Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
io ho E 1700 e concordo con rick 200g coppia ma possono aumentare se hai corpetto XD e monti pacco 10/42 PG1150 che pesa meno di 400g rispetto a GX che pesa 540g
io avevo corpetto XD e le ruote le ho pagate 200 euro e sono favolose
tra serie E e serie M c'è parecchia differenza sia nel peso ma soprattutto le M sono meno robuste e vengono date per sollecitazioni inferiori
tutto dipende da ciò che fai e da come lo fai
 
  • Like
Reactions: Stack7

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io ho E 1700 e concordo con rick 200g coppia ma possono aumentare se hai corpetto XD e monti pacco 10/42 PG1150 che pesa meno di 400g rispetto a GX che pesa 540g
io avevo corpetto XD e le ruote le ho pagate 200 euro e sono favolose
Ok ma si stava parlando delle sole ruote, ovvio che se cambi altri componenti come la cassetta il risparmio può essere maggiore ma non si ha una pietra di paragone.
Comunque insisto sul fatto che SECONDO ME montare delle ruote più leggere tipo la serie M di Dtswiss non ha molto senso in ottica di affidabilità, soprattutto al posteriore visto le forze a cui è soggetta.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ok ma si stava parlando delle sole ruote, ovvio che se cambi altri componenti come la cassetta il risparmio può essere maggiore ma non si ha una pietra di paragone.
Comunque insisto sul fatto che SECONDO ME montare delle ruote più leggere tipo la serie M di Dtswiss non ha molto senso in ottica di affidabilità, soprattutto al posteriore visto le forze a cui è soggetta.
infatti è ciò che ho detto
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Pure io che fortuna abbiamo:)

ma per colpa dell'extender o altro?

comunque penso che alla fine opterò per una batteria di scorta, da tenere nello zaino per i giri più lunghi o in auto se vado nel park, con extender guadagnerei un'autonomia di 250 che per i giri che voglio fare non basterebbe, sarebbe più indicato se avessi una batteria da 700
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ma per colpa dell'extender o altro?

comunque penso che alla fine opterò per una batteria di scorta, da tenere nello zaino per i giri più lunghi o in auto se vado nel park, con extender guadagnerei un'autonomia di 250 che per i giri che voglio fare non basterebbe, sarebbe più indicato se avessi una batteria da 700

Ma no...mi hanno sostituito il motore per la rumorosità e sono andato dal conc. con l'extender senza preoccuparmi di toglierlo.
Per la seconda parte, due considerazioni: se hai la 2019 la batteria di scorta non te la porti dietro, secondo ci sono extender che arrivano a quasi 400 e ti assicuro che bastano ed avanzano...
 
  • Like
Reactions: Max Power

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
tra serie E e serie M c'è parecchia differenza sia nel peso ma soprattutto le M sono meno robuste e vengono date per sollecitazioni inferiori
tutto dipende da ciò che fai e da come lo fai

beh, se prendiamo le 29, canale 30, boost, corpetto shimano la differenza è di meno di 100 grammi la coppia a favore delle M...non direi parecchia...secondo me a favore delle E (=Enduro) c'è la maggiore resistenza alle sollecitazioni che si paga con un lieve peso in più. gran ruote comunque, resa che vale la spesa!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
Assolutamente non lo farei
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
Ammesso che si possa fare, mi resta il dubbio che poi anche l'elettronica sulla batteria non debba essere modificata per non incorrere in errori di diagnostica...
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
beh, se prendiamo le 29, canale 30, boost, corpetto shimano la differenza è di meno di 100 grammi la coppia a favore delle M...non direi parecchia...secondo me a favore delle E (=Enduro) c'è la maggiore resistenza alle sollecitazioni che si paga con un lieve peso in più. gran ruote comunque, resa che vale la spesa!
gran ruote sì
ti accorgi subito dopo poche centinaia di metri che sono più rigide e quindi molto più precise nelle traiettorie
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
Ma per quale scopo? Togliere un kg?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Quello che è sicuro, è che le 500 te le regalano.. Tant’è che ne ho presa una per i giri corti sulla prossima Levo che ritiro in settimana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.