Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 781

Guest
Token non saprei ... il negoziante quando ho ritirato la bici mi ha dato dei "pezzi di plastica " X accorciare la corsa quindi non penso ce ne siano altri nella forcella
Pressione 60 peso 75kg
Già fatte parecchie discese impegnative
I pezzi di plastica sono i token e non accorciano la corsa ma la rendono più progressiva. Io peso 10 kg più di te e la tengo a 55 di pressione, con 3 token. Anche se la forca non è come la tua puoi sempre provare ad abbassare la pressione. [emoji6]

EMTB mob app
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
I pezzi di plastica sono i token e non accorciano la corsa ma la rendono più progressiva. Io peso 10 kg più di te e la tengo a 55 di pressione, con 3 token. Anche se la forca non è come la tua puoi sempre provare ad abbassare la pressione. [emoji6]

EMTB mob app
Ok grazie X il consiglio proverò la modifica
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao una info sulle forcelle
Ho regolato la pressione della RockShox Revelation 150 mm secondo le loro specifiche (anche qualcosina in meno) però ho notato che anche in discese estreme non sfrutto tutta l'escursione
al fondo corsa mancano circa 40mm
Da cosa può dipendere? Forse è anche la gomma ammortizza gli impatti e pertanto la forcella lavora meno?
Premetto che la forcella è nuova
Grazie a tutti
La pressione che hai impostato, è per avere il giusto sag (abbassamento del 25/30% della forcella, con te sopra in posizione centrale) o semplicemente come da tabella? Hai compresso a fondo, mentre gonfiavi, più volte la forca affinché la camera negativa si caricasse?
Se hai il giusto sag e hai fatto l'equalizzazione (come la chiama il Duca...), non ti resta che togliere, gradualmente, i token presenti per aumentare il volume della camera positiva ed avere più progressione nell'affondamento.
 

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Ciao. Un consiglio.
Per mettere dischi Hope Flottanti (con freni hope tech 3 E4) vi sono 2 scelte in acquisto:
6 Bold (standard 6 fori)
o
Centerlook

Cosa scelgo per la Turbo Levo 2017 27,5 Fattie?

Con i dischi 200 non ho bisogno di adattatori giusto?

Grazie!
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ciao. Un consiglio.
Per mettere dischi Hope Flottanti (con freni hope tech 3 E4) vi sono 2 scelte in acquisto:
6 Bold (standard 6 fori)
o
Centerlook

Cosa scelgo per la Turbo Levo 2017 27,5 Fattie?

Con i dischi 200 non ho bisogno di adattatori giusto?

Grazie!


6 fori e niente adattatori ... io sono un espertissimo di freni (vero giuio? :yum )
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
La pressione che hai impostato, è per avere il giusto sag (abbassamento del 25/30% della forcella, con te sopra in posizione centrale) o semplicemente come da tabella? Hai compresso a fondo, mentre gonfiavi, più volte la forca affinché la camera negativa si caricasse?
Se hai il giusto sag e hai fatto l'equalizzazione (come la chiama il Duca...), non ti resta che togliere, gradualmente, i token presenti per aumentare il volume della camera positiva ed avere più progressione nell'affondamento.

Pressione di 5psi inferiore a quella della tabella
Proverò a fare il SAG
token non c'è ne dovrebbero essere perché il negoziante me li ha dati in un sacchetto
 
D

Deleted member 781

Guest
Nelle Yari che ho fatto io ne ho trovati 0,1,2 e 3. Tutte mai aperte... Meglio controllare [emoji6]

EMTB mob app
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Proverò a fare il SAG
token non c'è ne dovrebbero essere perché il negoziante me li ha dati in un sacchetto
Negoziante della serie: "mi hai pagatto ecco la bici e gli accessori in dotazione, arrangiati!"
Il sag sarebbe la prima cosa da fare e sarebbe meglio farlo con l'aiuto di un'altra persona che ti regge la bici e ti sistema gli o-r di riferimento mentre ti bilanci sui pedali. Di norma lo si fa al ritiro della bici...
 
D

Deleted member 781

Guest
Negoziante della serie: "mi hai pagatto ecco la bici e gli accessori in dotazione, arrangiati!"
Il sag sarebbe la prima cosa da fare e sarebbe meglio farlo con l'aiuto di un'altra persona che ti regge la bici e ti sistema gli o-r di riferimento mentre ti bilanci sui pedali. Di norma lo si fa al ritiro della bici...
È l' ABC di un buon venditore /meccanico. Anche perché le sospensioni vanno regolate a dovere per fare correttamente il proprio lavoro [emoji106]

EMTB mob app
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
Avete ragione entrambi sono stato sprovveduto io
Dovevo pretendere che mi regolasse il tutto prima di lasciare il negozio..... ma mi sono fidato in quanto mi ha detto che la taratura era già stata fatta [emoji29]
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
nella yari 140 mm x 27,5+ secondo il manuale dovrebbero esserci 3 token preinstallati dalla fabbrica, io infatti così l'ho trovata... in più te ne danno anche un paio a parte in un sacchetto, e volendo in tutto ce ne stanno 6. però ho sentito anche di levisti che avevano solo 1 o 2 token nella forcella, cosa piuttosto strana

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 781

Guest
nella yari 140 mm x 27,5+ secondo il manuale dovrebbero esserci 3 token preinstallati dalla fabbrica, io infatti così l'ho trovata... in più te ne danno anche un paio a parte in un sacchetto, e volendo in tutto ce ne stanno 6. però ho sentito anche di levisti che avevano solo 1 o 2 token nella forcella, cosa piuttosto strana

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Infatti come ho scritto prima, visto che ho modificato una ventina di Yari, ho trovato di tutto ma mai più di 3. Si vede che li mettevano a random [emoji1] [emoji1] [emoji1]


EMTB mob app
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
Ho verificato il SAG circa 25 quindi dovrebbe essere corretto
Devo però recuperare una chiave da 24 per verificare quanti token sono gia presenti nella forcella
Ma a parte questa verifica che sicuramente farò
Secondo voi come mai la forcella nonostante discese molto impegnative arriva a 30/40mm dal fondo corsa?
È corretto?
 

Jeega

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
22
4
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2016
Dunque stasera ho provato una Haibike Xduro e non mi è parsa malvagia a livello di assistenza (su altre cose di pecche ce ne sono eccome). Un giro di 32Km e 400mt di dislivello per 2 ore e 10. La pedalata anche senza assistenza non ti uccide, perlomeno in piano, ho fatto velocità pedalate superiori ai 25/26 km/h senza patire troppo. Sul display appariva oltre al tipo di assistenza (eco\tour\sport\turbo) anche la quantità di assistenza (utile!) e ti accorgevi di pedalare senza motore con facilità. Detto questo chi di voi ha potuto fare un confronto tra una Xduro ed una Levo? Vorrei sapere le vostre impressioni visto che io non ho ancora avuto modo di provare una Levo...grazie !!!
 
  • Like
Reactions: kaitaro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.