Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao Roberto, Ho letto che sei riuscito a montare una corona da 30 denti senza alcuna modifica, nel caso gentilmente mi puoi indicare dove l'hai acquistata ? pensavo che si potesse montare solo il 32 e/o 34.
In un precedente post un utente aveva scritto che l'asse catena si sposta di 1 mm verso il motore ti ha creato problemi?
Il modello indicato della Corona 30 denti A2Z 30T ?
Visto che uso la bici in montagna con giri molto lunghi non sarebbe male poter montare rapporti più agili, monto già il 11/46.
Ti o Vi ringrazio in anticipo per la e/o le risposte un saluto a tutti.
Grazie Luca
nessun problema solo regolazioni cambio e non ho misurato per lo spostamento
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Ciao Roberto, Ho letto che sei riuscito a montare una corona da 30 denti senza alcuna modifica, nel caso gentilmente mi puoi indicare dove l'hai acquistata ? pensavo che si potesse montare solo il 32 e/o 34.
In un precedente post un utente aveva scritto che l'asse catena si sposta di 1 mm verso il motore ti ha creato problemi?
Il modello indicato della Corona 30 denti A2Z 30T ?
Visto che uso la bici in montagna con giri molto lunghi non sarebbe male poter montare rapporti più agili, monto già il 11/46.
Ti o Vi ringrazio in anticipo per la e/o le risposte un saluto a tutti.
Grazie Luca
Potresti indicarmi su che modello di Ebike hai montato la 11/46? Nel dettaglio hai messo una Shimano XT o SLX oppure Sunrace MS8 o MX8? Grazie mille.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Potresti indicarmi su che modello di Ebike hai montato la 11/46? Nel dettaglio hai messo una Shimano XT o SLX oppure Sunrace MS8 o MX8? Grazie mille.
Credo che come me la maggior parte abbia montato la ms8, perché tutta in acciaio, e viste le maggiori sollecitazioni rispetto ad una MTB tradizionale non è una cosa cattiva.
 

Lucab

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
Ti seguiro' mantenendo la scala rapporti di casa madre 11-42. Personalmente anche nel test a lunga gittata ben 2400 mt di dsl non ho sentito particolari esigenze di utilizzo del 46 denti.
Sono pienamente d’accordo con te anch’io lo uso pochissimo ma nel caso di giri molto lunghi e sopratutto in montagna mi è capitato di usare la bici come una “muscolare” e in questo caso serve......
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ti seguiro' mantenendo la scala rapporti di casa madre 11-42. Personalmente anche nel test a lunga gittata ben 2400 mt di dsl non ho sentito particolari esigenze di utilizzo del 46 denti.
io ho messo 40 perchè sono passato da kenevo 27.5 e cassetta 11/42 a levo 19 con cassetta sempre 11/42 ma ruote 29 leggermente più grandi cioè rapporti più lunghi (e mi era evidente pedalando con amici che hanno tuttora kenevo)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ti seguiro' mantenendo la scala rapporti di casa madre 11-42. Personalmente anche nel test a lunga gittata ben 2400 mt di dsl non ho sentito particolari esigenze di utilizzo del 46 denti.
Più dalla distanza percorsa dipende da quanto sono ripide le salite che affronti, nonostante abbia il 46 molte volte ho sentito il bisogno di montare una corona da 30 davanti, in modo da avere una cadenza adeguata e soprattutto non avere strappi di potenza dovuti al fondo sdrucciolevole e rapporto troppo lungo.
 
  • Like
Reactions: nico66 and GZa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.