Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
sono interessato vorrei solo capire come funziona, si attacca al caricabatteria e ricarica la batteria oppure si deve modificare qualcosa?

hai un connettore per sgancio rapido, con il suo caricabatteria dedicato a parte.

mi sembra di capire tu abbia una 2019, in questo caso ho anche il cavo dedicato da darti, cosicchè tu non debba modificare il tuo, ma solamente scambiarlo con quello che ti darei.

Lato garanzia non invalidi nulla, la batteria va in parallelo e non toccando il cavo, dovessi avere un problema motore o altro, non fai altro che rimontare l'originale.

l'ingombro è quello di una borraccia
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Lato garanzia non invalidi nulla, la batteria va in parallelo e non toccando il cavo, dovessi avere un problema motore o altro, non fai altro che rimontare l'originale.

E se fosse proprio l'extender a causare un danno alla batteria principale, al motore o alla centralina, Chi dovrebbe rispondere del danno, Bertana o Specialized?
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
non c'è una e dico una sola significativa statistica che riporti ciò. gli unici che hanno avuto problemi con extender sono stati quelli che dopo averlo montato sbloccavano la bici per fare i 50 kmh..

più facile dare la colpa alle tempeste magnetiche.

che poi specialized parlo per esperienza diretta, non mi abbia garantito telaio a vita come da contratto, altro discorso.
 
  • Like
Reactions: Max Power

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
non c'è una e dico una sola significativa statistica che riporti ciò. gli unici che hanno avuto problemi con extender sono stati quelli che dopo averlo montato sbloccavano la bici per fare i 50 kmh..

Ti credo, visto che tutti quelli che hanno un extender chiamano te in caso di malfunzionamento... Ma per favore!

La realtà è che se succedesse qualcosa Specialized (come qualunque altro marchio) non è tenuta a riconoscere in garanzia un prodotto manomesso. Bertana garantirà solo il suo prodotto, ma non i danni che questo causa ad altro.

Chi monta una modifica di qualunque tipo sia conscio che in caso di problemi, gli potrebbe essere negata la garanzia. E fine di queste favolette!:mad:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non lo so ma ti consiglio di non portare la bici in assistenza con l'extender montato.:joy::joy::joy:
Così la domanda non te la poni.

Ma tu credi che non abbiano i mezzi per vedere se hai utilizzato un extender o una modifica? Le centraline registrano tutto, potenza impressa sui pedali, durata di un giro, consumo batteria, assortimento motore, velocità istantanea e media, km percorsi, ecc. Più tutto quello che non sappiamo!
Quindi finiamola con questa storiella che basta togliere l'extender per far si che l'assistenza non si accorga che il sistema è stato manomesso.:mad:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Quando decidi di montare un extender non ufficiale o uno sblocco devi essere consapevole che se capita qualcosa è molto probabile che la garanzia sfuma, al giorno di oggi i produttori giustamente si tutelano è molto probabile che riescano a registrare tutti i dati non è fantascienza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
hai avuto problemi a riguardo o fai terrosismo a priori?

perché in mia statistica, e non parlo a caso, tra 2018 e 2019, nessuno e dico nessuno ha fatto storie con motori rotti ed extender. Anche perché non so se lo sai (ironia mode) ma con specialized i motori rotti sono il quotidiano, e non per la parte elettrica.
non vengono nemmeno aperti

certo poi fanno storie per un pezzo di telaio garantito a vita.

Ma evidentemente è meglio comprare batteria da 700, ogni anno la stessa bici nuova e e specialized

io non so chi tu sia se non per la scritta verde redazione, ma se vogliamo buttarla in caciara basta poco
 
  • Like
Reactions: Magic and Max Power

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
hai avuto problemi a riguardo o fai terrosismo a priori?

perché in mia statistica, e non parlo a caso, tra 2018 e 2019, nessuno e dico nessuno ha fatto storie con motori rotti ed extender. Anche perché non so se lo sai (ironia mode) ma con specialized i motori rotti sono il quotidiano, e non per la parte elettrica.
non vengono nemmeno aperti

certo poi fanno storie per un pezzo di telaio garantito a vita.

Ma evidentemente è meglio comprare batteria da 700, ogni anno la stessa bici nuova e e specialized

io non so chi tu sia se non per la scritta verde redazione, ma se vogliamo buttarla in caciara basta poco

Che Specialized sia di manica larga o che non controlli i motori che hanno subito danni, non è una regola.

Quando uscirà un comunicato da parte di Specialized che autorizzerà l'utilizzo di exterder di terze parti, solo in quel momento, avremmo l'estensione della garanzia anche per gli eventuali danni causati da un prodotto non realizzato da Specialized... Ma questo non succederà mai.

Quindi quello che dici tu ha un valore legale pari a 0.

Visto che sei così convinto che Specialized abbia le fette di prosciutto sugli occhi, e sei altresì convinto che il prodotto che stai vendendo non possa causare malfunzionamenti, metti nero su bianco un tuo impegno a ripagare di tasca tua gli eventuali danni causati dall'extender nel caso che Specialized non li riconosca.
Oppure la smetti di dire fesserie e rimaniamo in quanto previsto dalla legge.
 

Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
29
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Assolutamente no

Ottimo, perche ho provato ad adattare gli attacchi originali mettendo un po di rondelle per fare spessore, tutto ok solo che ad alte velocità in frenata il disco faceva un suono abbastanza importante. Quel classico suono di alternarsi di superfici vuota/piena/vuota/piena. Ho preso per sicurezza gli attacchi orginali Magura, vediamo se il suono sparisce.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
@Max Power non so cosa ti rattrista nei miei interventi, ma è la semplice verità sulle garanzie.
Conosco la realtà degli extender da quando sono nati (2016) e la maggior parte di quanti escono con me ne hanno uno montato, e non mi risulta un singolo caso, uno, di problemi causati a batterie originali e motori dall'uso di questi extender.
Bike che hanno avuto problemi sono state portate in concessionaria anche con l'extender montato, e gli interventi, sostituzioni motore o altro, evidentemente non imputabili all'uso dell'extender, son sempre stati riconosciuti.
Come detto da altri son di ben diversa natura i problemi delle varie motorizzazioni.

Come raccontato dall'amico "Corsaro" ci son stati dei casi di Yamaha Power "bruciati" e sostituiti in garanzia, ma la causa era un fusibile troppo debole che non sopportava l'uso prolungato di assistenze alte, rinforzato poi dalla casa nelle serie successive.
Difetto comunque riscontrato anche da utenti privi di extender.

Io non ancora capito quale sia il tuo ruolo redazionale, mi fa però tristezza questa tua crociata, anche perché una delle prime cose che dichiarano i vari costruttori è che il montaggio dell'extender "potrebbe" invalidare la garanzia.
Se non te la senti di rischiare non mi sembra che nessuno obblighi nessuno a montarli.
 
  • Like
Reactions: montefuca

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma tu credi che non abbiano i mezzi per vedere se hai utilizzato un extender o una modifica? Le centraline registrano tutto, potenza impressa sui pedali, durata di un giro, consumo batteria, assortimento motore, velocità istantanea e media, km percorsi, ecc. Più tutto quello che non sappiamo!
Quindi finiamola con questa storiella che basta togliere l'extender per far si che l'assistenza non si accorga che il sistema è stato manomesso.:mad:
Ci credo. Ma non credo che per sostituire una batteria in garanzia, chiamino prima o RIS di Parma. Penso che se gli mandi una batteria che non funziona più te ne mandino una in garanzia e morta li. Tanto quante batterie dovrà sostituire Specialized in garanzia? Fa prima a tutelare il buon nome e mandartene una nuova che far problemi facendo intervenire l"ispettore Colombo e passare da marchio che nom rispetta la garanzia. Io credo sia così, poi magari mi sbaglio.
 
  • Like
Reactions: alibert81

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io non ancora capito quale sia il tuo ruolo redazionale, mi fa però tristezza questa tua crociata, anche perché una delle prime cose che dichiarano i vari costruttori è che il montaggio dell'extender "potrebbe" invalidare la garanzia.
Se non te la senti di rischiare non mi sembra che nessuno obblighi nessuno a montarli.

Bravo, è proprio questo il punto l'utilizzo di modifiche "potrebbe" invalidare la garanzia. Quindi che uno, interessato a vendere il proprio prodotto, dica sul forum che non ci sono problemi con la garanzia non è vero, ne corretto, specialmente se viene specificato di riportare tutto come in origine in modo che Specialized non se ne accorga. Mi riferisco a quanto riportato qui sotto.

Lato garanzia non invalidi nulla, la batteria va in parallelo e non toccando il cavo, dovessi avere un problema motore o altro, non fai altro che rimontare l'originale.


Ci credo. Ma non credo che per sostituire una batteria in garanzia, chiamino prima o RIS di Parma. Penso che se gli mandi una batteria che non funziona più te ne mandino una in garanzia e morta li. Tanto quante batterie dovrà sostituire Specialized in garanzia? Fa prima a tutelare il buon nome e mandartene una nuova che far problemi facendo intervenire l"ispettore Colombo e passare da marchio che nom rispetta la garanzia. Io credo sia così, poi magari mi sbaglio.

Io vi dico soltanto che se Specialized (o altri, vedi Bosch con motori sostituiti oltre il periodo della garanzia legale di 2 anni) sia per qualsivoglia motivo piuttosto di manica larga sulla sostituzione di motori e batterie, non ne fa questo una regola alla quale appellarsi.

Chi vuol modificare la bici lo può fare, basta che abbia la consapevolezza che tale modifica potrebbe invalidare la garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.