Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Boh può essere, mi hanno suggerito di togliere la battuta a pressione, stringere in modo che la chiave entri tutta e poi rimettere la battuta
Esatto, sul mozzo hope il distanziale/battuta esterno ha un diametro grosso che impedisce alla chiave di entrare bene. Togli il distanziale che è piantato a pressione, vedrai che la chiave entra bene, avviti bene la ghiera e rimetti il distanziale.
Battere ?? Non farlo che rovini tutto !!
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Esatto, sul mozzo hope il distanziale/battuta esterno ha un diametro grosso che impedisce alla chiave di entrare bene. Togli il distanziale che è piantato a pressione, vedrai che la chiave entra bene, avviti bene la ghiera e rimetti il distanziale.
Battere ?? Non farlo che rovini tutto !!
Ottimo, domani provo
Grazie 1000
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Esatto, sul mozzo hope il distanziale/battuta esterno ha un diametro grosso che impedisce alla chiave di entrare bene. Togli il distanziale che è piantato a pressione, vedrai che la chiave entra bene, avviti bene la ghiera e rimetti il distanziale.
Battere ?? Non farlo che rovini tutto !!
Peccato che non sa se ha montato o meno il distanziale, lo ha scritto lui, per battere non mi riferisco di usare una mazza da 4kg ma un colpetto col martello di gomma per verificare che la chiave sia ben inserita non fa di certo rovinare tutto!!
 
  • Like
Reactions: vicma56

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Il sito specialized oggi è chiuso per lo sciopero sul clima...a mio avviso è un modo per giustificare aggiornamenti in corso, forse si preparano alla presentazione della nuova kenevo???
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
491
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Qualcuno mi potrebbe dire ultimo firmware disponibile per motore e batteria? Grazie...
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
La mia Kenevo ultimamente se lasciata inattiva per qualche settimana al momento di riprenderla presenta una resistenza nel movimento centrale nel girare al contrario le pedivelle. Inoltre l'ultima volta per circa 1 km il motore continuava a spingere e a far girare le pedivelle per circa mezzo/un giro anche se smettevo di pedalare e staccavo i piedi dai pedali.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Consigli
Grazie

Dopo le Ferie del sivende e dopo le mie, finalmente questa settimana(24/09/19) ho portato la bici dal concessionario che ha spedito il motore.
Rimango in attesa e aggiornerò quando riavrò la bici.
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Dopo le Ferie del sivende e dopo le mie, finalmente questa settimana(24/09/19) ho portato la bici dal concessionario che ha spedito il motore.
Rimango in attesa e aggiornerò quando riavrò la bici.

ciao fine Luglio stesso identico problema resistenza mov centrale a girare pedali al contrario e giro pedivelle in vanti di mezzo giro, disagio Portata sistemato cuscinetto , uscita seguente si ripete tutto da capo.
La riporto il responsabile del sivende mi fa sostituire il motore e mi da una kenevo nuova in comodato d'uso per andare in ferie :)
inizio settembre ho ritirato la mia con motore nuovo
non ho speso un euro servizio impeccabile serieta' professionalita' ,
unica perplessita' il motore sostituito dopo un anno , si vede che erano a conoscenza del problema
p.s la mia e' originale non sbloccata , se era sbloccata tutto a mie spese
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
491
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao ragazzi, sto cercando di capire un qualcosina in più sul mono ohlins.. ed avrei un paio di domande:
1. Ho fatto la configurazione dal loro sito e mi restituisce questi valori:

Sag at shock
18mm

Fit comment
Shock not available aftermarket

Öhlins TTX22m
SBC 1885 (TTX22m Coil 216x61 Kenevo)

Hardware 1 part no.
18111-01 (16mm hardware)

Spring art. no.
18074-13(92N/mm, 525lbs/in, 63mm)

Qualcuno che me li "traduce"?? Sopratutto la voce "Hardware"

2. In generale come si calcola il sag su questo mono?... sul manuale parla di spostare il damper in alto per calcolarne l'affondamento una volta in sella... ma, una volta ottenuto questo valore, quale è la misura di riferimento per capire se il sag è al 25%, al 30%?? ... spero di essermi spiegato bene...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
2. In generale come si calcola il sag su questo mono?... sul manuale parla di spostare il damper in alto per calcolarne l'affondamento una volta in sella... ma, una volta ottenuto questo valore, quale è la misura di riferimento per capire se il sag è al 25%, al 30%?? ... spero di essermi spiegato bene..

Per avere un SAG del 30% il tuo ammortizzatore deve affondare di 18mm con il tuo peso in sella, in quanto l'ammortizzatore ha una corsa di 61mm.
 
  • Like
Reactions: Mttgrg