche sottosforzo Grazie comunque del consiglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.