Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Buonasera , sono novello dei forum, vorrei chiedervi, perché non trovo nulla online, se qualcuno conosce un kit per agganciare un uscita usb alla batteria della Levo/kenevo. Giro con telofono gps per percorsi ma dopo un paio di ore mi muore anche quello e risulto disperso nei boschi....:joy:
Uso anche un piccolo powerpack (non basta...) ma mi piacerebbe usare un poco di energia della batteria per alimentare un telefono o delle luci sempre che fosse possibile.
Qualcuno ha già derivato qualche cavo dalla batteria ?
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Effettivamente Cane Creek dice che l'Inline Coil non è adatto a telai con forchetta (non solo Specy) che allungano l'interasse dell'elemento telescopico, creando maggiore stress all'ammortizzatore.

Questa la mail di delucidazione e relativa risposta del reparto prodotto di Cane Creek:
D.: "Good evening,
about your DB Coil Inline shock absorber, I would like to know why it is not compatible with Specialized Turbo Levo 2019.
For safety reasons (possible breaking of the stem) or because it is too cumbersome?"

R.: "Hi Toni,
The DBcoil IL is not recommended on any clevis style link like all the Specialized bikes. The coil IL is not designed for the stresses that style link puts on a shock and could lead to breakage. The DBcoil CS however would be a great option as it is designed to handle that style link and more abusive riding."

Non indicano la rottura meccanica dello stelo ma di danneggiamento in generale. Per l'ammo a molla consigliano il CS, che pesa un tuono, rispetto l'IL. Peccato!... chi lo monta lo fa a suo rischio e pericolo...
Ricordo di casi di danneggiamento dei primi Double Barrel a molla montati sulle prime Demo 8 del 2011 (le prime Specy con rinvio a forchetta), probabilmente vogliono tutelarsi.

Boh... A me lo hanno venduto senza problemi pur indicando che sarebbe stato montato su una stj 2019....
 

Allegati

  • 20181215_151359.jpg
    20181215_151359.jpg
    228 KB · Visite: 49

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Levo Expert 2018, il telescopico ha una movimentazione strana, non è fluido nella parte centrale va un pò a scatti e spesso se in sella gli ultimi cm vanno aiutati a mano, corsa intera senza problemi se non in sella... bici con circa 1100 km
se può essere d'aiuto è appena stato sostituito il motore in garanzia (non se se il cavo passa in quella zona).
Grazie!
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Buonasera , sono novello dei forum, vorrei chiedervi, perché non trovo nulla online, se qualcuno conosce un kit per agganciare un uscita usb alla batteria della Levo/kenevo. Giro con telofono gps per percorsi ma dopo un paio di ore mi muore anche quello e risulto disperso nei boschi....:joy:
Uso anche un piccolo powerpack (non basta...) ma mi piacerebbe usare un poco di energia della batteria per alimentare un telefono o delle luci sempre che fosse possibile.
Qualcuno ha già derivato qualche cavo dalla batteria ?
So che non è la risposta che vuoi, ma eviterei di derivare da batteria qualsiasi cosa, perdi la garanzia. O hai una uscita dedicata, tipo canyon o motori bosch se non vado errato o ti conviene comprare un buon GPS cartografico tipo garmin edge ed una buona luce. Garanzia salva, prodotti nati per fare il loro lavoro e meno rogne secondo me :)
 
  • Like
Reactions: daghe
D

Deleted member 781

Guest
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Levo Expert 2018, il telescopico ha una movimentazione strana, non è fluido nella parte centrale va un pò a scatti e spesso se in sella gli ultimi cm vanno aiutati a mano, corsa intera senza problemi se non in sella... bici con circa 1100 km
se può essere d'aiuto è appena stato sostituito il motore in garanzia (non se se il cavo passa in quella zona).
Grazie!
Basta tenere pulito lo stelo con prodotto al teflon e controllare la pressione...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Cambio Ammortizzatore, visto che il DBCoil IL non va bene con la levo 2019, alla mia scimmia stava frullando il desiderio di prendere un DBAir IL, sennonché oggi ho trovato un SuperDeluxe Coil 210x55, usato a km. 0 a 400€, compresa la molla che per il mio solito peso invernale non va bene, ma dovrebbe andare bene per il mio solito peso standard estivo, lo prenderei subito se fossi sicuro che la bici mi arrivi per marzo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Cambio Ammortizzatore, visto che il DBCoil IL non va bene con la levo 2019, alla mia scimmia stava frullando il desiderio di prendere un DBAir IL, sennonché oggi ho trovato un SuperDeluxe Coil 210x55, usato a km. 0 a 400€, compresa la molla che per il mio solito peso invernale non va bene, ma dovrebbe andare bene per il mio solito peso standard estivo, lo prenderei subito se fossi sicuro che la bici mi arrivi per marzo.
Guarda sul mercatino mtb-mag, magari risparmi... : https://mercatino.mtb-mag.com/p-502455--ROCKSHOX-SUPER-DELUXE-Coil-2019
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.