Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
In eco al 30% dovrebbe essere come il tour del Bosch performance, o poco meno, da quello che mi ricordo :).
Si, ma dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate..

A mio parere il 30% di eco aggiornato è fra eco e tour di bosch, secondo me è perfetto, son riuscito ancora height a farci degli strappi molto tosti e dissestati, se avessi il ginocchio ok metterei il 20/25%..

Ora sto usando trail 50% e vola..
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Test long run... o quasi.. post aggiornamento.. 40km 600m d+ con il 21% di batteria .. impostazioni eco15 mc 100 acc eco...
impressioni..
Più autonomia..
Maggiore fluidità motore
Non senti più lo stacco alla velocità limite
Non senti il taglio Potenza in alto
Di contro quando aumenta la pendenza aumenta anche il battito cardiaco e purtroppo ritrovo i picchi che prima non avevo il che vuol dire andare più facilmente in campo anaerobico con conseguente acido lattico in agguato..
Devi usare di più il cambio
Si riduce a parità di assistenza e di percorso la velocità media..
In conclusione specy con l'aggiornamento si è a mio avviso diffetenziata ancora di più dalla concorrenza.. questa è una bici per chi vuol passare da muscolare ad ebike.. non è una moto.. oggi più che mai.. parere personale..


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Esatto, è quello che ti dicevo ieri, a parità di % in eco va meno di prima, probabilmente perché l'mc è castrata in eco e non è il 100%..

Cmq secondo me va molto meglio di prima, gran mezzo..

E ti dirò che la st29 mi sta sorprendendo..
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Porca miseria ma io mi chiedo come fate ad avere bici sempre impeccabili senza un filo di polvere!!! :mad:
Parlo per invidia ovviamente...la mia e' sempre conciata da schifo :rolleyes:
 
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alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Robassomero
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Turbo Kenevo
Si, ma dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate..

A mio parere il 30% di eco aggiornato è fra eco e tour di bosch, secondo me è perfetto, son riuscito ancora height a farci degli strappi molto tosti e dissestati, se avessi il ginocchio ok metterei il 20/25%..

Ora sto usando trail 50% e vola..
io la sto usando 25-55-100 MC 100% acceleratore eco
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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io la sto usando 25-55-100 MC 100% acceleratore eco
Io domani provo 30/40/50..

Già in trail 50 vola..

Il problema è che secondo me dopo l'aggiornamento avendo mc diversificata in base all'assistenza prescelta un eco 30 è diverso da trail 30..

Quindi potrebbe anche andare bene una soluzione tipo 30/35/40..

Boh, ho una settimana di tempo per sperimentare..
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Turbo Kenevo
Io domani provo 30/40/50..

Già in trail 50 vola..

Il problema è che secondo me dopo l'aggiornamento avendo mc diversificata in base all'assistenza prescelta un eco 30 è diverso da trail 30..

Quindi potrebbe anche andare bene una soluzione tipo 30/35/40..

Boh, ho una settimana di tempo per sperimentare..

Devo provare pure io ad abbassare il turbo... non lo uso mai... con trail 55 si sale ovunque
 
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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
Devo provare pure io ad abbassare il turbo... non lo uso mai... con trail 55 si sale ovunque

Anche con 35% (FW 10.18) si sale dappertutto, con la 11-50 ho passato anche il 30% su prato l'altra settimana;) Le ultime uscite con il FW vecchio impostavo 5-20-35 e CM 75%, 5 per il piano e falsopiano e il 35 per le rampe, per il resto il 20... adesso però con l'aggiornamento dovrò rivedere tutto, intanto ho messo il set Zeus (che devo ancora provare), poi vedremo:)
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Test long run... o quasi.. post aggiornamento.. 40km 600m d+ con il 21% di batteria .. impostazioni eco15 mc 100 acc eco...
impressioni..
Più autonomia..
Maggiore fluidità motore
Non senti più lo stacco alla velocità limite
Non senti il taglio Potenza in alto
Di contro quando aumenta la pendenza aumenta anche il battito cardiaco e purtroppo ritrovo i picchi che prima non avevo il che vuol dire andare più facilmente in campo anaerobico con conseguente acido lattico in agguato..
Devi usare di più il cambio
Si riduce a parità di assistenza e di percorso la velocità media..
In conclusione specy con l'aggiornamento si è a mio avviso diffetenziata ancora di più dalla concorrenza.. questa è una bici per chi vuol passare da muscolare ad ebike.. non è una moto.. oggi più che mai.. parere personale..


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Alla fine hai aggiornato motore e batteria?


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Paolo25

Ebiker specialissimus
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io continuo a usare le impostazioni zeus secondo me sono perfette, anche se in turbo non la uso mai perché veramente esagerata, gia in trail fai rampe impossibili da qualsiasi muscolare.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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cannondale habit


Alla fine non l'ho presa perche mi piaceva l'idea di provare un formato nuovo (per me), il 27,5 plus. Ma da ex possessore di una stumpy 29, sono piu che certo che la levo migliore sia effettivamente la 29 short travel. Molto piu veloce, reattiva, consumera meno e con un paio di modifiche secondo me la si rende comunque molto performante in discesa.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Alla fine non l'ho presa perche mi piaceva l'idea di provare un formato nuovo (per me), il 27,5 plus. Ma da ex possessore di una stumpy 29, sono piu che certo che la levo migliore sia effettivamente la 29 short travel. Molto piu veloce, reattiva, consumera meno e con un paio di modifiche secondo me la si rende comunque molto performante in discesa.

Basta che compri un paio di cerchi da 29 e la fai diventare cosi anche la tua ma hai il vantaggio di avere molta più escursione a disposizione.
Ho avito anche io una stj 29 con la forcella modificata a 160 e devo dire gran bella mtb mi era piaciuta di più che la sorella enduro29.
Pero' devo dirti che ste gomme plus mi stanno dando grosse soddisfazioni, sicuramente non sono il max in quanto a pedalabilita' ma in discesa secondo me sono meglio delle 29.
 
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Reactions: Max Power

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Alla fine non l'ho presa perche mi piaceva l'idea di provare un formato nuovo (per me), il 27,5 plus. Ma da ex possessore di una stumpy 29, sono piu che certo che la levo migliore sia effettivamente la 29 short travel. Molto piu veloce, reattiva, consumera meno e con un paio di modifiche secondo me la si rende comunque molto performante in discesa.
Io le ho possedute tutte le levo biammo tranne la sworks, e ti devo dire che questa st29 mi sta sorprendendo, la revelation è veramente un ottima forcella e con 120mm di escursione gli steli da 32 sono più che sufficienti, assorbe molto bene e non tende ad affondare troppo sul ripido..

Le ruote da 29 sono ottime, hanno già un canale interno molto abbondante, con delle nobby da 2.6 si è al top..

La componentistica è ottima, i freni mi stanno veramente sorprendendo, potenti e modulabili, e il cambio nx 11v è veramente un orologio..

Secondo me è una gran bici..

20170619_142309.jpg
 
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