Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io e gli altri l abbiamo persa,,sella a 90 gradi,e messa questa della wurt..la sua originale è tutta nera e mi pare si avviti senza avere il bulloncino esterno...ma nn sono sicuro.Brakky
 

Rickenevo

Ebiker ex novello
10 Settembre 2019
43
12
8
Italy
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert
Salve a tutti. Sono nuovo (appena fatta presentazione) e dopo aver usato la funzione "cerca" senza soluzione sono a porre qui il mio quesito
Mi hanno proposto le Roval Carbon 27,5+ per la mia Kenevo. Chi le ha provate di persona, o ha avuto contatto con chi le ha provate, quale giudizio può esprimere? Mi riferisco in particolare alla robustezza (le Roval originali in alluminio le ho piegate e/o abbozzate con estrema facilità). Grazie a tutti in anticipo. Rick
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
La mia Kenevo ultimamente se lasciata inattiva per qualche settimana al momento di riprenderla presenta una resistenza nel movimento centrale nel girare al contrario le pedivelle. Inoltre l'ultima volta per circa 1 km il motore continuava a spingere e a far girare le pedivelle per circa mezzo/un giro anche se smettevo di pedalare e staccavo i piedi dai pedali.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Consigli
Grazie
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La mia Kenevo ultimamente se lasciata inattiva per qualche settimana al momento di riprenderla presenta una resistenza nel movimento centrale nel girare al contrario le pedivelle. Inoltre l'ultima volta per circa 1 km il motore continuava a spingere e a far girare le pedivelle per circa mezzo/un giro anche se smettevo di pedalare e staccavo i piedi dai pedali.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Consigli
Grazie
Successo ad un amico su turbolevo 2019...motore da cambiare immediatamente...e' pericoloso.
 

Maurizio Molinaroli

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2018
17
2
3
70
Bologna
Visita Sito
Bici
Trek Session 88, Intense Uzzi, Rocky Mountain RM7
Salve a tutti. Nuovo, o forse no, argomento. Vorrei partire a breve per gli Usa portandomi la bici ma dalle informazioni raccolte in rete anche dai siti delle compagnie aeree temo sia impossibile imbarcare la batteria, che supera ampiamente i 160Wh previsti come massimo per imbarcare il pezzo come bagaglio a mano , peraltro previo accordo (di imbarcare in stiva neppure se ne parla). Rimane la possibilità di infilare la bici completa nello scatolone, staccare i contatti e provare così, con il rischio, però, di vedermela bloccae senza che io me ne accorga perché il controllo è stato effettuato dopo il check in. Altra possibilità, noleggiare un mezzo laggiù, cosa sicuramente costosissima visto che a Wistler nel 2009 chiedevano 100 $ Can per una dh, oppure provare a noleggiare solo una batteria, cosa verosimilmente possibile solo in un mondo fantastico ma inesistente. Qualcuno ha esperienza diretta in proposito? Vorrei non dover andare oltreoceano con la vecchia muscolare da 26"....
 

alemefi

Ebiker ex novello
28 Aprile 2018
32
9
8
61
Pietra Ligure
www.pietraligureoutdoor.com
Bici
Specialized Kenevo
La mia Kenevo ultimamente se lasciata inattiva per qualche settimana al momento di riprenderla presenta una resistenza nel movimento centrale nel girare al contrario le pedivelle. Inoltre l'ultima volta per circa 1 km il motore continuava a spingere e a far girare le pedivelle per circa mezzo/un giro anche se smettevo di pedalare e staccavo i piedi dai pedali.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Consigli
Grazie
Ho avuto lo tesso problema sia con la mia Kenevo che con quella di mia moglie, acquistate i primi di novembre 2017 e sostituiti entrambi i motori dopo nemmeno un anno d'uso e 2000 km percorsi.
Oggi ho nuovamente la mia Kenevo in assistenza con il motore malfunzionante:(
Non oso pensare ai costi di riparazione/sostituzione fuori garanzia
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
A qualcuno capita che la serie sterzo continui ad allentarsi? In un anno la avrò regolata 4-5 volte e uso sempre la dinamometrica per serrare le viti. Boh, oggi provo a togliere la forca e dare una controllata.
 

murphymax

Ebiker ex novello
4 Settembre 2017
17
4
3
BS
Visita Sito
Bici
_
La Serie sterzo a me capita si allenti. Qualcuno dice di cambiare il "ragnetto" nel tubo forcella, che sembra non faccia bene presa. Però di fatto una volta regolato il precarico assiale dovrebbe essere il fissaggio a "cravatta" dello stem a tenere.
Ho una domanda anche io, per i possessori della expert.
L'ammortizzatore ohlins anche a ritorno tutto aperto è parecchio strozzato in estensione, provato anche quella di un amico. Qualcuno ha cambiato l'olio con uno meno viscoso?
Il registro del ritorno funziona, ma è praticamente inutile visto che tutto aperto risulta ancora pigra.
 
Ultima modifica: