Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao a tutti e'parecchio che vi srguo con interesse e grazie a voi ho trovato parecchie soluzioni a piccoli problemi. Detto questo ho una levo carbon da dicembre che mi da grandi soddisfazioni ci metto molto di mio ma non sono mai rimasto senza batteria e mai sfigurato con altri anzi.ora.mi sono accorto di avere la batteria da 460 al posto di 504.,ov iamente me la sostituiranno.a qualcun altro e'successo?,ciao a tutti
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao a tutti e'parecchio che vi srguo con interesse e grazie a voi ho trovato parecchie soluzioni a piccoli problemi. Detto questo ho una levo carbon da dicembre che mi da grandi soddisfazioni ci metto molto di mio ma non sono mai rimasto senza batteria e mai sfigurato con altri anzi.ora.mi sono accorto di avere la batteria da 460 al posto di 504.,ov iamente me la sostituiranno.a qualcun altro e'successo?,ciao a tutti
Come te ne sei accorto ? In effetti girava voce che Specialized avesse usato ancora batteria 460 sui modelli nuovi... Sbaglio o fatto di proposito ? [emoji848][emoji35]
 

Batman

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
44
6
8
49
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
a memoria, la circonferenza delle 27,5 è 2255, se metti 2200 alzi il limite a 28kmh , il tuo è x velocissimi e potrebbe essere stato variato con sotw nrf


ho fatto togliere il limite dal rivenditore, non so che app abbia usato.... per adesso pedalando non ho trovato mai il limite di velocità non so se potrebbe entrare ma ho messo anche 2 denti in piu alla corona anteriore per andare ancora piu veloce , adesso pedalando tranquillo sto attorno ai 30 / 35 orari pedalando forte si arriva a 40 tranquillamente in pianura. in montagna continuo a non metter mai il rapporto piu corto quindi volendo si potrebbe anche allungare di piu la trasmissione anche se non so se meccanicamente sia possibile , il motore sicuramente tirerebbe il rapporto perche continuo a trovare il pedale "vuoto" in turbo in pianura quindi il potenziale lo ha......
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Siceramente non controllo molto la bici tante'che ho smontato la batteria forse 2volte.poi scaricando blevo mi sono accorto che mi dava 456mh.ho avuto il dubbio avendo la salute batteria al95%.controllato e ecco la sorpresa460.devo aspettare
Come te ne sei accorto ? In effetti girava voce che Specialized avesse usato ancora batteria 460 sui modelli nuovi... Sbaglio o fatto di proposito ? [emoji848][emoji35]
Spero non fatto di proposito.ho sempre pedalato con altre levo senza rilevare differenze importanti.mi sono accorto perche ho scaricato blevo e mi dava 456mhbatteria e avendo la salute al 95%ho controllato l etichetta e infatti e'460.buon segno vuol dire che ho buona gamba
 

Bracco71

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
27
0
3
52
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ciao... dal rumore direi che è la ruota libera lato motore....
L'hai presa usata???
Se è invece nuova vai dal rivenditore e pretendi sostituzione del motore in garanzia!
portata dal rivenditore ha sentito il rumore e mi stà sostituendo il motore in garanzia....l'incertezza maggiore è sui tempi....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Come te ne sei accorto ? In effetti girava voce che Specialized avesse usato ancora batteria 460 sui modelli nuovi... Sbaglio o fatto di proposito ? [emoji848][emoji35]
Ogni batteria sul retro nell'etichetta color argento è indicata la capienza in wh, o 460 o 504... Penso sia doveroso controllare, io l'ho sempre fatto
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ogni batteria sul retro nell'etichetta color argento è indicata la capienza in wh, o 460 o 504... Penso sia doveroso controllare, io l'ho sempre fatto
Certo conosco l'etichetta ma qualcuno diceva che su alcune batterie era solo stata cambiata facendo diventare 504 una 460, il che sarebbe una truffa da parte di Specialized... [emoji848]
Per questo ho chiesto come lo aveva rilevato. Poi ok è arrivato BLevo che legge tutti i dati ma non è obbligatorio utilizzarlo. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Certo conosco l'etichetta ma qualcuno diceva che su alcune batterie era solo stata cambiata facendo diventare 504 una 460, il che sarebbe una truffa da parte di Specialized... [emoji848]
Per questo ho chiesto come lo aveva rilevato. Poi ok è arrivato BLevo che legge tutti i dati ma non è obbligatorio utilizzarlo. [emoji6]
Questo passaggio me lo ero perso:confused:
 
  • Like
Reactions: cina46

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Certo conosco l'etichetta ma qualcuno diceva che su alcune batterie era solo stata cambiata facendo diventare 504 una 460, il che sarebbe una truffa da parte di Specialized... [emoji848]...
Queste “fuffigne” non sono certo opera della casa madre. Un refuso può pur sempre succedere, ma non volontariamente. Marchiare con cognizione una batteria di capacità inferiore con un’etichetta che dichiara il falso, sarebbe solo controproducente per una grande casa.
Piuttosto non si sa cosa succede nelle concessionarie, con scambi ”allegri”, non essendo la batteria legata in alcun modo nè al telaio nè al motore, nemmeno da un codice stampigliato comune...
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Piuttosto non si sa cosa succede nelle concessionarie, con scambi ”allegri”, non essendo la batteria legata in alcun modo nè al telaio nè al motore, nemmeno da un codice stampigliato comune...

Esatto, il problema è proprio questo... Ci vorrebbe un abbinamento motore-batteria univoco, altrimenti chiunque può scambiarla senza problemi...[emoji57]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.