Specialized Kenevo Official Thread

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Magic

Ebiker specialissimus
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OK, si la ruota si posiziona all'interno della forcella. Il problema è che le ruote originali hanno ai due lati del mozzo una battuta molto più larga che va contro la forcella, le DT Swiss che mi sono arrivate hanno la parte finale dl mozzo diversa (DT Swiss stiamo parlando della parte 1 che finisce così anche dall'altro lato)

Vedi l'allegato 15926

La Roval originale invece è così

Vedi l'allegato 15927
Puoi recuperare l'anello dalla ruota originale, si toglie facilmente facendo leva con un cacciavite piatto e si inserisce a pressione sulle H1900.. vedrai che funziona..

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steka

Ebiker espertibus
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Turbolevo Barbon
OK, si la ruota si posiziona all'interno della forcella. Il problema è che le ruote originali hanno ai due lati del mozzo una battuta molto più larga che va contro la forcella, le DT Swiss che mi sono arrivate hanno la parte finale dl mozzo diversa (DT Swiss stiamo parlando della parte 1 che finisce così anche dall'altro lato)

Si le flange dei mozzi DT Swiss hanno diametro più piccolo di quelle dei mozzi originali Roval. Ma non è un problema, io ho delle ruote con mozzi DT Swiss 350 che sono identici a quelli delle ruote DT Swiss H1900 e li ho montati senza problemi così come sono. L' anello che vedi nelle Roval con il diametro più grande serve solo a facilitare l'inserimento del perno ruota.
 

Danoz

Ebiker normalus
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Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
OK, terminato, montata, tallonata e latticizzata. (ho abbondato un pelino e messo dentro 200 ml per andare sul sicuro) Grazie a Steka e Magic pre le dritte. Per chi fosse interessato....
ecco la Vittoria Mota 27.5X2.50 montata su DTSwiss H1900
IMG_1143.JPG

E questo è il confronto tra Butcher Grid 2.60 Mota 2.50 e Maxxis High Roller 2.80
Come riferimento ho misurato come larghezza ai tasselli esterni, 6,20 per la Butcher, 6,50 per la Mota e 7,00 per la High Roller (che però è una 2.80).
Quindi la Mota da 2.50 è un pò più larga della Butcher da 2.60.
Notevole dovrebbe essere la diffeenza a livello di robustezza: infatti mentre sia con lo pneumatico Specialzied che con Maxxis siamo sui 970 grammi, con la Mota siamo sui 1440 grammi, quindi tutt'altra carcassa.

IMG_1141.JPG
 

Danoz

Ebiker normalus
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Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
OK, terminato, montata, tallonata e latticizzata. (ho abbondato un pelino e messo dentro 200 ml per andare sul sicuro) Grazie a Steka e Magic pre le dritte. Per chi fosse interessato....
ecco la Vittoria Mota 27.5X2.50 montata su DTSwiss H1900
Vedi l'allegato 15942

E questo è il confronto tra Butcher Grid 2.60 Mota 2.50 e Maxxis High Roller 2.80
Come riferimento ho misurato come larghezza ai tasselli esterni, 6,20 per la Butcher, 6,50 per la Mota e 7,00 per la High Roller (che però è una 2.80).
Quindi la Mota da 2.50 è un pò più larga della Butcher da 2.60.
Notevole dovrebbe essere la diffeenza a livello di robustezza: infatti mentre sia con lo pneumatico Specialzied che con Maxxis siamo sui 970 grammi, con la Mota siamo sui 1440 grammi, quindi tutt'altra carcassa.

Vedi l'allegato 15943
La mota mi sembra un clone spudorato della Magic mary..
 
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Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
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Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Ma nooooo ...[emoji6]

Beh è anche vero che le gomme con i tasselli da fango si somigliano un pò tutte.
Io di Magic Mary ne ho consumate un pò, e purtroppo non le ho mai trovate particolarmente resistenti a forature e tagli. E poi nelle misure plus (che non ho mai provato) mi dicono che sono un pò deboli di spalla. Anche se è probabilmente resta la mia gomma anteriore preferita.
Con la bici elettrica mi interessa principalmente la resistenza e la rigidità della spalla della gomma.
Ste Vittoria somigliano alle Magic Mary? E che ce ne importa, se alla fine dovessero essere più resistenti e rigide delle MM?
Che Schwalbe e Maxxis abbiano un pò più di competizione da altri produttori, non può che portarci vantaggi sui prezzi e sull'innovazione.

SCHWALBE - MAGIC MARY
1547330682985.png

VITTORIA MOTA

IMG_1143.JPG
 
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