Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Esistono siti che offrono dei fogli di calcolo online per sapere più o meno a priori la durezza della molla da prendere, in base al peso e all’escursione del mono....non ho il link sotto mano ma basta fare una ricerca tipo “spring rate calculator”
 

murphymax

Ebiker ex novello
4 Settembre 2017
17
4
3
BS
Visita Sito
Bici
_
Possibile che non si trovi un Fox Van Rc Coil per kenevo?
Sembra che tutti upgradino di tutto ma nessuno ha cambiato l'ammo alla comp?
Io sono in cerca di un fox per esperimenti.
Se qualcuno ne avesse uno a disposizione mi faccia sapere.
Grazie mille
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao ragazzi, sto cercando di capire un qualcosina in più sul mono ohlins.. ed avrei un paio di domande:
1. Ho fatto la configurazione dal loro sito e mi restituisce questi valori:

Sag at shock
18mm

Fit comment
Shock not available aftermarket

Öhlins TTX22m
SBC 1885 (TTX22m Coil 216x61 Kenevo)

Hardware 1 part no.
18111-01 (16mm hardware)

Spring art. no.
18074-13(92N/mm, 525lbs/in, 63mm)

Qualcuno che me li "traduce"?? Sopratutto la voce "Hardware"

2. In generale come si calcola il sag su questo mono?... sul manuale parla di spostare il damper in alto per calcolarne l'affondamento una volta in sella... ma, una volta ottenuto questo valore, quale è la misura di riferimento per capire se il sag è al 25%, al 30%?? ... spero di essermi spiegato bene...
Hardware si riferisce alla boccola di montaggio più i suoi accessori (due spacers in metallo e due in gomma), necessaria per montare l’ammo nella parte anteriore al telaio.
La misura del SAG corrisponde alla parte di stelo, tra il tampone di fondocorsa e il tappo del fodero, che rimane visibile, dopo aver spostato il tampone stesso in battuta superiore ed essere salito in bici in posizione centrale, quando l’ammo si riestende a bici scarica.
 
  • Like
Reactions: Rick and Mttgrg

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
buongiorno ragazzi! Probabilmente sarà già stato chiesto ma non ho voglia di spulciare......
Come funziona la garanzia specialized? Bisogna fornire i propri dati che verranno associati al telaio, e quindi la garanzia l'avrà solo il primo proprietario, o se per esempio io prendo un usato scontrinato due mesi fa, avrò ancora la garanzia?
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
491
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
buongiorno ragazzi! Probabilmente sarà già stato chiesto ma non ho voglia di spulciare......
Come funziona la garanzia specialized? Bisogna fornire i propri dati che verranno associati al telaio, e quindi la garanzia l'avrà solo il primo proprietario, o se per esempio io prendo un usato scontrinato due mesi fa, avrò ancora la garanzia?
La garanzia vale per tutto il periodo di validità a prescindere dal numero di proprietari; basta poter dimostrare sempre la data d'acquisto.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3