Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
dubito fortemente 400g sunrace csmx8 500 è veritiero +/- 10(vai sulordgun o probike e leggi pesi) se vuoi 400 sram xg1150 ma serve corpetto XD
io ho fatto un secondo set ruote DT E1700 con pacco 10-42 e i vantaggi di peso li tieni solo per puro piacere intellettuale (circa 400 g totali ma con altre gomme)ma i vantaggi di guida li senti per la maggio rigidezza delle DT
Interessante Roberto, se hai il cambio Sram NX funziona bene sul pignone a 10 denti? Ed inoltre che gomme hai messo sulla tua Levo e di che misura??
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
491
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Scusate la domanda che può sembrare una "minc..ta" ai più scafati , il messaggio che compare dopo aver connesso la TCU all'app : "caricamento settaggi predefiniti non riuscito . Prego Riporvare!" a cosa si riferisce ? alle impostazioni predefinite ( default ) ? oppure alle impostazioni personalizzate non "prese" correttamente dalla TCU ? ... Grazie 1000 ;)

Vedi l'allegato 24495
Probabilmente non ti ha caricato i settaggi perchè non avevi connessione dati; l'app per dialogare con la CPU, oltre al bluetooth ha bisgno anche di internet e dalla foto si vede che eri sotto wi-fi ma con poca ricezione.
 
  • Like
Reactions: Demone54

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.253
479
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Interessante Roberto, se hai il cambio Sram NX funziona bene sul pignone a 10 denti? Ed inoltre che gomme hai messo sulla tua Levo e di che misura??
mi piacciono da 20 anni le continental e ho messo baron2,40 ant e post ( ottima anche per marco toniolo se leggi test su mtbmag) robuste resistenti performanti anche sull'umido (sempre parlo per me e dalla mia quasi trentennale esperienza ) qualche mm più strette delle 2.6 ma trovo più facile e precisa la guida con gomma da 2.4
il 10 non ha problemi è semplicemente più lungo e ho montato una corona 30 ( non mi sono arrischiato sul 28 perchè penso troppo corto)per non dover cambiare pacco con un 46 ( tra l'altro pacco 60/70 euro mentre corona su aliexpress 10 euro)
 
  • Like
Reactions: turbo_oel

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
mi piacciono da 20 anni le continental e ho messo baron2,40 ant e post ( ottima anche per marco toniolo se leggi test su mtbmag) robuste resistenti performanti anche sull'umido (sempre parlo per me e dalla mia quasi trentennale esperienza ) qualche mm più strette delle 2.6 ma trovo più facile e precisa la guida con gomma da 2.4
il 10 non ha problemi è semplicemente più lungo e ho montato una corona 30 ( non mi sono arrischiato sul 28 perchè penso troppo corto)per non dover cambiare pacco con un 46 ( tra l'altro pacco 60/70 euro mentre corona su aliexpress 10 euro)
Eretico!! Le Continental?. Esistono solo Maxxis e Schwalbe come gomme buone anzi solo Magic Mary e Assegai! :laughing: :blush: :innocent: :cool: :p :joy:
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.253
479
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Eretico!! Le Continental?. Esistono solo Maxxis e Schwalbe come gomme buone anzi solo Magic Mary e Assegai! :laughing: :blush: :innocent: :cool: :p :joy:
maxxis non mi piacciono ma le schwalbe meno ancora (le ho prese una volta per immediatezza di disponibilità) e non sono credente per cui farò la fine del mio famoso concittadino Arnaldo da Brescia
 
  • Like
Reactions: Auanagana

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
il pacco shimano ha una composizione molto sbrodolata mentre sram e sunrace sono più lineari
Spiega meglio per sbrodolata, trovo che il salto dello shimano da 37 a 42 è anche piu proporzionale rispetto 36 - 42 di sram e sunrace. Sembra un inezia ma quel 37 messo li ti porta a utilizzare un pò meno il pignone 42 denti.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.253
479
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Spiega meglio per sbrodolata, trovo che il salto dello shimano da 37 a 42 è anche piu proporzionale rispetto 36 - 42 di sram e sunrace. Sembra un inezia ma quel 37 messo li ti porta a utilizzare un pò meno il pignone 42 denti.
mi riferisco al 46 del sunrace rispetto shimano
per il 37/36 del 42 sfido a sentirlo è un2%
 

Lucab

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
mi piacciono da 20 anni le continental e ho messo baron2,40 ant e post ( ottima anche per marco toniolo se leggi test su mtbmag) robuste resistenti performanti anche sull'umido (sempre parlo per me e dalla mia quasi trentennale esperienza ) qualche mm più strette delle 2.6 ma trovo più facile e precisa la guida con gomma da 2.4
il 10 non ha problemi è semplicemente più lungo e ho montato una corona 30 ( non mi sono arrischiato sul 28 perchè penso troppo corto)per non dover cambiare pacco con un 46 ( tra l'altro pacco 60/70 euro mentre corona su aliexpress 10 euro)
Ciao Roberto, Ho letto che sei riuscito a montare una corona da 30 denti senza alcuna modifica, nel caso gentilmente mi puoi indicare dove l'hai acquistata ? pensavo che si potesse montare solo il 32 e/o 34.
In un precedente post un utente aveva scritto che l'asse catena si sposta di 1 mm verso il motore ti ha creato problemi?
Il modello indicato della Corona 30 denti A2Z 30T ?
Visto che uso la bici in montagna con giri molto lunghi non sarebbe male poter montare rapporti più agili, monto già il 11/46.
Ti o Vi ringrazio in anticipo per la e/o le risposte un saluto a tutti.
Grazie Luca
 
  • Like
Reactions: nico66

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buon giorno sono nuovo del forum,

Volevo chiedere se sapete dirmi che tipo di manutenzione annuale è necessario fare al motore della mia turbo levo grazie

Nessuna manutenzione al motore, è e deve rimanere sigillato all'interno dei carter. Puoi invece togliere i carter estetici in plastica e pulire la zona contattiera, eventualmente spruzzare un antiossidante sui contatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.