Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Continuo io.....

"LEVO O KENEVO" questo è il dilemma......

p4pb15116160.jpg


Geometrie-Turbo-Levo-2018.jpg


Prospettiva di tre quarti posteriore delle due,

http%3A%2F%2Fcoresites-cdn.factorymedia.com%2Fdirt_new%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F09%2Fspecializedkenevo1-22.jpg

Specialized-turbo-levo-fsr-carbon-comp-2018-copyright-OBeart-VojoMag-3.jpg


Principale differenza tecnica e stilistica, oltre alle escursioni più abbondanti, è il disegno del tubo orizzaontale e il mono a molla

p5pb15116149.jpg


Vs Levo Carbon

7czXwEKCMVcvP97KHcZpllALk.jpg
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Combattuto....su colore e taglia!!! l'ultima mia bici full black e' stata una stumpjumper Nera opaca e ricordo che le righe erano un gran problema!! quelle pesanti si risolvono con un pennarello ma quelle leggere erano un gran fastidio!! Questa Kenevo nera con quella molla gialla e' bellissima!! :heart_eyes: Ma sono curioso di vedere anche la bicolor..
Per la taglia .....boh ,su Levo ho la M ma sono al limite (1.79) Devo vedere bene le misure della Kenevo Su carta a parita' di misura e' piu' abbondante della Levo! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: vitopon

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Super bici e pure io non so se resisterò a lungo... detto questo ci sono due cose che mi piacciono poco.

1- peso, a quanto pare peserebbe sui 2 kg più rispetto alla levo. Un bel macigno...

2- l'escursione da 180 è interessante ma secondo me è troppo per un ciclista amatoriale. Ho fatto la modifica alla mia yari, portandola a 160 e già con questa escursione, per sfruttarla tutta, con la levo devo fare cose anche abbastanza pericolose... perché spingersi fino a quelle escursioni? Potevano lasciare la levo a 140 e questa farla 160...sarebbe stato più sensato e più utile per un bacino di bikers più ampio.
Al contempo però mi rendo conto che il trend sulle elettriche e ' proprio quello di esagerare un po'..

Comunque daje che dicono tutti che non si è persa la pedalabilità...allora che senso avrebbe fare bici da 100mm di escursione? Facciamole tutte 180 e passa la paura...
 

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Super bici e pure io non so se resisterò a lungo... detto questo ci sono due cose che mi piacciono poco.

1- peso, a quanto pare peserebbe sui 2 kg più rispetto alla levo. Un bel macigno...

2- l'escursione da 180 è interessante ma secondo me è troppo per un ciclista amatoriale. Ho fatto la modifica alla mia yari, portandola a 160 e già con questa escursione, per sfruttarla tutta, con la levo devo fare cose anche abbastanza pericolose... perché spingersi fino a quelle escursioni? Potevano lasciare la levo a 140 e questa farla 160...sarebbe stato più sensato e più utile per un bacino di bikers più ampio.
Al contempo però mi rendo conto che il trend sulle elettriche e ' proprio quello di esagerare un po'..

Comunque daje che dicono tutti che non si è persa la pedalabilità...allora che senso avrebbe fare bici da 100mm di escursione? Facciamole tutte 180 e passa la paura...

Nel test "tedesco" confermano che la pedalabilitá in salita é inferiore a quella della Turbo Levo, quindi la differenza di escursione incide e non poco.
A parte questo, per me l'unico punto negativo é rappresentato dal peso: 24Kg sono tanti..... finirebbe per ricordarmi il Piaggio Ciao degli anni '80.

Pivot ha dimostrato che é possibile realizzare una full a pedalata assistita da meno di 20Kg (19,9 in taglia M), seppure con "soli" 140mm di escursione, per cui questa scelta di Specialized di aumentare l'escursione senza preoccuparsi troppo dell'aumento di peso mi pare un po' forzata.
A questo punto spero tanto che sia disponibile in test la prossima settimana a Padova..... potrebbe essere un'ottima occasione per decidere il da farsi.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.426
1.330
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Comunque daje che dicono tutti che non si è persa la pedalabilità...allora che senso avrebbe fare bici da 100mm di escursione? Facciamole tutte 180 e passa la paura...

proprio qui è il nocciolo della questione, bisogna vedere quanto si insaccano in pedalata in salita, se fosse vero che sono pedalabili come le sorelle da 140/150 direi che anche 180 andrebbero bene, servono? la usi non servono? pazienza, scendi comunque con più sicurezza...

leggevo comunque una recensione tedesca dove scrivono che la fatica si fa sentire in salita xchè si insacca....aspettiamo altre recensioni sperando in giudizi imparziali e obiettivi
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Nel test "tedesco" confermano che la pedalabilitá in salita é inferiore a quella della Turbo Levo, quindi la differenza di escursione incide e non poco.
A parte questo, per me l'unico punto negativo é rappresentato dal peso: 24Kg sono tanti..... finirebbe per ricordarmi il Piaggio Ciao degli anni '80.

Pivot ha dimostrato che é possibile realizzare una full a pedalata assistita da meno di 20Kg (19,9 in taglia M), seppure con "soli" 140mm di escursione, per cui questa scelta di Specialized di aumentare l'escursione senza preoccuparsi troppo dell'aumento di peso mi pare un po' forzata.
A questo punto spero tanto che sia disponibile in test la prossima settimana a Padova..... potrebbe essere un'ottima occasione per decidere il da farsi.

Si ma la pivot supera i 10000€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.