Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Salve,

A qualcuno è successo di trovare la bici con la vernice che salta via ?? parlo del modello bicolore ?? come da mie foto ?? secondo voi è normale dopo appena 11 mesi di utilizzo ??

La mia ha 3 mesi di vita, è il modello tutto nero, ma nella stessa zona della tua ha già iniziato a sverniciarsi. Direi che la qualità della verniciatura non è proprio eccelsa se paragonata al blasone del marchio...
 

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Comunque ho anche il demo 8 oltre la kenevo e non mi è mai successa una cosa del genere alla vernice, ci giro su piste da dh quindi con rock garden e drop e salti - radici, mentre con la kenevo ci giro in enduro (quindi potenzialmente in tracciati meno rovinati). Quello che mi da fastidio e' che la bici prima di essere lavata al lavaggio auto, non aveva distacchi di vernice, poi appena lavata sono apparsi.
Cmq la qualità è sicuramente inferiore alla vecchia specy enduro che avevo prima dell'elettrica.
Inoltre sono bici ben pagate, possibile che specialized abbia abbassato la qualità drasticamente ??
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
198
74
28
59
novara
Visita Sito
Scusate ho un problema col collarino reggisella della kenevo... sapete mica dove trovare un collarino reggisella originale della kenevo? dico su internet o comunque avete sempre tenuto l'originale oppure avete preso quello chiusura rapida...ovviamente la misura è per telescopico 34.9
ovvero 38.6 ?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se ti si svita solamente il pezzo sotto..anche con l enduro elite carbon che avevo prima me lo faceva spesso...una goccia di frenafiletti blu e stai tranqui.brakky
Scusate ho un problema col collarino reggisella della kenevo... sapete mica dove trovare un collarino reggisella originale della kenevo? dico su internet o comunque avete sempre tenuto l'originale oppure avete preso quello chiusura rapida...ovviamente la misura è per telescopico 34.9
ovvero 38.6 ?
 
  • Like
Reactions: maramouse

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Ciao giovanotti,
a Dicembre avevo preso un cerchio anteriore DTSwiss H1900 per montarci su dei copertoni più da fango (e a tal proposito avevo preso i Vittoria Mota) visto che a Dicembre stava piovendo ogni santo weekend e i miei Maxxis High Roller facevano un po fatica.
Oggi mi decido a montare il tutto e noto subito che il cerchio non ci sta all'interno della Lyric della Kenevo. Di poco, ma non ci sta. E poi le boccole terminali che vanno contro la forcella sono diverse dalle ruote di serie. Eppure la ruota che ho preso è una 15X110 Boost Thru Axle.
Immagino sia solo un discorso di adattatori, ma a questo punto che adattatori ci vogliono?
questa è la foto del cerchio nuovo
IMG_1139.JPG

e questo è il cerchio originale

IMG_1140.JPG

Chi mi aiuta a risolvere il problema?
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ciao giovanotti,
a Dicembre avevo preso un cerchio anteriore DTSwiss H1900 per montarci su dei copertoni più da fango (e a tal proposito avevo preso i Vittoria Mota) visto che a Dicembre stava piovendo ogni santo weekend e i miei Maxxis High Roller facevano un po fatica.
Oggi mi decido a montare il tutto e noto subito che il cerchio non ci sta all'interno della Lyric della Kenevo. Di poco, ma non ci sta. E poi le boccole terminali che vanno contro la forcella sono diverse dalle ruote di serie. Eppure la ruota che ho preso è una 15X110 Boost Thru Axle.
Immagino sia solo un discorso di adattatori, ma a questo punto che adattatori ci vogliono?
questa è la foto del cerchio nuovo

Se il mozzo è boost da 110 deve passarci, anche prerchè non ne esistono di più larghi. Ma di quanta interferenza stiamo parlando?
Se hai un metro/calibro puoi misurare la distanza tra le due flange di battuta con la forcella che deve essere appunto 110 mm, poi che il diametro esterno della flangia sia diverso non ha importanza, ogni produttore di ruote usa il suo.
 
Ultima modifica:

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Se il mozzo è boost da 110 deve passarci, anche prerchè non ne esistono di più larghi. Ma di quanta interferenza stiamo parlando?
Se hai un metro/calibro puoi misurare la distanza tra le due flange di battuta con la forcella che deve essere appunto 110 mm, poi che il diametro esterno della flangia sia diverso non ha importanza, ogni produttore di ruote usa il suo.
OK, si la ruota si posiziona all'interno della forcella. Il problema è che le ruote originali hanno ai due lati del mozzo una battuta molto più larga che va contro la forcella, le DT Swiss che mi sono arrivate hanno la parte finale dl mozzo diversa (DT Swiss stiamo parlando della parte 1 che finisce così anche dall'altro lato)

1547295121337.png

La Roval originale invece è così

1547295329271.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.